Ti presentiamo la nuova PlayStation App, riprogettata per migliorare le tue esperienze di gioco su PS4 e PS5

5 0
Ti presentiamo la nuova PlayStation App, riprogettata per migliorare le tue esperienze di gioco su PS4 e PS5

La PS App aggiornata include un nuovo layout dell'interfaccia utente, una funzionalità di messaggistica integrata, il supporto per la chat vocale e altro ancora 

Oggi presentiamo nuovi modi per entrare in contatto con gli amici e i giochi che ami anche quando sei lontano dalla tua console. Siamo lieti di presentare la PlayStation App aggiornata, ripensata per migliorare le tue esperienze di gioco su PS4 e PS5.

A partire da oggi, PS App inizierà a essere disponibile in tutto il mondo tramite aggiornamenti sui dispositivi mobili iOS (12.2 o versioni successive) e Android (6.0 o versioni successive). PS App introduce nuove funzionalità come la chat vocale, l’integrazione nativa del PS Store e un’esperienza più fluida con un design completamente nuovo.

Ecco un elenco delle funzionalità principali di PS App:

  • Interfaccia utente aggiornata: la prima cosa che noterai è la nuova ed elegante interfaccia utente della nuova versione di PS App. La nuova schermata principale ti consente di vedere rapidamente a cosa stanno giocando i tuoi amici e di accedere a informazioni sui giochi a cui hai giocato di recente, compreso il tuo elenco trofei.
  • Messaggistica integrata: per un’esperienza unificata, le funzionalità dell’app PS Messages saranno integrate nella PS App aggiornata, così potrai inviare messaggi ai tuoi amici senza problemi da un’unica posizione. Come conseguenza dell’integrazione, PS Messages non sarà più disponibile come applicazione standalone. I tuoi messaggi e i thread esistenti su PS Messages verranno trasferiti sulla PS App aggiornata.
  • Chat vocale e gruppi per i Party: puoi ora creare gruppi per i party da PS App e usare la chat vocale per chiacchierare con fino a 15 amici tramite il telefono cellulare. Inoltre ricordiamo ai fan che il team PlayStation sta analizzando i feedback sulle modifiche introdotte ai Party con l’aggiornamento del software di sistema di PS4, versione 8.00. Oggi non abbiamo novità da condividere, ma grazie per averci comunicato le tue preoccupazioni: stiamo esaminando e analizzando i feedback.
  • PlayStation Store integrato in modo nativo e download remoti: la nuova esperienza nativa del PS Store consente di fare acquisti e navigare in modo rapido e semplice, con la possibilità di scaricare giochi e contenuti aggiuntivi da remoto direttamente su PS4 e PS5.
  • Nuove funzionalità per PS5: al momento del lancio di PS5, potrai avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione sulla tua console nel caso in cui dovesse esaurirsi durante il download di un gioco e accedere rapidamente a PS5 direttamente da PS App.
  • Tutte le ultime novità PlayStation: la scheda Esplora mette in evidenza le notizie ufficiali degli sviluppatori di giochi e i contenuti del PS Blog per aiutarti a restare aggiornato sul mondo PlayStation.

Se non hai ancora PS App, per accedere all’app aggiornata dovrai disporre di un account per PlayStation Network. Se non hai ancora un account, visita questa pagina e segui i passaggi per registrarti.

La nuova PS App può essere scaricata dall’ App Store e da Google Play.

Il nostro team di sviluppatori e ingegneri dedicati ha lavorato senza sosta per offrire la migliore applicazione di accompagnamento di sempre. Provala e facci sapere cosa ne pensi nei commenti!

I commenti sono chiusi.

5 Commenti

  • Ancora non è disponibile

  • Davvero ben sviluppata. Finalmente tutto implementato in un’unica app, possibilità di leggere le news relative ai giochi direttamente su schermo, Store integrato e messaggistica inclusa. Se questo è l’inizio, direi che Sony è partita davvero col piede giusto.

  • Perché avete tolto il peso dei giochi dallo store e la possibilità di metterli in ordine alfabetico?

  • Quando sarà disponibile per Android 11?
    Ho anche provato a disinstallare l’applicazione e riscaricarla ma niente, sempre la buona vecchia app 🙂

  • La nuova app è davvero accattivante, ma mancano ancora delle funzioni importanti. Wishlist e filtri per indicizzazione ricerche sarebbero gradite. Poter ordinare la lista titoli per ordine di prezzo per esempio mi aiutava a scovare le offerte su giochi meno conosciuti. La wishlist era importante per tenere d’occhio i prezzi dei giochi da acquistare in futuro. Sarebbe bello integrare le funzioni di price tracker.