Padroneggia Black Ops Cold War con questi consigli in occasione del lancio

0 0
Padroneggia Black Ops Cold War con questi consigli in occasione del lancio

Il prossimo intenso capitolo della serie Call of Duty è in uscita oggi su PS4 e PS5.

Pronti a fare la storia? Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile da oggi per PlayStation 5 e PlayStation 4, segnando l’epico ritorno di una delle serie di videogiochi più emozionanti e memorabili di sempre.

Il gioco propone tre modalità: un’entusiasmante modalità multigiocatore, un’emozionante nuova storia nella modalità cooperativa Zombi e una sconvolgente campagna per giocatore singolo, tutto in un’unica esperienza ludica connessa.

Grazie alle funzionalità di cross-play applicate anche ai progressi di gioco, così come al nuovo sistema di progressione condiviso tra le modalità Multigiocatore e Zombie, i giocatori possono competere con i loro amici e ottenere l’ambito titolo di Maestro Prestigio in ogni stagione, a prescindere dalla piattaforma di gioco.

Ecco cosa ti attende nella tua esperienza in Black Ops.

Campagna: l’esperienza per giocatore singolo di Black Ops Cold War è il sequel diretto della campagna del primo Black Ops e presenta una storia sconvolgente con il ritorno di Alex Mason, Frank Woods e Jason Hudson. Oltre a giocare nei panni di Mason, potrai creare un tuo operatore e unirti a una task force della CIA per trovare la minaccia globale chiamata “Perseus”, un agente sovietico che vuole sconvolgere gli equilibri della Guerra Fredda dopo decenni di calma. Le missioni della campagna comprendono diversi stili di gioco come combattimenti ravvicinati, stealth e scontri a lungo raggio.

Alcuni consigli su come svelare un complotto in corso da decenni durante la campagna.

1. In trappola. La prima missione offre l’ambiente perfetto per imparare le meccaniche di gioco, come prendere la mira, sparare, utilizzare l’equipaggiamento, mettersi al riparo e muoversi. Sfrutta questa opportunità per capire quale grado di difficoltà si adatta di più a te e per scoprire i tuoi punti di forza e debolezze nei panni di Alex Mason, prima di creare il tuo operativo per il resto della campagna.

2. Preparati psicologicamente per la creazione del tuo personaggio. Il profilo psicologico è la parte più importante della creazione del tuo operativo, in grado di offrire benefici come vantaggi sui danni, l’abilità di trasportare più equipaggiamento e molto altro ancora. Assicurati di dedicare qualche minuto alla creazione, esplorando tutte le opzioni in modo da capire cosa si adatta meglio all’esperienza di gioco che cerchi.

3. Profilo psicologico consigliato per i nuovi giocatori. Se ti ritrovi spesso con la salute bassa, o se semplicemente vuoi una garanzia in più contro una morte prematura, scegli il profilo psicologico Sopravvissuto, che aumenta la tua salute del 25%, e Affidabile, che riduce il danno subìto da fermi del 30%.

4. Non perdere l’occasione di sfruttare le esecuzioni. Tenendo premuto il comando per gli attacchi corpo a corpo puoi attivare un’esecuzione, che ti permette di afferrare un nemico e usarlo come scudo prima di finirlo o di lanciarlo verso un gruppo di nemici con tanto di sorpresina esplosiva. Sfrutta questa opportunità ogni volta che si presenta, può essere estremamente efficace contro grossi gruppi di nemici, o quando i luoghi in cui ripararsi scarseggiano.

