Balan Wonderworld: guida alla miriade di costumi carichi di positività

0 0
Balan Wonderworld: guida alla miriade di costumi carichi di positività

Alla scoperta dei fantastici abiti creati per neutralizzare le emozioni negative con il progettista personaggi del nuovo gioco platform

Salve a tutti e grazie per aver visitato questo blog. Siamo entusiasti per l’uscita imminente della demo di Balan Wonderworld domani, 28 gennaio. Io sono Naoto Ohshima di Arzest e ho lavorato allo sviluppo e alla produzione di Balan Wonderworld. Ho partecipato a diverse fasi, dall’idea iniziale del gioco e dei personaggi, fino alla direzione generale della storia. Abbiamo affrontato diverse sfide lungo il percorso, ma grazie alle numerose persone di talento che mi hanno affiancato, mi sono divertito un mondo durante lo sviluppo. Spero che la demo possa dare anche a voi un assaggio di questo divertimento!

In Balan Wonderworld, i giocatori esplorano diversi mondi nati dai cuori di persone turbate da ogni tipo di preoccupazione. In questi cuori, ci sono emozioni negative (i Negati) e positive (i personaggi). L’idea alla base è che indossando i costumi dei personaggi, ovvero la manifestazione delle emozioni positive, il giocatore avrebbe ottenuto poteri positivi, che gli avrebbero permesso di sconfiggere le emozioni negative.

All’inizio dello sviluppo del gioco, i primi a essere progettati sono stati i personaggi principali di ogni capitolo. Ad esempio, per il Capitolo uno, è Jose Gallard. La storia e il personaggio sono stati progettati nello stesso momento. Dopodiché, sono stati creati insieme il mondo corrispondente al personaggio e il cast che ne rappresentava le emozioni positive.

Alcuni dei costumi che incontrerete nella demo sono il Whirling Wolf, l’Aero Acrobat e il Pumpkin Puncher.

Il costume del Whirling Wolf vi permette di essere avvolti da un tornado mentre saltate, così da poterlo utilizzare per attaccare. È inoltre in grado di distruggere i blocchi, quindi credo che si dimostrerà utile sin da subito. Nella progettazione del costume, ho provato a immaginare la forza necessaria a superare una tempesta.

Il costume dell’Aero Acrobat può agganciare nemici e palloncini durante il salto, per poi proseguire con un attacco. Credo che tra i costumi per l’attacco, questo sia piuttosto semplice da utilizzare. Questo costume è nato dal personaggio del capitolo quattro, Haoyu Chang e la sua speranza di librarsi in volo. Il tema su cui si basa è quello di un pilota, con uno stile meccanico.

Infine, il Pumpkin Puncher lancia un pugno a razzo, la cui portata aumenta sparando ripetutamente. I pugni si possono usare, ovviamente, per sconfiggere i nemici, ma anche per ottenere gli oggetti. Dato che le braccia del Pumpkin Puncher volano come razzi, ho immaginato qualcosa di simile a un fantasma di Halloween per la sua progettazione.

I costumi presentati qui sono tutti di tipo attacco, ma ce ne sono molti altri con abilità a mobilità elevata. Combinandoli efficacemente, una delle cose che sarete in grado di fare sarà arrivare in posti prima irraggiungibili. Un altro esempio: alcuni oggetti inizialmente impossibili da ottenere diventeranno accessibili con un costume trovato in seguito, quindi spero che proverete diverse combinazioni per giungere alle vostre personalissime scoperte.

Abbiamo creato 12 capitoli, ognuno con un personaggio unico. Per questo, abbiamo creato più di 80 costumi diversi da scoprire durante il vostro viaggio attraverso Wonderworld. Ogni costume ha la propria abilità unica che aiuterà i giocatori durante il viaggio. Nello sfidare il boss della demo, vi invito a provare il potere unico di ciascun costume per sconfiggere il vostro avversario. E non dimenticate di portare negli scenari già visitati i costumi trovati in ciascun livello, per vedere cos’altro potete scoprire!

Se avete amici o parenti con voi, potrete anche godervi il gioco con un secondo giocatore. Esplorando ogni livello, a volte un ostacolo potrebbe essere sia d’intralcio, sia al di fuori della vostra portata. In questi casi, potrete contare sull’aiuto degli altri. In modalità co-op, potrete combinare i poteri di due costumi diversi e usarli allo stesso momento. Ci sono posti nascosti nella demo dove potrete provare diverse combinazioni di abilità dei costumi, quindi vi invito a cercarli. Con più di 80 costumi diversi da scoprire, spero davvero che proverete tutte le combinazioni!  Ovviamente, anche in modalità giocatore singolo potrete attraversare nuove aree nascoste nelle prime fasi del gioco una volta ottenuti più costumi, ma esplorarle sin da subito con un amico sarà di certo entusiasmante. Inoltre, anche se il team di sviluppo ha già considerato come i vari costumi interagiscono tra loro, c’è sempre spazio per combinazioni inaspettate, quindi non vediamo l’ora di scoprire cosa si inventeranno i giocatori. Fateci sapere quali sono le vostre preferite!

Nella demo potrete giocare in tutto il Mondo 1 e in alcune parti dei Mondi 4 e 6! I giocatori avranno anche accesso all’Isola dei Tim, un’area di passaggio verso tre mondi misteriosi. Qui i giocatori incontreranno delle creature magiche chiamate Tim. Questi carinissimi alleati aiuteranno i giocatori durante il loro viaggio combattendo i Negati e raccogliendo gli oggetti. Potrete anche nutrire i Tim e aiutarli a migliorare ed evolvere le loro abilità. Utilizzate il potere di ogni costume che troverete per raccogliere le statue di Balan in ogni livello e trovare i minigiochi nascosti, le Battaglie di Balan. Ci sarà tanto altro da esplorare all’uscita del gioco completo, il 26 marzo. Fino ad allora, speriamo che vi divertiate a giocare la demo!