Nuovo aggiornamento per Final Fantasy XII: The Zodiac Age in arrivo oggi su PS4

0 0
Nuovo aggiornamento per Final Fantasy XII: The Zodiac Age in arrivo oggi su PS4

Reset Licenze, novità per Gambit e soundtrack in arrivo sul classico GDR Square Enix

Se aspettavate l’occasione giusta per rituffarvi nel mondo di Ivalice, buone notizie: oggi verrà pubblicato un nuovo aggiornamento per Final Fantasy XII: The Zodiac Age.

Giusto in tempo per la promozione A tutto Giappone, che proporrà il titolo con uno sconto del 50%! Se non l’avete ancora provato, questo è il momento giusto: la nuova patch prevede infatti modifiche sostanziose, molte delle quali richieste a gran voce dai fan stessi.

Eccovi un piccolo assaggio delle novità:

Possibilità di resettare le Licenze

In Final Fantasy XII: The Zodiac Age è possibile assegnare a ogni personaggio un massimo di due Licenze. Si tratta di “incarichi” che definiscono il ruolo del personaggio in battaglia.

Per esempio, l’impetuoso Balthier poteva causare danni giocando come Cavaliere – danni potenziabili tramite la dirompente Licenza Distruttore. La nobile Ashe, invece, poteva accostare alla potenza devastatrice del Mago Nero gli incantesimi di supporto del Mago Spaziotempo.

È un sistema incredibilmente flessibile, capace di offrire il massimo controllo… ma c’era una piccola pecca. Una volta assegnato un ruolo a un personaggio, non era possibile cambiarlo.

Oggi non è più così! Vi basterà recarvi a Rabanastre (la città iniziale del gioco) e fare visita a Montblanc, il leader del Clan Centurio. Montblanc vi permetterà di cambiare le Licenze, così da poter “rispecializzare” i personaggi e testare tutte le combinazioni che desiderate!

Final Fantasy XII: The Zodiac Age on PS4

3 set di Gambit

Un’altra meccanica essenziale di Final Fantasy XII è l’impostazione dei Gambit. I Gambit consentono di stabilire nei dettagli il comportamento della squadra in battaglia: lanciare incantesimi curativi se la salute di un personaggio è in condizioni critiche, dare priorità ai nemici più forti, e così via.

Sperimentare con i diversi Gambit è uno degli aspetti più divertenti del gioco, e adesso sarà ancora più pratico. Potete impostare fino a tre set di istruzioni, alternandoli a piacimento.

Questo vi permetterà di creare in tutta facilità combinazioni differenti per la squadra in base allo scenario da affrontare. Per esempio: la vostra tattica attuale punta ad abbattere rapidamente nemici che combattono in gruppo? Nel caso in cui doveste affrontare un nemico potente o un boss, una simile tattica potrebbe rivelarsi inefficace.

Ora potete passare al volo a un nuovo set di Gambit – magari un set teso a infliggere danni a un bersaglio singolo, oppure uno pensato per la sopravvivenza della squadra. Insomma, dedicherete molto meno tempo ai menu e molto più tempo a esplorazione e strategia di battaglia.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age on PS4

Disponibile la colonna sonora originale di Final Fantasy XII

Final Fantasy XII: The Zodiac Age offre una colonna sonora integralmente riorchestrata, a nostro parere davvero magnifica.

Sappiamo, però, che alcuni giocatori preferiscono l’originale. The Zodiac Age consente di passare a piacimento alle musiche per PS2.

Con la nuova patch arriva una terza opzione: la colonna sonora originale del gioco. È molto simile alla versione per PS2, ma comprende campionature di maggiore qualità e, in alcuni casi, strumenti diversi.

Potete alternare le soundtrack tramite il menu, scegliendo l’opzione audio che più vi piace. Impossibile sbagliare: sono grandiose tutte e tre!

Ci auguriamo che le nuove aggiunte a Final Fantasy XII: The Zodiac Age vi piacciano. Si tratta di novità in grado di rendere fenomenale un GDR già magnifico.

Per chi non si è mai immerso in questo mondo straordinario, ecco una bella dritta: i saldi A tutto Giappone di PlayStation iniziano oggi! Potrete approfittare di offerte imperdibili su moltissimi grandi titoli provenienti dal Sol Levante. Incluso, naturalmente, Final Fantasy XII: The Zodiac Age.

Tra i Final Fantasy in offerta ricordiamo Final Fantasy XV Royal Edition, Final Fantasy X/X-2 HD Remaster, Final Fantasy VIII Remastered, e molti altri!