Il Blog Italiano di PlayStation

Nuovi amici (e il vero amore) vi attendono nella community di giocatori della visual novel Arcade Spirits

0 0
Nuovi amici (e il vero amore) vi attendono nella community di giocatori della visual novel Arcade Spirits

Una commedia romantica ambientata in un futuro alternativo in cui le sale giochi regnano supreme, in arrivo su PS4 il 1° maggio

Ciao a tutti! Sono Stefan Gagne, autore e direttore di Fiction Factory Games. Oggi sono lieto di annunciare la data d’uscita della nostra visual novel, Arcade Spirits, in arrivo su PlayStation 4 il prossimo 1 maggio!
Arcade Spirits è un’avventura narrativa che si svolge in un 20XX alternativo in cui il crash del 1983 dell’industria dei videogiochi non è mai avvenuto, quindi le sale giochi non sono mai scomparse. Nel gioco, il vostro personaggio frequenta la Funplex, una piccola sala giochi locale, dove ogni giorno incontra nuovi amici e, soprattutto, dove spera di trovare il vero amore.

Nel corso della storia, potrete fare la conoscenza di moltissimi appassionati di videogiochi arcade, scegliendo di stringere una relazione con chiunque vogliate! Ovviamente, non importa come deciderete di “disegnare” il protagonista: potrete iniziare una storia d’amore con qualsiasi persona incontrata. O magari con nessuna, se preferite i legami d’amicizia. A ciascuno il suo, no? Il nostro approccio, all’insegna dell’inclusività, permette a tutti di esprimersi liberamente.

Il cast di personaggi della Funplex

Arcade Spirits on PS4

All’interno della Funplex è possibile incontrare personaggi di ogni genere, a partire da Naomi, la smanettona appassionata di vecchi classici da sala. Poi c’è Gavin, un contabile serioso ma inaspettatamente empatico, impegnato a tenere in piedi la baracca. Per risolvere i problemi della sala potrete rivolgervi anche ad Ashley, l’esuberante cosplayer, che spesso si perde nella sua immaginazione.

Arcade Spirits on PS4

Ma una sala giochi non sarebbe tale senza i giocatori, no? Tra questi c’è Teo, altruista e “piacione”, punto di riferimento di una community locale di ballerini da videogame. Potrete incontrare anche Percy, il retrogamer vecchio stile, che ha giurato molto tempo fa di stabilire un record del mondo. E non dimentichiamo QueenBee, la stella nascente degli esport, che ogni giorno trasmette in streaming i suoi incontri di Fist of Discomfort direttamente dalla Funplex.

Difficili decisioni

Arcade Spirits on PS4

Diversamente da molte altre visual novel, in Arcade Spirits sarete spesso chiamati a prendere delle decisioni, che detteranno l’evoluzione della vostra personalità e delle vostre relazioni. La storia, in questo senso, cambia e si adatta in base alle scelte. Cosa vi aspetta alla fine dell’avventura? E riuscirete ad assicurare che la sala giochi rimanga sulla cresta dell’onda? Dipende tutto da voi. Il nostro obiettivo era realizzare un’esperienza di ruolo coinvolgente, ma che non si limitasse a chiedere al giocatore di leggere per ore. Quindi sentitevi liberi di esprimervi!

Una colonna sonora synthwave anni 80

Arcade Spirits on PS4

L’intera storia viene raccontata sulle note di una colonna sonora synthwave ispirata agli anni 80. Difficilmente riuscirete a smettere di battere il tempo! La musica, naturalmente, cambia in accordo alle situazioni di gioco. Perché in Arcade Spirits non è raro che momenti gioiosi e spensierati si alternino a scene da groppo alla gola. In ogni caso, lasciatevi trasportare dal ritmo e dalla melodia mentre esplorate un futuro che purtroppo non si è mai avverato, tra insegne al neon e quintali di nostalgia.

Arcade Spirits on PS4

Arcade Spirits è il gioco ideale per chi ama pixel, gettoni e jingle a 8-bit. E chissà, tra i cabinati della Funplex potreste realizzare i vostri sogni, com’è accaduto a noi sviluppando questo gioco con una passione fuori dal comune. Si tratta del nostro primo titolo, e anche per questo non vediamo l’ora di condividerlo con voi. Grazie per averci seguito. E non perdete Arcade Spirits quando sarà pubblicato su PlayStation 4, il prossimo 1 maggio!