Returnal disponibile su PS5 il 19 marzo 2021

1 0
Returnal disponibile su PS5 il 19 marzo 2021

L'innovativo sparatutto roguelike di Housemarque vi proietterà ai confini della galassia, intrappolandovi in un eterno ciclo di morte e resurrezione

Ciao a tutti! Il 2020 segna il venticinquesimo compleanno di Housemarque, e questa ricorrenza ci ha fornito l’occasione per guardarci indietro e celebrare i meravigliosi progetti sviluppati in collaborazione con PlayStation. Negli ultimi 14 anni abbiamo lasciato il segno nel genere arcade grazie a titoli come Stardust, Dead Nation, Alienation e soprattutto Resogun, l’acclamato sparatutto lanciato insieme a PS4 e vincitore di numerosi premi della critica.

In questa occasione, siamo lieti di annunciare che potrete finalmente giocare il nostro titolo di esordio su PS5, Returnal, il 19 marzo 2021. Si tratta di un progetto di cruciale importanza per il nostro studio, ed è di gran lunga il gioco più ambizioso cui abbiamo lavorato, con la sua struttura da sparatutto in terza persona e la sua storia complessa e avvincente.

In Returnal vi calerete nella tuta spaziale e nella mente di Selene, un’esploratrice spaziale della Astra naufragata su un pianeta ostile e intrappolata in un ciclo infernale di morte e resurrezione. La struttura roguelike del gioco, ricca di furiosi combattimenti, si mescola all’esplorazione dei complessi scenari del pianeta. Ovviamente non mancheranno tutti i tratti distintivi dei giochi Housemarque, quindi preparatevi a schivare salve di proiettili in puro stile bullet-hell.

Returnal garantirà caricamenti velocissimi che vi permetteranno di tornare in azione quasi istantaneamente dopo ogni sconfitta, ma non solo. Le possibilità offerte dal feedback aptico del controller DualSense vi consentiranno di percepire fisicamente ogni singola azione di gioco. Sentirete l’atmosfera aliena del pianeta sulla punta delle dita, grazie alla capacità del controller di riprodurre ogni genere di effetto ambientale.

Ciascuna delle armi disponibili offre una modalità di fuoco alternativa chiamata “sovraccarico”. Passando da una pressione a metà corsa dei grilletti adattivi del controller DualSense a una pressione completa, alternerete tra la mira di precisione e la modalità sovraccarico dell’arma. Il passaggio da una modalità all’altra su un singolo grilletto diventerà in poco tempo naturale.

Preparatevi inoltre all’impatto della tecnologia Tempest 3D abbinata a degli auricolari compatibili, in grado di toccare livelli di immersività senza precedenti. Il design audio di Returnal offrirà ai giocatori nuovi strumenti, per vivere l’azione come mai prima d’ora. Persino in un momento di quiete assoluta, l’atmosfera aliena del pianeta è quasi palpabile grazie agli effetti ambientali 3D.

E questo è tutto. Speriamo che il 19 marzo vorrete unirvi a noi e Selene in Returnal, un’avventura ai confini della galassia resa possibile dalla potenza di PlayStation 5!

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Gioco promettentissimo, d’altronde dagli autori di Resogun non ci si può aspettare niente di meglio. Sarà un’esplosione sensoriale di suoni, rumori e colori che fuori-usciranno dal Dual-Sense, grazie anche alle conferme per l’utilizzo del feedback aptico. Qui non si vede già l’ora, acquisto a scatola chiusa.