5. Dacci sotto con l’esplorazione. Ti servirà non soltanto per evitare brutte soprese dai nemici, ma anche per vivere al meglio la Campagna, soprattutto quando si tratta di opzioni di dialogo aggiuntive. Non esitare a rigiocare la Campagna e a tentare modi diversi per raccogliere informazioni sui nemici, anche se ciò dovesse significare dover spaccare qualche testa in più…

Multigiocatore: l’inimitabile esperienza del multigiocatore di Call of Duty: Black Ops Cold War offre una serie di modalità divertenti e competitive con equipaggiamenti personalizzabili e un nuovo sistema di progressione. Combatti al fianco e contro i membri della community di Call of Duty in una serie di classiche modalità del multigiocatore, tra cui Deathmatch a squadre, Dominio, Tutti contro tutti e altri, e una serie di modalità a obiettivo 6v6 compresa la nuova Scorta VIP e il ritorno di Controllo. Prova il brivido del combattimento 12v12 con i veicoli in Armi combinate o fai squadra con altri tre giocatori per la più grande esperienza multigiocatore del gioco in cui 10 squadre di quattro operatori si scontrano sulle mappe più grandi disponibili.

Con Crea una classe, potrai personalizzare l’equipaggiamento da portare in battaglia con tanto di potenziamenti da campo e wildcard adatti al tuo stile di gioco. Accumula eliminazioni e raggiungi gli obiettivi per ottenere le serie di punti, potenti ricompense che variano da armi fenomenali a veicoli aerei controllabili che portano distruzione sul campo di battaglia.

Per avere successo nelle operazioni segrete, dovrai accumulare informazioni.

1. Consigli sul sistema Crea una classe e gli equipaggiamenti predefiniti. I cinque equipaggiamenti predefiniti sono un ottimo esempio di ciò da cui bisogna partire per creare un buon equipaggiamento personalizzato. Se non sai bene come muoverti per creare dell’equipaggiamento personalizzato, non aver paura di sfruttare quelli predefiniti, prima di aver chiaro come migliorarli affinché si adattino maggiormente al tuo stile di gioco.

2. Armi combinate: la strada per la vittoria. Viste le dimensioni delle mappe 12v12 di Armi combinate, prova a utilizzare veicoli più piccoli come moto e Wakerunner per raggiungere più rapidamente il tuo obiettivo. In alternativa, si ci dovessero essere troppi nemici, prova a usare un veicolo più massiccio come un carro armato o una cannoniera per farli uscire allo scoperto e aiutare la tua squadra ad avanzare.

3. Bomba sporca in Team d’assalto: l’esplorazione è la chiave per avere la meglio. Prenditi il tempo di controllare gli edifici e altre zone degne di nota per scovare scorte di unità di uranio, corazze e persino kit autorianimazione e serie di punti. Sebbene possa essere allettante buttarsi immediatamente in battaglia, un po’ di esplorazione può esserti utile per fornire alla tua squadra gli strumenti necessari per ribaltare le sorti degli scontri fra squadre, nonché abbastanza uranio per innescare e far detonare una bomba sporca.

4. Meglio una serie di punti bassa che una serie di punti nulla. Se hai problemi a guadagnare serie di punti costose, non c’è da vergognarsi a equipaggiare quelle che richiedono un punteggio più basso per essere attivate. Alcune di esse (come Aereo spia) offrono benefici a tutta la squadra e ti concedono esperienza aggiuntiva per ogni compagno di squadra assistito, mentre altre (come RC-XD) possono far saltare in aria un’intera squadra nemica accalcata attorno a un obiettivo.

5. Prestigio stagionale: come ottenere il diritto di vantarsi. Hai ottenuto tutti gli equipaggiamenti? Ottimo. Continua a salire di livello per sbloccare il progetto arma e altri oggetti della rispettiva stagione tramite il Prestigio stagionale. Progredendo, sbloccherai anche delle nuove sfide stagionali: completando alcuni degli obiettivi più ardui del gioco, otterrai delle ricompense con Calling Card aggiuntive.

Zombi: in questa esperienza cooperativa tu e altri tre operatori dovrete respingere ondate di non morti nei panni di agenti di Requiem, un team finanziato dalla CIA e guidato da Grigori Weaver incaricato di indagare sulle anomalie sovrannaturali che si stanno verificando nel mondo ed eliminarle.

Mentre si scontrano con il Gruppo Omega, un’organizzazione sovietica che vuole sfruttare queste anomalie, gli agenti di Requiem possono usare specialità potenziabili e un arsenale della Guerra Fredda per respingere i non morti e scoprire i segreti nascosti da decenni che potrebbero ribaltare l’ordine mondiale.

