Le aggiunte di P-Studio offrono 7 validi motivi (e mezzo) per tornare a giocare a questo JRPG su PS4
Ti è mai venuta voglia di tornare nella Tokyo moderna di Persona 5 e poi tuffarti di nuovo nel reame soprannaturale del metaverso? Ma certo che sì. Nel 2016 il classico JRPG di P-Studio ha sbalordito i fan del genere quando è piombato su PS4, stracolmo di elegante energia, un grande cast e impegnative esplorazioni nei dungeon. È stato fantastico allora e lo è ancora oggi.
Eppure ci servirebbe un buon motivo per riprendere in mano la nuova edizione definitiva del gioco, al di là dell’eccellente versione originale. Scusa perfetta, quindi, per fare un tour de force visivo delle nuove aggiunte all’azione di gioco, la trama inedita, le migliorie grafiche (sì, è addirittura più bello di prima!) e tutto ciò che ci è stato promesso con la pubblicazione di Persona 5 Royal nel prossimo mese.
Persona 5 Royal’s forever-lush presentation extends to even the title screen.
Per i nuovi arrivati è semplice: Persona 5 ti incuriosisce? Royal è il modo migliore per provarlo. Ma per i Ladri Fantasmi che hanno già dimostrato la loro bravura, basteranno le modifiche a incentivarli alla riscoperta del mondo di Joker e compagnia? Scopriamolo insieme.
1. Una nuova Ladra Fantasma di cui innamorarsi
Arriva una nuovissima Ladra Fantasma in Persona 5 Royal: Kasumi Yoshizawa. La misteriosa studentessa di scambio e graziosa ginnasta è stata l’elemento di punta dei trailer di Royal e delle immagini di anteprima. E ci sembra giusto che sia così. La nuova protagonista e confidente è accompagnata da ore di contenuti aggiuntivi, con un nuovissimo agognato palazzo da esplorare.
2. Un nuovo semestre introduce nuove possibilità
Insieme a Kasumi, Persona 5 Royal aggiunge anche un semestre scolastico nuovo di zecca. Come con quelli precedenti, questo è pieno di eventi e vacanze, rapporti da coltivare e lunghi intrecci da seguire.
3. Esplora un nuovo enorme quartiere di Tokyo
Ad Akihabara, Shinjuku e Shibuya si unisce Kichijoji, il nuovo quartiere di Tokyo che assume i toni tipici del gioco. Ma, in quanto a dimensioni, li supera tutti. È zeppo di cose da fare e da vedere. Ci sono nuove attività sociali e luoghi in cui passare il tempo. Un appuntamento in un locale jazz, una partita a biliardo, un’esperienza di meditazione lontano dai rumori della città… Un’infinità di cose da fare.
Per esempio: meditare!
E fare shopping!
E giocare a freccette!
…E le freccette sono un ottimo esempio di come alcune delle nuove attività possano influire direttamente sulle tue capacità di combattimento. Gioca a freccette con un membro della squadra nel club di Kichijoji per aumentare il livello dell’abilità “Baton Pass”, ottenendo ulteriori bonus da portare in battaglia.
4.Palazzi rinnovati e combattimenti contro i boss ritoccati
Questo è il momento perfetto per tuffarsi nelle aggiunte all’azione di gioco.
Troverai una serie di modifiche radicali che rinnovano le avventure già note agli esistenti Ladri Fantasma e danno ai nuovi arrivati la versione definitiva di questo racconto. Oltre alle novità riguardanti nemici, Persona, attrezzatura e oggetti, tutti i palazzi sono stati aggiornati. Ci saranno nuove aree da scoprire e le battaglie contro i boss sono state rinnovate. Troverai più fasi, dialoghi e meccanismi ritoccati che ti consentiranno di immergerti ulteriormente nelle loro motivazioni perverse.
5. Un nuovo strumento, una nuova missione secondaria
Ora Joker sarà dotato di un rampino quando esplora i palazzi, dandoti accesso a nuove aree in cui dare la caccia ai “semi della volontà”. Ce ne sono tre da raccogliere, sparsi in ogni dungeon, utili per ricaricare i tuoi SP, quindi varrà la pena cercarli. Se li troverai tutti, ci saranno altre sorprese in serbo per te.
6. Un nuovo aspetto dei tuoi Persona
Ogni Ladro Fantasma ottiene un Persona di terzo livello nuovo di zecca, oltre agli attacchi Showtime da eseguire insieme a un compagno di squadra.
Queste sono delle vere chicche, tipiche del gioco:
No, sul serio. Ammira la loro bellezza:
Ok, ancora una:
7. Due nuovi finali
L’aggiunta di un personaggio e di elementi alla trama hanno un impatto più grande di quanto si possa immaginare. Il gioco offre due nuovi finali, arrivando a un totale di *rullo di tamburi* sette finali possibili. Come si fa a raggiungerli? Dovrai scoprirlo tu.
Inoltre sarai in grado di personalizzare l’aspetto di questo immenso spazio aperto con decorazioni e Persona a tuo piacimento. Se gestirai bene i Ladri Fantasma e otterrai premi, potrai guadagnare il denaro necessario a sbloccare tutto e trasformare questo posto come desideri.
Questo è tutto. Otto grandi aggiunte che toccano quasi tutti gli aspetti dell’esperienza di gioco di Persona 5, con qualche ritocco e qualche gradita pennellata qua e là. Persona 5 Royal arriva su PlayStation 4 il 31 marzo e includerà gratuitamente tutti i contenuti scaricabili di Persona 5. Siamo tutti pronti a incontrare il nostro alter-ego?
Prima di salutarci, ecco un’ultima immagine tratta dall’elegante video iniziale del gioco (che di per sé rappresenta almeno mezzo motivo per tornare a giocare con i Ladri Fantasma):
Spettacolare. .
I commenti sono chiusi.