Guida alla speedrun di Sackboy una grande avventura: le Prove del Cavaliere Sferruzzato

0 0
Guida alla speedrun di Sackboy una grande avventura: le Prove del Cavaliere Sferruzzato

7 trucchi per affrontare al meglio i livelli più difficili del gioco di piattaforme di Sumo Digital su PS5

È il giorno del lancio! Siamo così felici di consegnare Sackboy una grande avventura nelle mani dei giocatori, che potranno così accompagnare il pupazzo di juta più simpatico del mondo nel suo lungo viaggio!

Sarà un’esperienza incredibile ed elettrizzante!   Nel corso dei livelli della storia principale dovrete affrontare il malvagio Vex, ma troverete anche altri contenuti e nuove sfide che metteranno a dura prova le vostre abilità con i giochi di piattaforme.

Prima di passare ai trucchi da usare lungo il percorso di Sackboy e dei suoi amici, vogliamo ricordarvi che la funzionalità multigiocatore online completa di Sackboy una grande avventura verrà introdotta con una patch alcune settimane dopo il lancio. Questa includerà anche il supporto cross-gen, così nessuno dei tuoi amici resterà indietro, sia che possieda una PS4 che una PS5! Da oggi fino ad allora potrai comunque divertirti con Sackboy in modalità multigiocatore cooperativo*, ma solo in locale. Gruppi di 2-4 giocatori possono affrontare l’intero gioco, compresi ovviamente gli imperdibili livelli solo cooperativi. 

Inoltre, chi approfitterà dell’offerta che permette di aggiornare gratuitamente la versione PS4 alla versione PS5, potrà anche trasferire i salvataggi!

Voglio cogliere questa opportunità per condividere dei consigli su alcune delle sfide più ardue che affronterete nel vostro viaggio nel Mondo del fai da te: le Prove del Cavaliere Sferruzzato.

Sackboy A Big Adventure

Le Prove del Cavaliere Sferruzzato

Sackboy una grande avventura vede il nostro piccolo grande eroe lanoso intraprendere un viaggio epico per sconfiggere il malvagio Vex e sventare il suo diabolico piano di trasformare il Mondo del fai da te in un parco divertimenti… da incubo.

Scarlet, l’ultimo Cavaliere Sferruzzato, aiuterà Sackboy in questa impresa. L’antico ordine dei Cavalieri Sferruzzati protegge da tempo immemore il Mondo del fai da te. In qualità di maestra di Sackboy, Scarlet lo pone di fronte a una serie di prove per testare il suo coraggio e le sue abilità. Avrà la stoffa per diventare un Cavaliere Sferruzzato?

Le Prove del Cavaliere Sferruzzato sono alcuni dei livelli più difficili del gioco. Si tratta di corse frenetiche, in stile arcade, con una sola vita. Per completarle, dovrete superare una serie di ostacoli nel minor tempo possibile.

Inizialmente, potrete affrontare 15 prove. Una volta ottenuto almeno un bronzo in ciascuna di esse, sbloccherete la sfida finale che il gioco ha da offrirvi, chiamata Forza della natura! In questa prova finale avrete una sola vita con cui affrontare una corsa al cardiopalmo di 10 minuti.

I giocatori più abili porteranno a casa un costume ultra-raro a testimonianza della loro impresa.

Bando agli indugi: ecco qui i miei personalissimi consigli su come superare le prove, inclusa Forza della natura, per dimostrarvi degni dell’ordine dei Cavalieri Sferruzzati.

Consiglio 1: fluttuate, in barba alla forza di gravità

Fluttua è una nuova mossa aggiunta all’arsenale di Sackboy, tramite la quale riesce a estendere il tempo trascorso in aria. Dopo un balzo, premete e tenete premuto il tasto per saltare. Fluttuando riuscirete a coprire una distanza maggiore e a evitare gli ostacoli in movimento.

Consiglio 2: rotolando andrete più veloci che saltando

Il nostro eroe ha imparato a rotolare e può farlo all’infinito premendo ripetutamente il tasto… beh… Rotola! L’elemento più importante da tenere a mente per ogni aspirante ruzzolatore è il fatto che, rotolando, Sackboy va più veloce rispetto a quando corre, quindi dovrete utilizzare moltissimo questa mossa per ottenere i tempi migliori. (È anche possibile saltare mentre si rotola, coprendo così una distanza di salto maggiore. Shhh, è un segreto!)

Consiglio 3: evitate gli ostacoli schivandoli

Tra le novità nell’arsenale di Sackboy c’è anche la Schivata. Grazie alle schivate, riuscirà a evitare rapidamente attacchi e ostacoli in movimento. Per schivare, spingete la levetta sinistra in direzione opposta al pericolo e premete il tasto Rotola.

Sackboy: A Big Adventure

Consiglio 4: non sempre conviene raccogliere il tempo extra

Durante le prove è possibile raccogliere del tempo extra per risparmiare qualche secondo. Alcuni di questi elementi, però, sono lontani dal percorso principale, e quando si affronta una sfida contro il cronometro non è sempre una buona idea fare gite fuori porta!

Consiglio 5: combinate insieme mosse diverse per rimanere più a lungo in aria

Questo consiglio è forse il più importante di tutti. Per allungare la distanza percorsa con i salti, Sackboy può fluttuare, tuffarsi, schiaffeggiare e roteare mentre è in aria. Inoltre, è possibile concatenare anche tutte queste mosse per coprire distanze molto maggiori.

Consiglio 6: scorciatoie? Sì grazie!

Ciascun percorso presenta varie scorciatoie che aiutano a raggiungere il traguardo più rapidamente. Tenete sempre d’occhio i dintorni: potreste avvistarne una. Pensate di riuscire a raggiungere quella piattaforma laggiù? Provateci! Rotolate per acquisire velocità, saltate, poi fluttuate e aggiungete altre mosse alla combo per coprire distanze maggiori e scoprire un percorso più efficace.

Consiglio 7: il timer non parte se non attraversate la linea

Il timer si avvia solo dopo aver passato la linea di partenza, quindi scegliete con cura il momento più adatto.

Bene, abbiamo finito. Questi erano i miei sette consigli per affrontare le Prove del Cavaliere Sferruzzato. Ricordate di tenere un buon ritmo durante le corse, non fermatevi mai e se fallite non demordete: la pratica rende perfetti.

E se alla fine riuscirete ad affrontare la Forza della natura… buona fortuna!

* In arrivo entro la fine del 2020 / inizio 2021 tramite patch (connessione Internet richiesta).

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Sii gentile e costruttivo. Per altri argomenti visita i nostri forum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)