Il Blog Italiano di PlayStation

Shadow of the Colossus e Sonic Forces sono i tuoi giochi PS Plus di marzo

19 0
Shadow of the Colossus e Sonic Forces sono i tuoi giochi PS Plus di marzo

Annienta giganti o batti con l'astuzia i nemici con la line-up di giochi del prossimo mese

Con i due giochi PS Plus di marzo, ti imbarcherai in una pericolosa missione per liberare un mondo dai suoi giganteschi abitanti e aiuterai una leggenda del genere platformer a salvare il mondo.

Diamo un’occhiata:

Shadow of the Colossus

Shadow of the Colossus™, uno dei videogiochi più celebrati e apprezzati di tutti i tempi, rinasce su PlayStation®4 per conquistare le nuove generazioni. Dai la caccia a sedici colossali creature all’interno di un mondo fantastico, per poi affrontarle in epici duelli. Arrampicati su mostri enormi per scoprirne i punti deboli, quindi colpiscili con la spada prima che riescano a disarcionarti.

Sonic Forces

Il malvagio Dr. Eggman ha conquistato quasi tutto il mondo, insieme a un nuovo cattivo, il potente e misterioso Infinite. Dovrai aiutare Sonic a costruire un’armata per sottrarre il pianeta dalle loro grinfie, combattendo contro il caos e la distruzione.
Sconfiggi i nemici a velocità fulminee con Sonic moderno, oltrepassa piattaforme pericolose con Sonic classico, e crea il tuo personaggio eroe che avrà a disposizione potenti gadget. Vivi l’azione ad alta velocità con tre stili di gioco unici, esplora fasi celebri e combatti in contenuti esclusivi utilizzando Shadow come personaggio giocabile!
Il destino del mondo di Sonic the Hedgehog è nelle tue mani: unisciti alla rivolta.

Entrambi i titoli saranno disponibili per il download dal 3 marzo fino al 6 aprile.

Giochi PS Plus di febbraio

Ti ricordiamo che hai ancora tempo per scaricare i giochi PS Plus di questo mese. BioShock: The Collection racchiude tre fantastiche avventure in prima persona, The Sims 4 ti permette di scatenare la tua immaginazione per creare una vita virtuale perfetta, mentre lo sparatutto per PS VR Firewall Zero Hour ti sfida a sopravvivere a intense partite multigiocatore. Tutti e tre i titoli sono disponibili per il download fino al 2 marzo.

Non sei ancora abbonato PS Plus? Per saperne di più, fai clic qui .

Predator: Hunting Grounds trial

Questo mese, i possessori di PS Plus potranno vivere l’intensa esperienza multigiocatore asimmetrica Predator: Hunting Grounds con una prova per il weekend a partire da venerdì 27 marzo*!

Gioca in squadra con i tuoi amici all’interno di un Fireteam e affronta pericolose missioni prima che il Predator ti trovi, oppure diventa tu stesso un Predator e dai la caccia alla tua preda. Impugna armi umane e aliene in questa intensa esperienza multigiocatore asimmetrica e sblocca attrezzature e skin iconiche man mano che sali di livello. Puoi anche collaborare con gli amici su PC con grazie al supporto del Cross-Play completo durante tutta la prova di Predator: Hunting Grounds.

*Il weekend di prova inizia alle 17:00 PST / 16:00 GMT / 17:00 CET / 15:00 JST di venerdì 27 marzo e termina alle 23:59 PST / GMT / CET / JST di domenica 29 marzo. Per giocare è richiesto un abbonamento a PS Plus. .

I commenti sono chiusi.

19 Commenti

  • Mannaggia la peppetta. Ho preso entrambi neanche una decina di giorni fa. Sonic, dopo averlo visto al cinema, l’avevo cercato sullo store e beh, in preda alla sonic fever del momento per via del film, avevo preso sia forces che il team racing che per giunta erano pure scontati

    C’est la vie

  • Mese da ?? ma non è una novità.

