Predator: Hunting Grounds arriva su Steam con l’aggiornamento di aprile

0 0
Predator: Hunting Grounds arriva su Steam con l’aggiornamento di aprile

IllFonic festeggia il suo primo anno pubblicando il gioco su una nuova piattaforma, aggiungendo la nuova mappa Airstirp e altri aggiornamenti. 

Un anno! È trascorso un anno da quando ci siamo lanciati dall’elicottero e siamo atterrati nella giungla. Un anno da quando ci siamo mossi agilmente tra gli alberi utilizzando gli infrarossi per individuare la nostra prossima vittima e asportarle la colonna vertebrale come trofeo. È stato un anno intenso in cui siamo stati cacciatori e prede. 

Quando la caccia è iniziata, lo scorso aprile, ci eravamo promessi che quello sarebbe stato soltanto l’inizio. Da allora: è arrivato Dutch che, con le sue cassette, vi ha rivelato i dettagli degli eventi passati e dei luoghi visitati; cinque diversi predatori (Vichingo, Samurai, Valchiria, Cacciatore della giungla e Cacciatore della città) hanno osservato ogni vostra mossa; nuove classi per Predator e Fireteam hanno reso il gioco più impegnativo; è stata introdotta una nuova modalità SCONTRO che consente agli amici di affrontarsi in 4v4: innumerevoli pistole, skin, bottino, sorprese e trofei sono stati trovati/fatti cadere/vinti; è stata aggiunta la funzionalità per organizzare partite private, con la possibilità di modificare il modo di giocare; infine ci sono quattro, anzi… ora saranno cinque mappe su cui mettersi alla prova. Diciamo che la quarantena di IllFonic è stata piuttosto prolifica. 

Prima di passare alla fase successiva, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno giocato, scritto, vloggato e offerto sostegno al nostro team. Lavoriamo per voi. Continuate a mandarci commenti e feedback.

ORA VENIAMO AL DUNQUE… Ci sono GRANDI NOVITÀ e molte cose di cui vorremmo parlare:una nuova piattaforma di gioco, una nuova mappa e un sacco di aggiunte/aggiornamenti. Il tutto disponibile a partire da oggi.

Nuova piattaforma di gioco

Siamo approdati anche su Steam! A partire da oggi, è possibile acquistare Predator: Hunting Grounds su Steam. Per far recuperare il tempo perduto ai giocatori su Steam, offriremo un pacchetto DLC Predator contenente tutte e quattro le skin e le abilità del Predator: Vichingo, Samurai, Valchiria e Cacciatore della città; più l’accesso anticipato* a tre maschere aggiuntive e sei pitture facciali. (Questo pacchetto DLC è disponibile anche su tutte le altre piattaforme a partire da oggi, se eravate in attesa di aggiungerlo alla vostra collezione di Predator). Infine, giocatori di Steam, non vi preoccupate perché il nostro gioco è compatibile con il crossplay e consente gli inviti tra le varie piattaforme. Una cosa da tenere a mente, però: i progressi vengono memorizzati su una determinata piattaforma e non si possono trasferire.  

Nuova mappa Airstrip

Nel profondo della giungla, la flotta mercenaria di Stargazer ha una pista di atterraggio che utilizza per contrabbandare le merci. La mappa Airstrip sfiderà ancora una volta le abilità del giocatore, non solo spingendo i suoi limiti verticali, con combattimenti sui tetti degli hangar e su vecchie torri radio, ma anche con zone scoperte in cui sarà particolarmente vulnerabile. I cecchini guerriglieri sono in agguato per decimarvi, mentre le linee di tiro interrotte espongono tutto il Fireteam agli attacchi del nemico. Il Predator è costretto a calcolare ogni singola mossa, poiché entrando in questo spazio può soltanto combattere da vicino, senza potersi rifugiare velocemente tra gli alberi. Ci sono luoghi in cui nascondersi, ma se cercate rifugio in un aereo e il Predator vi vede, sappiate che non riuscirete a farla franca, se decide di darvi la caccia. 

Lo sviluppo della mappa Airstrip, dal concetto alla creazione, ci ha tenuti impegnati per circa sette mesi. Offrirà 12 diverse missioni in cui dovrete schivare i proiettili mentre vi muovete a zig zag tra case, torri radio, vari accampamenti Stargazer, hangar per aeroplani e una pista disseminata di aerei ed elicotteri, il tutto sparso all’interno di una fitta giungla. 

La nuova mappa vi propone anche uno SCONTRO micidiale. Svariati punti sulla mappa faranno da palcoscenico a battaglie spietate. Secondo il nostro team di controllo qualità, la torre radio è un luogo entusiasmante da difendere. Con tante strozzature, dovrete compiere una corsa calcolata ma claustrofobica per conquistare la vostra posizione mentre i nemici emergono da tutte le direzioni, rendendo la lotta incredibilmente intensa. 

Se volete uno SCONTRO davvero divertente, i tester consigliano di provare questo in una partita privata modificata: usate caricatori infiniti, aumentate la portata di esplosione, incrementate notevolmente la velocità e riducete leggermente la forza di gravità. Fate usare a tutti i lanciarazzi o i lanciagranate e restate a osservare gli effetti paradossali. Un divertimento da veri piromani. Per renderlo ancora più spassoso, aggiungeteci la modalità Teste grandi e non vi dimenticate di registrare la partita, perché a noi interessa lo spettacolo.

Nuovi aggiornamenti

Lo scorso anno abbiamo dato ai Fireteam nuovi giocattoli e molte specializzazioni. Ora tocca al Predator. Nelle casse da campo, troverete una grande quantità di elementi estetici, tra cui anche skin per armi e armature. E non dimentichiamo i trofei, tra cui qualche sorpresa bizzarra. Ve ne riveliamo soltanto una e dovrete cercarla per conto vostro o tenere d’occhio i nostri canali social per trovare suggerimenti. Volevate che le spalline di Dutch diventassero una maschera da Predator e così sarà: questa maschera fa parte di una pubblicazione anticipata, disponibile con l’acquisto del pacchetto DLC Predator di questo mese.

Le specializzazioni sono state un successo, quindi c’è un lungo elenco di specializzazioni, che offrono vantaggi a ogni Predator. Per visualizzare l’elenco completo, consultate i dettagli delle note sugli aggiornamenti. Qui ne riportiamo qualcuna: 

  • Cacciatore/Cacciatore della giungla: Segugio – Isolate il bersaglio e aggirate il fango. 
  • Esploratore: Fantasma – Avvicinatevi di nascosto e attaccate in mischia per infligge più danni. 
  • Berserker: Selvaggio – Ripristinate la salute acquisendo trofei. 
  • Alfa: Irascibile – Dopo aver ricevuto danni alle spalle da parte di un Fireteam nemico, il vostro prossimo attacco in mischia infligge più danni. 
  • Anziano: Spietato – Gli avversari sanguinano più rapidamente mentre sono a terra e impiegano più tempo a rianimarsi.

I nostri programmi per il futuro

Anche se abbiamo raggiunto il nostro primo compleanno, non significa che ci fermeremo. Abbiamo ancora molte idee. Forse pubblicheremo nuovi predator, personaggi, mappe e altro. Chissà?! Vi conviene continuare a seguire i nostri canali social, i forum e queste pagine per saperne di più.  

Per il gioco online multigiocatore è richiesta la connessione a Internet e un abbonamento PlayStation®Plus (venduto separatamente).

*Tutti potranno sbloccare le maschere aggiuntive e le pitture facciali giocando. Saranno disponibili fino a dicembre 2021.