Come il Soul Jumping in Tchia vi consente di essere qualsiasi cosa

0 0
Come il Soul Jumping in Tchia vi consente di essere qualsiasi cosa

Come questo meccanismo di base consente di prendere il controllo di qualsiasi animale o oggetto in questo mondo tropicale.

Ciao a tutti! Sono Phil Crifo, direttore di gioco di Tchia. Abbiamo appena pubblicato un trailer davvero interessante durante i Game Awards e siamo entusiasti di approfondire il nostro meccanismo di Soul Jumping.

Il Soul Jumping consente a Tchia di assumere il controllo di animali e oggetti che trova nel suo mondo, aprendo nuove opportunità di esplorazione e combattimento, divertenti e impreviste. In questo blog spiegherò come si è evoluto nel corso dello sviluppo e come funziona nella versione finale del gioco.

Come il Soul Jumping in Tchia vi consente di essere qualsiasi cosa

Le basi del Soul Jumping

Usare il Soul Jumping in Tchia è semplice: premi un pulsante e Tchia entra in una sorta di trance. In questa modalità, il tempo viene rallentato considerevolmente, consentendo di mirare con precisione. Gli oggetti e gli animali sui quali potete eseguire il Soul Jumping appaiono in verde. Prendete la mira, premete il pulsante Soul Jump e Tchia viene teletrasportata verso il bersaglio… entrandoci dentro!

Mentre controllate gli animali, il fiore di tiaré di Tchia si trasferisce sulle loro orecchie.

Tchia scopre le sue abilità di Soul Jumping all’inizio del gioco, ma non le sa ancora controllare bene. All’inizio potrete assumere il controllo di oggetti e animali soltanto per un breve periodo, poi, andando avanti, scoprirete sfide speciali che, una volta completate, aggiungeranno uno slot al vostro Soul Meter, consentendovi di usare le abilità in modo più esteso e iniziare a sperimentare combo complesse.

Usi e abilità

Quando controllate un animale o un oggetto, noterete che il Soul Meter di Tchia si scarica lentamente, a seconda di ciò che fate. Ciò serve a bilanciare la locomozione e le abilità. Ad esempio, rotolare come una noce di cocco lo farà esaurire molto lentamente, mentre percorrere lunghe distanze con un uccello sarà un po’ più faticoso.

Gli animali hanno tante abilità diverse. Alcune sono azioni originali, ad esempio i cani sono in grado di dissotterrare tesori sepolti e i granchi possono distruggere lucchetti e catene con le loro chele. Altri animali offrono vantaggi di locomozione, come volare o essere in grado di nuotare molto velocemente e in profondità, utilissimo per l’esplorazione.

Gli animali sono divertenti da controllare, ma anche gli oggetti possono essere molto utili. Quando eseguite il Soul Jumping sugli oggetti, potete controllarli e rotolare usando un divertente sistema di movimento basato sulla fisica. Da lì, se eseguite un Soul Throw, Tchia può mirare e sparare l’oggetto su un bersaglio mentre ne esce. È una mossa molto potente se usata, per esempio, con oggetti esplosivi o infiammabili.

Dietro le quinte

Il Soul Jumping è un meccanismo di base di Tchia che abbiamo perfezionato sin dai primi giorni del progetto e ora vi spiegheremo come si è evoluto.

All’inizio, Tchia aveva una semplice capacità di telecinesi. Era divertente spostare gli oggetti, ma non era molto dinamico e non sembrava particolarmente innovativo.

In seguito, l’abbiamo perfezionato per dare il controllo diretto al giocatore, mentre Tchia era bloccata in uno stato di trance. Era molto più divertente, ma ci siamo resi conto che non consentiva combo dinamiche né avvantaggiava il movimento, poiché si tornava sempre alla posizione iniziale di Tchia, quando terminava. Inoltre rendeva il corpo di Tchia vulnerabile e ciò non consentiva di usare rapidamente l’abilità.

Da lì, il passo successivo naturale è stato quello di far teletrasportare Tchia verso il suo bersaglio con un movimento rapido e scattante, e poi saltarne fuori mantenendo la posizione. Ciò consente di realizzare combo molto interessanti e dinamiche, incentiva l’uso dell’abilità in manovre evasive e offensive ed è nel complesso divertentissimo!

Soul Jump sui nostri social feed

Fateci sapere cosa ne pensate del nostro nuovo trailer di gioco e inviateci un messaggio se vi piace il gioco (abbiamo bisogno di incoraggiamento mentre raggiungiamo le ultime fasi della produzione). Continuate a seguirci per i prossimi approfondimenti sui nostri meccanismi sandbox e seguiteci su Twitter per aggiornamenti regolari.

Spero che questa panoramica sul meccanismo di Soul Jumping abbia suscitato un certo interesse e vi abbia fatto venire voglia di esplorare il mondo di Tchia impersonando un granchio, un uccello, uno squalo o uno dei 30 e più animali e oggetti giocabili presenti nel gioco.

Tchia arriverà nella primavera del 2022 su Playstation 4 e Playstation 5. A presto! 🦜🦀❤️

Inserisci la tua data di nascita.