L’8 aprile apri il tuo negozio di alchimia con Potion Party

0 0
L’8 aprile apri il tuo negozio di alchimia con Potion Party

Gestisci il tuo negozio in solitaria o fatti aiutare dai tuoi amici.

L’8 aprile è una data che ogni amante della modalità multiplayer locale e dei party game dovrebbe segnarsi, con l’uscita di Potion Party su PlayStation 4 e PlayStation 5.

In Potion Party sei il proprietario di un negozio di alchimia. Per soddisfare i tuoi clienti dovrai preparare e vendere pozioni coloratissime. Con il denaro che guadagni, espandi il tuo negozio, e compra nuove attrezzature, mobili e personaggi. Ma aspetta: di solito giocare è più divertente quando si è in compagnia! Quindi raduna la tua famiglia o fino a 3 amici e passa una fantastica serata con questo party game folle e caotico.

Tipi di pozioni

I clienti vogliono tipi diversi di pozioni. Le pozioni differiscono per dimensione e colore. Hai bisogno di una pozione verde? Basterà mischiarne una blu e una gialla. Te ne serve una nera? Per questa serviranno alcuni preparativi: Per colorare di nero una pozione, prima dovrai avere del carbone.

Costruire il negozio

Quando apri il tuo negozio, sarà decisamente vuoto e malconcio, e starà a te aggiungere mobili, attrezzature e decorazioni. Passo dopo passo il tuo negozio migliorerà e offrirà nuovi modi per creare i diversi tipi di pozione. Ogni nuovo livello ti darà nuovi oggetti da sbloccare ma anche nuove sfide da superare.

Magazzino

Non ci saranno sempre clienti in attesa. Nel frattempo, ti conviene preparare alcune pozioni e metterle nel tuo magazzino. La prossima volta che un cliente avrà bisogno di una di queste pozioni, ne avrai già una a portata di mano. Dovresti anche avere qualche caramella pronta per addolcire po’ i clienti in attesa. Soprattutto giocando in modalità cooperativa, gestire il magazzino del tuo negozio è un incarico importante per servire la clientela il più velocemente possibile.

Difenditi dai mostri

Poco dopo l’apertura del tuo negozio riceverai visite indesiderate. Melme, fantasmi e ladri di ogni sorta si faranno strada nel tuo negozio e cercheranno di impedirti di fare affari. Dovrai trattarli ognuno in modo diverso per potertene liberare. Non lasciare che si impossessino del tuo negozio!

Gioca con personaggi diversi

Puoi sbloccare fino a 12 personaggi fantasy diversi all’interno del gioco. Ogni personaggio ha un’abilità speciale unica che lo rende particolarmente prezioso in determinate occasioni. Queste abilità possono anche aumentare di livello per migliorare ulteriormente i tuoi personaggi.

Quando giochi con gli amici, ti conviene creare una squadra che si complementi a vicenda! Se Mary vende pozioni ai clienti può ricevere mance extra. Grifryt è perfetto per preparare le pozioni perché può realizzarle molto più velocemente degli altri personaggi. Zeph è un buon tuttofare che si sposta velocemente e può rendersi utile andando in fretta da un punto all’altro del negozio. Ogni personaggio ha un ruolo che svolge alla perfezione.

Gioca con o contro i tuoi amici.

Puoi finire l’intero gioco sbloccando tutti i livelli e gli oggetti per costruire il tuo negozio con le sole tue forze. Però il divertimento maggiore arriva quando giochi con la tua famiglia o con gli amici. Gioca con loro in modalità cooperativa e dividetevi gli incarichi nel negozio per riuscire a vendere più pozioni in meno tempo.

Ma puoi anche competere con i tuoi amici dopo aver sbloccato la modalità sfida. Due team di 1 o 2 giocatori l’uno tenteranno di diventare i maestri delle pozioni! La chiave è avere pronta la pozione giusta prima dell’altro team. Solo il primo team che riesce a vedere la pozione al cliente otterrà un punto.

RP Games e FusionPlay

Potion Party è stato sviluppato da RP Games, e portato su PlayStation da FusionPlay. Entrambi hanno sede a Lipsia, in Germania. FusionPlay ed RP Games hanno lavorato a stretto contatto mentre realizzavano e provavano le meccaniche di gioco, bilanciandole e ottimizzandole per PlayStation.