  • E’ imbarazzante come ci state prendendo in giro con questi giochi plus… Un gioco ignobile + un’esclusiva che tutti hanno in quanto possessori di PS4. Senza parole!

  • Bene ma non benissimo (cit.) Ottimo il remake di Shadow of the Colossus. Ho giocato l’originale sulla mitica PlayStation 2, avevo da tempo voglia di provare la versione PS4 realizzata da BluePoint. Sonic sembra un platform che può piacermi anche se non sono mai stato un grande amante del porcospino blu. Ma dopo il film direi che gli si può dare una chance!

  • Non è che sia proprio un mese bellissimo, anzi. Rispetto al mese precedente è un po’ sottotono, ma vabbè, Shadow of the colossus volevo giusto provarlo, quindi per me sarà una buona occasione, ma per Sonic, no

  • Fermo restando che è un gran bel gioco, resto comunque molto perplessa e un po’ delusa su Shadow of the Colossus perchè il gioco era già stato inserito con Ico nella collection HD scaricabile su PS3. Onestamente, anche se per console diverse, preferirei che i giochi non si ripetessero.

  • Per Sonic non saprei che dire, è il “titoletto” del mese ma a molti può piacere. Shadow lo comprai tempo fa ed è fantastico. Consigliatissimo a chiunque l’abbia già giocato in passato, ricordate che è il REMAKE, non il remastered, fatto apposta per PS4.

    Non si può dire però che il mese faccia schifo, anzi. Se non sono i vostri generi o se li avete già per qualche motivo, non è colpa di nessuno, molte persone non li hanno mai nemmeno provati. E solo Shadow fa vincere questo come uno dei mesi migliori.

    Se invece, come sempre, ci si lamenta solo perché si aspetta 1 gioco in particolare o 1 genere particolare, vi conviene non pagare l’abbonamento e acquistare con quei soldi il gioco. Se invece avete il Plus per l’online, allora questo è tutto un extra. A me interessa pochissimo il multi, ho Plus soprattutto per gli sconti e i doppi sconti (e anche i giochi mensili, in moltissimi casi).

    Riassumendo: il mese è buono, oggettivamente. Soggettivamente può non piacere, per vari motivi, ma assolutamente non si può dire che sia brutto.

    • Discorso vecchio ormai, è inutile leggere o commentare le lamentele, sono anni che la gente si lamenta solo perchè ha già i titoli o non gli piace il genere e non per la qualità, neanche a me piacciono gli FPS ma non ho mai negato che la collection di Bioshock fosse un gran regalo per l’ instant game, come non ho mai negato il grande mese quando i giochi li avevo già giocati!!

      Non esiste gioco che accontenti tutti, ed è per questo che la sony và avanti e (giustamente) se ne sbatte!!

    • Ho visto anche io che si tratta del Remake e non del Remastered, ma si tratta sempre dello stesso gioco alla fine. E, come avevo già detto, rimane un ottimo gioco, ma semplicemente penso che ce ne siano tanti e presentare lo stesso a distanza di anni non lo trovo corretto. Ci son stati mesi in cui han proposto cose che avevo già comprato, ma ci sta. È semplicemente il mio pensiero e per la prima volta in diversi anni di abbonamento esprimo il mio disappunto. 😉

  • Come al solito giochi già dati su ps3, stavolta pure remake di ps2.

    Per il prossimo mese suggerisco dishonored come gioco già dato su ps3.

  • SoC sono stato più volte tentato di prenderlo non avendolo mai giocato (nessuno è perfetto) quando era in sconto ma ho sempre resistito subodorando che sarebbe finito nel Plus. Quindi molto contento. Per Sonic boh.. alla fine magari è uno di qui giochi che non compreresti mai ma se te lo regalano poi qualche ora ce la passi.

