Immergiti nella modalità Battaglia tecnica di Puyo Puyo Tetris 2

0 0
Immergiti nella modalità Battaglia tecnica di Puyo Puyo Tetris 2

In questo schema, nuove abilità basate sui personaggi e carte oggetto possono cambiare le sorti della partita

Ciao a tutti! Come forse avrete sentito, l’8 dicembre lanceremo Puyo Puyo Tetris 2 su PlayStation 4 e PlayStation 5, quindi cominciate a scaldare le meningi per le divertentissime battaglie che vi aspettano… nello specifico, la Battaglia tecnica, la nuova modalità di gioco di Puyo Puyo Tetris 2! Vi starete chiedendo che cos’è questa modalità Battaglia tecnica. Beh, ci fa piacere che l’abbiate chiesto.

Presentazione della modalità Battaglia tecnica

Una delle nuove e significative aggiunte a Puyo Puyo Tetris 2, rispetto alla versione precedente, è la modalità Battaglia tecnica. Nella Battaglia tecnica i giocatori possono formare una squadra di tre personaggi dei fantastici mondi di Puyo Puyo e Tetris. Ognuno di questi personaggi porta il proprio set di abilità in battaglia, quindi il segreto è mettere insieme la squadra migliore con il giusto mix di abilità e relativi effetti per massimizzare le probabilità di vittoria. È possibile attivare le abilità in battaglia spendendo PM, che vengono accumulati e condivisi dall’intera squadra, e sono indicati dalla barra verde al centro dello schermo.

Consigli strategici da ricordare

 Ecco qualche punto importante da tenere in mente quando create la vostra strategia generale: 

1.      A differenza delle altre modalità, in cui i giocatori perdono se le pile di puyo o tetrimini raggiungono la cima del tabellone, qui possono invece continuare a giocare, o a “combattere”, finché i loro PS non si esauriscono.

2.      I giocatori attaccano eliminando file di Puyo e Tetris, per poi mandare puyo o blocchi scartati nel tabellone dell’avversario per ridurre i suoi PS. Prima di mandare i puyo o i blocchi scartati all’avversario, quest’ultimo può vedere la quantità di danni che sta per ricevere, e ha la possibilità di difendersi con una tempestiva catena o una combo.  

3.      I personaggi possiedono abilità che possono scatenare per cambiare le sorti della battaglia a proprio favore. Per esempio, l’intelligente capo ingegnere, Ai, ha l’abilità “Crollo” che gli permette di ridurre l’attacco dell’avversario per un po’. Un altro personaggio, l’avventuriera Ally, possiede l’abilità “Recupero di PS”, che consente di riottenere un po’ di PS. Man mano che i personaggi salgono di livello, puoi sbloccare sempre più abilità per ottenere quel vantaggio che ti porterà alla vittoria!

4.      Esistono due tipi di abilità: le abilità speciali e quelle automatiche. Un’abilità automatica viene scatenata automaticamente all’inizio della battaglia e aumenta determinate statistiche del personaggio a cui è equipaggiata, mentre un’abilità speciale può essere impiegata quando il giocatore lo ritiene più opportuno, a seconda della sua strategia.

Cosa sono le carte oggetto?

 Le carte oggetto sono come degli accessori che potenziano le statistiche generali della tua squadra! Ogni gruppo può equipaggiare un massimo di quattro carte oggetto in una partita in modalità Battaglia tecnica, quindi è importante creare l’arsenale perfetto per ogni incontro.

Immergiti nella modalità Battaglia tecnica di Puyo Puyo Tetris 2

Come faccio a ottenere nuovi personaggi e carte oggetto?   

Affrontando le Battaglie tecniche nella modalità Avventura, sbloccherete nuovi personaggi da usare in altri modi. Guadagnerete inoltre punti esperienza, che alla fine li faranno salire di livello e miglioreranno i loro attributi di base (PS, PM, attacco, difesa e recupero). Quando i personaggi raggiungono livelli specifici, acquisiscono anche nuove abilità da utilizzare nella modalità Battaglia tecnica.

Le carte oggetto compaiono in maniera casuale nella modalità Avventura e possono offrire una varietà di bonus ed effetti speciali quando equipaggiate dalla squadra. L’effetto di una carta viene generato casualmente, quindi i giocatori sono incoraggiati a giocare in modalità Battaglia tecnica per ottenere carte oggetto migliori e più rare per creare la squadra definitiva.

A proposito di carte oggetto, effettuando il pre-ordine di Puyo Puyo Tetris 2 Launch Edition, avrete accesso a un set speciale di carte oggetto rare, tra cui tre dal mondo di Sonic!

Ma aspettate, c’è dell’altro!  

Dopo il lancio di Puyo Puyo Tetris 2, abbiamo intenzione di fornire aggiornamenti dei contenuti di gioco gratuiti, incluso ma non limitato a: più personaggi, nuove funzionalità di gioco e nuove opzioni di accessibilità. Ulteriori dettagli saranno comunicati in futuro, quindi restate sintonizzati!