Puyo Puyo Tetris 2 arriverà su PS4 l’8 dicembre e su PS5 nella stagione natalizia 2020

0 0
Puyo Puyo Tetris 2 arriverà su PS4 l’8 dicembre e su PS5 nella stagione natalizia 2020

Sega crea il mix puzzler perfetto con due leggende del mondo dei videogiochi.

Ciao! Sono molto felice di parlarti di Puyo Puyo Tetris 2, l’ultimo capitolo della nostra amatissima creazione ibrida (alcuni potrebbero definirla la migliore combinazione di tutti i tempi) di due delle franchise puzzler più amate al mondo. Ma prima di tutto, ecco le novità scottanti: Puyo Puyo Tetris 2 arriverà su PlayStation 4 l’8 dicembre e su PlayStation 5 nella stagione natalizia 2020!

Novità

I giocatori saranno trasportati in una nuovissima e piacevole storia con un cast di personaggi eclettico in modalità Avventura e svilupperanno nuove strategie di gioco con speciali card in modalità Skill.

Questa nuova avventura emozionante porta avanti la tradizione di due titoli iconici: Puyo Puyo, uno dei titoli puzzler più grandiosi e longevi del Giappone, e Tetris, una delle serie di videogiochi più famose al mondo. Fondendo elementi chiave di entrambi i titoli, abbiamo creato una combinazione semplicemente perfetta, come il formaggio sui maccheroni.

Da Tetris a Puyo Puyo, la storia di due serie leggendarie

Tetris è stato creato nel 1984 dal programmatore informatico russo Alexey Pajitnov, riscuotendo un successo immediato tra i suoi colleghi e amici. Nel 1989, l’uscita su console portatile ha contribuito a consacrare la serie come uno dei giochi più grandiosi e amati di tutti i tempi.

Nel corso degli anni, The Tetris Company ha supervisionato le licenze degli IP di Tetris, assicurandosi che ogni versione seguisse una serie di linee guida testate per garantire coerenza e fluidità in ogni iterazione e su ogni piattaforma. Siamo partiti da queste solide fondamenta quando abbiamo deciso di realizzare la serie Puyo Puyo Tetris sulla falsa riga del modello ideato da Pajitnov nel 1984. Per alcuni, Tetris è uno dei giochi più leggendari di tutti i tempi, e non possiamo che essere d’accordo. Tuttavia, abbiamo aggiunto qualche novità a uno dei capolavori più amati e popolari del panorama dell’intrattenimento. Non eravamo per nulla sotto pressione, come puoi immaginare!

Anche se al di fuori del Giappone Puyo Puyo non è altrettanto famoso, è comunque un titolo con una storia e una tradizione uniche. Inizialmente creato dallo sviluppatore Compile nel 1991 su MSX2 in Giappone, Puyo Puyo è stato uno spinoff del titolo puzzler della serie RPG Madou Monogatari (letteralmente ” Saga di stregoneria”), adottando i graziosi personaggi e la grafica coloratissima del gioco. Ben presto, lo spinoff ha ottenuto molta più popolarità della serie originale, dando seguito a una cascata di riedizioni.

Diverse varianti della serie Puyo Puyo si sono fatte strada negli Stati Uniti assumendo diversi IP e pseudonimi, tra cui Mean Bean Machine (1993) di Dr. Robotnik e Puyo Pop (2003). La serie ha finalmente riconquistato il suo nome (e il suo stile) originale, diventando “Puyo Puyo” sin da Puyo Puyo Tetris nel 2017. Nel corso dei decenni, sotto altri appellativi, Puyo Puyo ha sciolto i cuori di ghiaccio dei gamer di tutto il mondo.

Una coppia vincente

La natura avvincente di questi rompicapo iconici ti farà saltellare in giro allegramente proprio come i Puyo che farai scoppiare e, ciliegina sulla torta, potrai condividere il divertimento insieme a un massimo di tre amici!

Puyo Puyo Tetris 2 racchiude le differenze e i tratti comuni delle due serie, remixandoli in un’esperienza di gioco ottimizzata. Entrambi i titoli richiedono grande reattività, movimenti agili e pianificazione strategica, così come una pianificazione tattica e riflessi rapidi, anche se la strategia può presentare variazioni. In una partita di Tetris, forme e modelli sono gli elementi più importanti, mentre in Puyo Puyo ciò che conta è l’abbinamento dei colori. Ciascuno dei sette tetramini diversi deve essere sapientemente sistemato, a prescindere dal colore, per completare una riga, mentre i gruppi di Puyo possono essere separati ed è l’abbinamento di colori che conta. Ciò significa che dovrai ridefinire la tua strategia in base al puzzle a caduta che devi completare.

In quanto puzzle a caduta, entrambi i titoli presentano meccaniche simili, ma richiedono pianificazione e strategie diverse da parte dei giocatori. Questo mix dei due titoli metterà a dura prova i tuoi pollici e la tua materia grigia. A ogni nuovo livello, sei tu a impostare il gioco, anticipando le migliori mosse e combinazioni per stracciare il punteggio dei tuoi amici. Potrai contare su una cascata di combo con tantissime modalità di gioco che ti offrono la possibilità di guadagnare punti e acquisire abilità speciali.

In un costante equilibrio tra velocità e strategia, Puyo Puyo Tetris 2 offrirà ai giocatori nuove esperienze di gioco, ma anche un’occasione per rivivere le modalità più leggendarie dei capitoli precedenti della serie. Con abilità dinamiche basate sui personaggi nella nuovissima modalità Skill Battle, la possibilità di viaggiare nei mondi di Puyo Puyo e Tetris con una nuova storia e un cast di personaggi stravaganti in modalità Avventura, e un’azione di gioco online migliorata, non vediamo l’ora di vedere cosa sarà in grado di fare la community di gamer in Puyo Puyo Tetris 2.

Adesso che conosci la storia di Puyo Puyo Tetris, siamo ansiosi di scoprire il prossimo capitolo che ci riserva. Siamo curiosi di vedere quali tipi di strategie adotterai al momento del lancio. Inizia subito ad allenare i tuoi riflessi per iniziare con il piede giusto nel periodo natalizio! Non dimenticare di seguirci su Twitter, Facebook e Instagram per maggiori dettagli!