Qui potrai giocare anche al terzo titolo cooperativo arcade di Black Ops! Entra in partita dal menu Zombi insieme alla tua squadra e sopravvivi il più possibile sfidando nuove arene, spazi aperti, zone bonus e dungeon generati casualmente.

E per finire, tutti i giocatori su PlayStation 4 e 5 otterranno l’accesso alla modalità bonus Carneficina Zombi all’acquisto di Black Ops Cold War. Questa modalità cooperativa a 2 giocatori estende l’esperienza Zombi alle mappe Multigiocatore di tutto il mondo. L’obiettivo? Sopravvivere. Sopravvivi abbastanza a lungo e riscatta ricompense esclusive.

Se vuoi DAVVERO padroneggiare l’esperienza Zombi, segui questi consigli degli agenti di Requiem.

1. Ricordati: i tuoi progressi vengono mantenuti. Salendo di livello nella modalità Multigiocatore, otterrai equipaggiamenti per Zombi. Inoltre, l’esperienza armi e gli accessori accumulati rimangono disponibili in entrambe le modalità. Più giochi a qualsiasi delle due modalità, più armamenti e abilità potentissime sbloccherai per riuscire a rimanere in vantaggio.

2. La Mystery Box: rischi e ricompense. Sebbene spendere punti per vincere un’arma casuale possa sembrare rischioso, la Mistery Box ha l’opportunità di farti ottenere nuove potenti armi, come l’iconica Pistola a raggi e altre armi più rare rispetto a quelle che già possiedi. Se hai punti a volontà nei round successivi, individua la luce nel cielo e lasciati guidare fino alla Mystery box, per avere una possibilità di aumentare la tua potenza di fuoco. Tieni bene a mente che, per la prima volta, le probabilità che una Mystery Box fornisca armi più rare aumenta con il passare dei round.

3. Segui le istruzioni e ottieni la vittoria. “Die Maschine” include una pratica guida a schermo per aiutare te e la tua squadra a riattivare l’alimentazione (e di conseguenza tutte le macchine nella mappa), e sbloccare la macchina Pack-a-Punch, un potente dispositivo per potenziare le tue armi e renderle più efficaci contro onde di non-morti sempre più forti. In altre parole, completare questi obiettivi iniziali è fondamentale per garantirti la vittoria e permetterti di superare un alto numero di round.

4. Combattere fino alla morte non è l’unica opzione. Se completi una sfida Exfil, tu e la tua squadra verrete ricompensati per essere sopravvissuti a un’ultima orda prima di poter fuggire dalla mappa. Dopo aver fatto ricorso a una chiamata Exfil, ed essere stati portati al sicuro dopo aver combattuto un’ultima orda di non-morti, otterrai esperienza bonus e l’opportunità di guadagnare Cristalli di Aetherium rari per migliorare le tue abilità.

5. Requiem si basa sul gioco di squadra. In Zombi, cooperare è fondamentale: gioca insieme ai tuoi amici o comunica spesso con i tuoi compagni di squadra casuali con il nuovo sistema di ping, per assicurarti che tutti siano nelle condizioni di sopravvivere ai round più alti, e di aiutare a sbloccare i complessi Easter egg.

Benvenuti sul baratro

Contenuti post-lancio e Warzone: su Black Ops Cold War arriveranno le stagioni post-lancio con tantissimi nuovi contenuti gratuiti per tutti i giocatori e su tutte le piattaforme contemporaneamente. Queste stagioni porteranno avanti anche l’evoluzione di Warzone, con nuovi operatori direttamente da Black Ops Cold War.

Che tu preferisca fare a pezzi i non-morti insieme ai tuoi amici, combattere in modalità Multigiocatore o imbarcarti in una campagna in giro per il mondo, Call of Duty: Black Ops Cold War ha quello che fa al caso tuo. Lanciati all’avventura ora su PS4 o PS5.