  • Personalmente è un mese ottimo, quello precedente se pur di qualità (ho preso entrambi) erano due generi che io non digerisco FPS e the sims 4, ma la qualità era elevata soprattutto con la collection di Bioshock!!

    Shadow of colossus per me è una piacevolissima sorpresa, io non l’ ho mai giocato, mai giocato perchè ho saltato la PS2 (in quel periodo videogiocavo quasi niente e sostanzialmente su PC) e non l’ ho mai recuperato su PS3, tentato un paio di volte all’ acquisto e ho sempre resistito, per me il massimo averlo sull’ instant game!!

    Sonic è un buon passatempo senza pretese e visto il periodo del Film e il fatto che io ci giocavo ai tempi del Mega Drive di Sega (sono vecchiotto ) non posso che dargli una possibilità!!

  • SOTC è un gioco meraviglioso, e come capita quando propongono questi “old-gen” (cioè spesso negli ultimi tempi), dico la stessa cosa: una manna dal cielo per chi non se lo è ancora giocato… ma quanti? è stato sulla PS2, poi riportato sulla PS3, e anche dato col plus sempre sulla PS3.

    Sonic è un gioco (pare) carino e (pare) divertente, e ci sta tutto.

    Per farla breve: non ci si strappano i capelli (come quasi sempre), ma la “dignità” c’è (come quasi sempre).

    Unico consiglio: se SOTC non l’avete mai provato… fatelo!

    • Per rispondere alla domanda su SOTC…….chi non lo ha mai giocato????……………..eccomi

      PS2 saltata netta come generazione, al tempo non giocavo tanto e solo raramente su pc, la ps3 l’ ho praticamente acquistata a fine generazione (dopo due anni è uscita la ps4) su ps4 sono stato più volte a un passo dall’ acquisto, recentemente nel periodo natalizio, quindi per me sarà dopo l’ installazione un tuffo nell’ ignoto!!

    • @lifeone12: un po’ ti invidio, è uno di quei giochi per cui mi farei cancellare quella parte di memoria per poterlo rigiocare senza saperne nulla…

    • Per me lo stesso. Mai avute PS2 né PS3, giocavo su PC e verso la fine della Gen un amico mi aveva regalato una Xbox360 che non usava più. Molto curioso di provare SoC.

  • È un mese sicuramente di qualità. Shadow of the Colossus io l’ho giocato quest’ultimo Natale in versione remaster HD su PS3 e devo dire che ha il suo fascino. Mi è piaciuto forse anche un po’ di più di ICO, che faceva parte della stessa collection. Comunque secondo me i capolavori assoluti sono altri. Su PS2 ce ne sono stati talmente tanti che è impossibile citarli tutti…

    Sonic Forces è il classico platform a velocità supersonica del porcospino blu. Alla fine la saga è sempre fedele a sé stessa e ogni capitolo che esce aggiorna più che altro il tutto in termini grafici, ma il gameplay resta bene o male sempre quello. Più che altro mi sembra azzeccato proporlo adesso che c’è al cinema il film!

    Da non sottovalutare per gli amanti dell’online, anche la prova più in là del gioco dedicato a Predator.

  • Mi piacerebbe dire che e’ un mese niente male visti i titoli ma poi a pensarci bene, sa di fregatura come al solito. Insomma, SoC e’ un gioco vecchio come il cucco, un capolavoro certamente, ma chi non l’ha giocato? Sonic, vabe’ anche li si parla di nulla di nuovo. Ma insomma, dei giochi veri da PS4 no?

  • Ragazzi qualcuno sa aiutarmi? Ho acquistato pes2020 su play store, ho pagato 60 euro ma mi dice che e’ possibile scaricare errore 504, sto cercando di contattare qualcuno ma non mi rispondono, sapete come fare e’ da 3 giorni che sono in quello stato, i giochi online che ho funzionano, quindi non è problema di rete. Mi fate sapere qualcosa? La mia email pablitojr1207@gmail.com grazie