Uno sguardo in profondità al gameplay di NBA 2K22

0 0
Uno sguardo in profondità al gameplay di NBA 2K22

Dettagli su cambiamenti e miglioramenti in vista del lancio del gioco il 10 settembre.

Ciao, PlayStation Nation! È il momento dell’anno in cui possiamo svelare tutti gli emozionanti miglioramenti di gioco e le nuove caratteristiche in arrivo con NBA 2K22!

Avevamo una lista di caratteristiche ambiziose che volevamo affrontare quest’anno: un gameplay più veloce, movimenti più stretti e reattivi, un attacco più basato sulle abilità e grandi cambiamenti al player builder. Abbiamo fatto un forte sforzo per assicurarci di fornire gli stessi aggiornamenti di qualità del gameplay sia su PS5 che su PS4, quindi non importa quale versione usiate quest’anno, avrete un’esperienza nuova di zecca.

Difesa

L’obiettivo primario per la difesa era quello di dare ai giocatori gli strumenti per essere in grado di cambiare davvero il risultato della partita sul campo e al canestro. Se eri un grande difensore perimetrale che anticipava bene, volevamo che fossi in grado di bloccare il palleggiatore e forzare un passaggio. Se eri un rim protector, volevamo darti la capacità di mandare via i tentativi di tiro deboli a volontà.

La gara di tiro e i sistemi di blocco sono stati completamente ricostruiti, portando a diversi nuovi blocchi e spike di pallavolo che non erano mai stati fatti prima. La riscrittura della gara di tiro ha rimosso le “gare fantasma” di cui molti si lamentavano, e quest’anno, essere fuori posizione o non mettere una mano in faccia al tiratore porterà ad alcuni facili canestri per l’attacco. D’altra parte, affollare adeguatamente i tiratori con buoni concorsi porterà a un sacco di mattoni e airball, come è giusto che sia.

Uno sguardo in profondità al gameplay di NBA 2K22

Difesa nella Next-Gen

Per i difensori del pavimento, le corse a corpo libero e i dossi si sentono molto più gratificanti; in particolare per chi usa il controller wireless DualSense PS5, grazie al feedback aptico. I cambi, i lanci, gli arresti e i tagli si sentono tutti molto più stretti, e i giocatori PS5 vedranno molto meno scivolamenti su entrambe le estremità del pavimento come risultato dei miglioramenti all’appoggio dei piedi.

Anche la difesa è stata un obiettivo importante sul fronte dell’IA next-gen. La nuova logica di posizionamento difensivo sulla palla dà ai difensori più coerenza nel loro posizionamento, indipendentemente dalla loro distanza dal canestro. Questo, insieme ai miglioramenti nel movimento, ci ha permesso di rendere più rigoroso il posizionamento difensivo generale, il che significa che i giocatori di PS5 sentiranno una maggiore pressione difensiva sulla palla rispetto a quella presente nel gioco dell’anno scorso.

Dribbling

Quest’anno, l’obiettivo era di dare ad ogni giocatore una sensazione e un ritmo unici durante il dimensionamento, dando allo stesso tempo al giocatore il controllo completo su come si svolge la serie. Ritorna anche lo stick della velocità che abbiamo introdotto l’anno scorso su PS5. Perciò, colpendo la levetta velocemente si ottengono palleggi più veloci, mentre con colpi più lenti si ottengono palleggi più ritmati. Ci sono circa 50 pacchetti unici per la firma e 32 sequenze di dribbling uniche tra cui scegliere. Assicurati di provarle tutte per scoprire quale si adatta meglio al ritmo del tuo modo di giocare. Dai movimenti alle nuove mosse e combo, saranno identiche tra PS5 e PS4!

Post Play

Ora una piccola chicca per i grandi. Abbiamo passato molto tempo a migliorare il gioco in post con un sacco di nuovi contenuti, compresi nuovi movimenti e un nuovo arsenale di mosse spalle a canestro. Simile alla gestione della palla a faccia in su, molte delle nuove mosse sono annullamenti e interruzioni. Per esempio, iniziare una rotazione in post facendo roteare il Pro Stick, poi muovere immediatamente la levetta sinistra nella direzione opposta per una rotazione indietro. Ci sono anche nuove finte R2 che ti tengono impegnato in post, permettendoti di concatenare più finte senza disimpegnarti.

Il tiro

Il tiro ha subito molti cambiamenti per NBA 2K22. C’è un nuovo misuratore di tiro con una finestra che si ridimensiona dinamicamente. Questa finestra si espande quando si effettuano tiri di alta qualità con buoni tiratori, ma si restringe quando si è pesantemente contestati, quando si tira con un tiratore di bassa qualità o quando si è affaticati. L’enfasi principale per il successo del tiro quest’anno è il QI del tiro. Le squadre che lavorano per avere sguardi aperti e prendono tiri intelligenti avranno molto più successo delle squadre che forzano i cattivi tiri. Abbiamo pesantemente testato le nuove meccaniche di tiro con giocatori di tutti i livelli di abilità e crediamo che questo sia il meglio che il tiro abbia mai provato in NBA 2K.

Abbiamo rinnovato il sistema di blocco in NBA 2K22 e ora stiamo dando ai rim protector più strumenti per fare grandi stoppate a bordo campo. Inoltre, su PS5, abbiamo aggiunto dei misuratori di tempo sia per i tentativi di alley-oop che per le schiacciate aggressive. Quando un alley pass è in aria, dovrai premere il pulsante Shot al momento giusto per finire l’oop. E per quanto riguarda le schiacciate, tenendo premuto Sprint e tirando direttamente verso il basso il Pro Stick si attiveranno le schiacciate aggressive.

Costruzioni, distintivi e acquisizioni

In NBA 2K21, abbiamo debuttato su PS5 con un nuovissimo player builder che ti permetteva di impostare i limiti degli attributi come meglio credevi. Quest’anno abbiamo apportato molte modifiche al sistema, compreso un aumento significativo della quantità di punti distintivo a tua disposizione, e abbiamo reso più facile identificare i distintivi disponibili, il costo per ogni livello e le soglie di attributo richieste per raggiungere ogni livello.

C’è anche un nuovo aggiornamento di MyPLAYER, esclusivo per PS5, chiamato Takeover Perks. Si tratta di modificatori che puoi sbloccare ed equipaggiare per rafforzare le tue attuali abilità di Takeover! Non li elencheremo perché vogliamo che siano una sorpresa, ma si tratta di un grande aggiornamento del sistema Takeover che aggiunge un livello di profondità e strategia al modo in cui si compete online.

Fin dall’inizio, il nostro obiettivo era quello di creare un gameplay divertente e competitivo per tutti. La passione della comunità per 2K è ciò che ci guida, e molte delle nostre caratteristiche vengono direttamente da voi. Quindi, divertitevi con NBA 2K22, e non vediamo l’ora di leggere i vostri commenti, guardare i vostri video/stream, e continuare a lavorare con voi per plasmare il miglior gioco di basket del pianeta! Il lancio è previsto per il 10 settembre.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)