Come Foreclosed sfrutta le caratteristiche esclusive del controller DualSense di PS5

0 0
Come Foreclosed sfrutta le caratteristiche esclusive del controller DualSense di PS5

La creazione di un'esperienza di gioco e di una narrazione coinvolgenti.

Ciao a tutti! Siamo lieti di presentarvi Foreclosed, un gioco di azione e avventura cyberpunk dalla grafica elegante, in arrivo su PlayStation 4 e 5 il 12 agosto. Questa è la nostra prima pubblicazione su una console di nuova generazione e siamo particolarmente entusiasti di sfruttare le funzionalità offerte dal controller DualSense di PS5, che ci consente di mettere il gioco nelle vostre mani, come mai prima d’ora.

Foreclosed è ambientato in un futuro cyberpunk distopico, in cui la vostra identità è considerata una merce. Il protagonista di Foreclosed è un ragazzo come tanti, Evan Kapnos, al quale capita veramente di tutto! La storia di Kapnos viene raccontata in un elegante stile a fumetti che vi trascina subito nella narrazione. Le funzionalità del controller DualSense ci offrono l’opportunità di creare un’esperienza narrativa coinvolgente e di offrire un’azione di gioco più viscerale. 

La possibilità di sfruttare la tecnologia di nuova generazione per migliorare l’esperienza è stata davvero fantastica, in quanto è molto in tema con l’impostazione futuristica cyberpunk del gioco.

Feedback aptico e grilletti adattivi

Il feedback aptico avanzato del DualSense ci consente di offrire un livello di coinvolgimento impareggiabile. La pistola simbiotica di Foreclosed è un’arma multifunzionale con vari aggiornamenti disponibili. Per farvi sentire veramente le sue proprietà uniche, il feedback aptico e i grilletti adattativi del controller DualSense forniranno reazioni e resistenza differenti a seconda delle modifiche che avete equipaggiato. Durante il gioco vi sentirete completamente immersi nell’azione, poiché il controller vi farà percepire la differenza tra un’abilità e l’altra dell’arma.

Altoparlante 

Evan riceverà chiamate dal suo unico alleato in questa battaglia per liberare la propria identità dalla confisca. Queste comunicazioni private vengono trasmesse attraverso l’altoparlante integrato nel DualSense, per dare un senso di reale prossimità. 

Barra luminosa 

Un sistema fondamentale di Foreclosed sono gli impianti sperimentali di Evan. Gli consentono di scatenare una serie di abilità speciali e di collegarsi direttamente alla sua arma attivando diversi potenziamenti. Il meccanismo di rischio e gratifica qui funziona così: più usate le varie abilità di Evan, più i suoi impianti si surriscaldano. Se ciò accade, Evan rimane del tutto vulnerabile per un breve periodo, finché gli impianti non si saranno raffreddati. Per visualizzare questo aspetto, la luce della barra luminosa sul controller DualSense cambia in base al livello di riscaldamento degli impianti di Evan, offrendo un aspetto visivo costante che vi ancora al combattimento. Andrete sul sicuro o vi spingerete fino al limite?

Se mettiamo insieme i vari usi delle caratteristiche del controller DualSense, il gioco diventa nel complesso più divertente.

Vi sembrerà di impugnare davvero la pistola simbiotica. Sentirete il rinculo dello sparo. Percepirete lo spostamento d’aria delle pallottole che fuoriescono dalla canna. Avrete la sensazione di essere connessi all’azione in modo del tutto nuovo!

Tra flessibilità futuristica della pistola simbiotica e implementazioni audio e video aggiuntive che vi spingono nella narrazione, è stato molto divertente lavorare su queste funzioni del controller DualSense e ci auguriamo che anche voi le apprezzerete! Non vediamo l’ora di consegnarvi il mondo di Foreclosed e proiettarvi nella nostra storia.

Continuate a seguirci per saperne di più su Foreclosed in vista della pubblicazione su PlayStation 5 il 12 agosto!

Inserisci la tua data di nascita.