Pubblicato il

Below, il dungeon crawler dall’atmosfera letale e tetra, arriva su PS4 il mese prossimo

Disponibile dal 7 aprile, Below offrirà un'inedita modalità Esplora

GameTitle on PS4

Siamo lieti di annunciare l’imminente lancio su PlayStation 4 di Below, il nostro oscuro e tetro dungeon crawler. Il lancio avverrà tra due settimane, il 7 aprile, e sarà accompagnato dal rilascio dell’inedita modalità Esplora, ideata per i giocatori che amano l’avventura e la scoperta.

Se non avete mai sentito parlare di Below, ecco una piccola introduzione:

Below è un roguelike basato sulla sopravvivenza, un dungeon crawler privo di suggerimenti o tutorial; un mondo silenzioso che non offre indicazioni, fatta eccezione per il titolo. Vestirete di volta in volta i panni di un Esploratore diverso. L’eroe è giunto su un’isola proibita per esplorarne le profondità più recondite e pericolose. La vostra missione sarà quella di raggiungere il fondo dell’Abisso e scoprire il segreto che vi si annida, ma dall’istante in cui toccherete le sacre sponde dell’Isola dovrete cavarvela da soli…

I fan di Below già sanno quanto il gioco possa essere brutale: progettato per essere un’insaziabile macchina assassina, Below strizza l’occhio a tutti i giocatori che amano le sfide di natura estrema, dove anche il più semplice errore può penalizzare crudelmente. Se amate i giochi che richiedono veri e propri tributi di sangue (e magari anche qualche scalpo), Below è l’incubo adrenalinico che avete sempre bramato.

GameTitle on PS4

Leggendo queste parole, alcuni giocatori potrebbero pensare: “Questo gioco non fa per me!”. E in effetti avrebbero ragione. La modalità originale del gioco, che ora si chiama Sopravvivi, non era alla portata di tutti.

Al lancio di Below, l’anno scorso, è stato subito chiaro che a conquistare i giocatori erano state l’atmosfera onirica e l’estetica delle profondità da esplorare. I gamer adoravano la colonna sonora di Jim Guthrie, con i suoi toni inquietanti e ipnotici, ma il loro desiderio di spingersi oltre, sempre più in profondità, sembrava impossibile da esaudire…

Alcuni fan apprezzavano il livello estremo della sfida, altri desideravano solo altre esperienze da assaporare nelle profondità oscure di Below, senza la minaccia di sfide sostanzialmente proibitive. L’aggiornamento Esplora è stato ideato proprio per soddisfare i desideri di questi giocatori.

Con l’aggiornamento Esplora, si potrà vivere l’avventura senza l’eccitante ma brutale inquietudine che caratterizzava il design originario di Below.

GameTitle on PS4GameTitle on PS4

 

L’aggiornamento Esplora introduce alcuni cambiamenti nelle regole di base di Below:

  • Nessuna meccanica di sopravvivenza: Fame e Sete non varieranno
  • Trappole, danni e morte: eliminate le uccisioni istantanee; i danni riducono l’energia tramite sanguinamento in maniera più lenta, dando l’occasione di recuperare.
  • Checkpoint ai falò permanenti: sarà sempre possibile far ritorno al checkpoint in caso di morte, permettendo così a tutti di continuare a esplorare le profondità senza dover tornare spesso sui propri passi.

GameTitle on PS4
Naturalmente la modalità Sopravvivi rimarrà intatta per chiunque voglia cimentarsi con le sfide originarie di Below.

Oltre al rilascio di Below per PS4, siamo lieti di annunciare che Jim Guthrie ha pubblicato il Volume III della magica e accattivante colonna sonora di Below. Se anche voi amate la musica di Jim visitate la sua pagina Bandcamp, dove potrete ascoltare i tre volumi della pluripremiata colonna sonora di Below e anche accaparrarvi il doppio vinile in edizione limitata.

GameTitle on PS4

Volume 1
Lost Lanterns:

Volume 2
A Sinking Feeling:

Volume 3
The Frozen Layer:

Non vediamo l’ora che anche i fan di PlayStation esplorino il misterioso mondo di Below, presto in arrivo su PS4.

E ricordate: procedete con cautela, siate preparati… e non dimenticate mai la torcia. Buona fortuna laggiù, Esploratori!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Direi proprio che con una grafica cosi’, sto gioco… LO VOGLIO!!!

Storico modifiche