Winds & Leaves sboccia domani su PS VR

0 0
Winds & Leaves sboccia domani su PS VR

Il primo creatore di vegetazione su PS VR è quasi arrivato, ecco alcuni suggerimenti per cominciare a giocare.

Ciao a tutti, sono Alexander Pernot Lopes di Trebuchet. Winds & Leaves sarà disponibile da domani su PS VR, e crediamo sia il momento giusto per condividere con voi alcuni suggerimenti per prepararvi a saltare sui trampoli del Giardiniere.

Se ancora non lo sapete, Winds & Leaves è un creatore di vegetazione nel quale farete crescere intere foreste con le vostre mani, per riportare la vita in un mondo arido. Ecco il trailer di lancio:

Winds & Leaves sboccia domani su PS VR

Entusiasmante, vero? E ora diamo uno sguardo a trucchi e suggerimenti:

Suggerimento #1 – Allargate la foresta per esplorare più lontano

Quando provate ad allontanarvi troppo dagli alberi, le radici cominceranno a riportarvi verso la foresta. Con il fascio di radici completamente carico potete avventurarvi piuttosto lontano, ma pianificatelo sempre in anticipo: conservate abbastanza frutti da piantare per espandere la foresta nella terra arida o assicuratevi di avere abbastanza energia per il ritorno.

Suggerimento #2 – La borsa della frutta è come la tavolozza del Giardiniere

Esplorando il mondo, scoprirete antichi alberi che producono frutti con diverse caratteristiche. Ogni nuova varietà di frutta finirà in una delle sei tasche della borsa. Quando comincerete a combinare i frutti per ottenere nuove caratteristiche adatte al terreno, la vostra borsa si riempirà e dovrete scegliere quali frutti tenere. Cercate sempre di mantenere una buona varietà di frutti da poter combinare, in modo da prevalere sui vari tipi di terreni che incontrerete.

Suggerimento #3 – Gestite il tempo e controllate gli alberi di notte

Uno degli strumenti più potenti è il Mulino del tempo, che vi permette di vivere allo stesso ritmo degli alberi, vedendo passare gli anni in pochi secondi. Di notte potrete fermarvi e osservare il legame tra gli alberi che avete piantato: potrete vedere se un albero non è “connesso”, ovvero se è troppo distante dagli altri alberi per essere supportato e, quindi, destinato a morire.

Suggerimento #4 – Tenete gli occhi aperti per l’antico sapere

Non sarete i primi Giardinieri a mettere piede in questo mondo, di conseguenza troverete molte tracce del passaggio dei vostri predecessori. Lungo tutte le regioni, incapperete in rocce con disegni che vi forniranno dei consigli su come procedere nel vostro viaggio. Cercatele in giro poiché potrebbero riservare preziosi consigli o aiutarvi a capire meglio il passato del mondo!

Suggerimento #5 – Personalizzate il Giardino

Al centro del mondo di Winds & Leaves c’è il Giardino, un rifugio sicuro protetto dai rigidi venti della Steppa. Per ogni Ark che risveglierete, crescerà un albero corrispondente nel Giardino, concedendovi un facile accesso ai frutti che avete scoperto. Potrete anche piantare qualsiasi albero all’interno del Giardino, permettendogli di crescere sempre in salute. Inoltre, non verranno seminati gli alberi intorno, lasciandovi spazio per un po’ di progettazione del panorama.

Suggerimento #6 – Dubbi su come proseguire? Prendete un po’ di quota

Winds & Leaves ha un vasto mondo da esplorare. Man mano che la vostra foresta cresce e diventa più densa, dovrete salire più in alto per guardare l’orizzonte. Scalate un albero particolarmente alto e guardatevi attorno in cerca di avamposti vicini per trovare la strada.

Suggerimento #7 – Usate le cuffie e mettetevi comodi

Winds & Leaves ha una colonna sonora procedurale in continua evoluzione che reagisce in base all’ambiente che vi circonda, godetevela al massimo con le cuffie!

Per fornirvi la miglior esperienza possibile, abbiamo aggiunto diverse opzioni di comfort. Si può regolare l’intensità di una vignetta e cambiare l’impostazione di rotazione, così come è possibile organizzare il vostro inventario nel modo che ritenete più opportuno.

Dovreste ormai essere pronti a iniziare il viaggio. Winds & Leaves può essere giocato seguendo il proprio ritmo. La natura ha bisogno del vostro aiuto, ma non dimenticate di prendervi un momento per guardare le foreste che avete creato e godervi il panorama! Realizzare Winds & Leaves è stato un viaggio importante per tutti noi di TREBUCHET, e siamo veramente elettrizzati all’idea che finalmente i giocatori potranno provarlo!