Fracked arriva su PS VR il 20 agosto: provate subito la demo

0 0
Fracked arriva su PS VR il 20 agosto: provate subito la demo

Corri, spara e scia in questa avventura d'azione in montagna, con accesso anticipato per chi pre-ordina la Deluxe Edition.

Il nostro team è felicissimo di condividere i capitoli di apertura del suo innovativo gioco in realtà virtuale, Fracked, disponibile adesso sul PlayStation Store con una demo completamente gratuita! La pubblicazione del gioco completo è stata confermata per il 20 agosto e non vediamo l’ora di ascoltare le vostre opinioni su questo nuovo titolo di  azione e avventura disponibile nella libreria di PlayStation VR. 

Fracked arriva su PS VR il 20 agosto: provate subito la demo

Giocate per conto vostro 

Ora potete affrontare le piste dell’Alaska con PlayStation Move e provare l’azione di gioco esplosiva di Fracked, visitando il PlayStation Store. Il gioco completo sarà pubblicato il 20 agosto e chi effettua il pre-ordine della Deluxe Edition otterrà fino a 72 ore di accesso anticipato e contenuti bonus. 

Cosa ci si può aspettare dalla demo? Un mix esplosivo di gioco a piedi, in arrampicata e sugli sci, il tutto nella parte iniziale del gioco! Sfrecciate giù dalle cime innevate, lanciatevi negli scontri a fuoco e affrontate nemici interdimensionali inesorabili.  

Prime idee e stile di gioco 

In base alla nostra esperienza con questo genere di giochi, sapevamo di voler offrire un gioco coinvolgente con diverse opzioni di movimento. Esplorarle ci ha fornito moltissimi spunti. Sapevamo che l’arrampicata funzionava bene nella realtà virtuale e avevamo anche creato una demo di sci che è diventata così coinvolgente da appassionare i giocatori e farli tornare a giocare. Avevamo trovato qualcosa che valeva davvero la pena di esplorare! 

Nella demo, il nostro eroe si è appena salvato da una valanga e, dopo aver richiesto aiuto al soccorso in montagna, deve mettersi in salvo dalla prossima imminente valanga. Questa corsa sugli sci al cardiopalma consente di immergersi nell’azione sin dall’inizio con un intuitivo movimento 1:1 . Dopo questa fuga epica, l’esperienza passa da una marcia all’altra, con scenari di combattimento e arrampicata altrettanto frenetici mentre entrate nel bello dell’avventura. 

Design e coinvolgimento 

Il Grabble Cover è un meccanismo di gioco importante in Fracked che introduce qualcosa di nuovo nel genere. Abbiamo un termine specifico chiamato run and cover gunplay. Questa è una parte importante dell’innovazione di questo gioco. Sono concetti che di solito sarebbero in contrasto gli uni con gli altri, ma sono progettati per mantenere vivo il combattimento. In un momento, siete il cacciatore e vi sembra di essere un vero eroe d’azione hollywoodiana, ma appena venite travolti, non vi resta che nascondervi per trovare un attimo di tregua. Quando la dinamica di potere cambia, nascondersi diventa una strategia tattica necessaria per superare il nemico se siete diventati la sua preda. 

Ci sono molte divertenti esperienze arcade in realtà virtuale, ma sono generalmente brevi e spesso a scorrimento. Volevamo offrire la nostra interpretazione di una campagna più convenzionale, con piena libertà di movimento. Avremmo usato una tattica di gioco tradizionale molto apprezzata e conosciuta, come ad esempio fiancheggiare il nemico, per poi migliorarla con la realtà virtuale. Volevamo dimostrare a un pubblico più ampio che la realtà virtuale può far evolvere la tipica esperienza di gioco e fornire un coinvolgimento senza precedenti. 

Gioco di ruolo e divertimento 

Abbiamo imparato che il gioco di ruolo è incredibilmente importante per realizzare esperienze VR di livello superiore. I giocatori vogliono incarnare un personaggio e quasi immedesimarsi in quel ruolo, ma bisogna trovare l’equilibrio giusto. Il gioco di ruolo non deve intralciare il divertimento, né andare a scapito del divertimento. Ci siamo prefissati di rompere le convenzioni e realizzare un’esperienza sparatutto in prima persona dal ritmo incalzante. Quindi abbiamo aggiunto dei caricatori sotto la pistola per la ricarica manuale, piuttosto che dover navigare in un menu complesso o frugare nei marsupi virtuali. Non vogliamo che i meccanismi di gioco interrompano il ritmo avvincente dell’azione. 

A volte, nella realtà virtuale si finisce per essere invischiati nella tecnologia e si perde di vista ciò che il pubblico desidera, ossia un gioco davvero divertente. Se la priorità è la creazione di una grande esperienza di gioco, devi chiederti come la realtà virtuale possa accrescere i meccanismi solidi e ben testati dei FPS, piuttosto che fornire una demo tecnologica di realtà virtuale. Bisogna innanzitutto immedesimarsi nei giocatori. In che modo la realtà virtuale può migliorare l’esperienza di gioco? 

Riepilogo rapido 

Il team di nDreams non vede l’ora di presentarvi Fracked e di farvi provare questa rivisitazione del genere di azione e avventura. Fracked sarà pubblicato il 20 agosto in tutto il mondo, ma chi acquista la Deluxe Edition potrà accedere al gioco a partire dal 17 agosto. Scopri subito la demo sul PlayStation Store!