Pubblicato il

Come Koei Tecmo ha ricreato la leggendaria città di Magnolia di Fairy Tail per il suo imminente gioco di ruolo omonimo per PS4

Lo studio descrive nel dettaglio i sei mesi di meticolosa ricerca impiegati nella creazione di una versione esplorabile della famosa città dell'anime

È emozionante sviluppare il primo videogioco Fairy Tail mai arrivato su PlayStation 4. Ci stiamo lavorando sotto la supervisione del geniale Mashima-san, creatore della popolare serie anime e manga, per offrire un’esperienza davvero spettacolare, capace di catturare sia l’eccentricità che l’intensità dei personaggi, dai membri della gilda di Fairy Tail, come il feroce Natsu Dragneel, a tutti i demoni, gli stregoni e i gatti (Happy è il massimo!) che contribuiscono a rendere la serie tanto amata dai fan di tutto il mondo.

Una delle caratteristiche che davvero mi entusiasma è il fatto che con l’aiuto di Mashima-san, abbiamo realizzato un incredibile modello 3D della leggendaria Magnolia, la città di Fairy Tail, e potrete esplorarla a piedi virtualmente, scoprendo tutto, dalla gilda di Fairy Tail alla casa di Lucy, a speciali sorprese, come la caramella nascosta di Nikora.

Fairy Tail on PS4

Dietro le quinte, i progettisti hanno lavorato sei mesi per creare ogni mattone, ponte ed edificio che si potrà esplorare nel gioco. Abbiamo esaminato tutto il materiale di riferimento che siamo riusciti a trovare per mantenerci più fedeli possibile. Abbiamo letto i fumetti, estratto scene dall’anime, ne abbiamo consultato il materiale e siamo persino riusciti a trovare dati tra certe vecchie illustrazioni che ci sono state utili.

Da lì abbiamo progettato tutto in 3D, poi ci siamo rivolti a Mashima-san, il quale ci ha dato ulteriori consigli per aiutarci a scolpire l’ambientazione definitiva. Alla fine abbiamo creato un progetto finale che funziona con un gioco di ruolo, integrando allo stesso tempo le funzionalità e la grafica appropriata, compresi tutti gli edifici simbolici e i punti di riferimento che vi aspettate di trovare, in un modo così dinamico che sembrano davvero uscire dallo schermo. Dopo mesi e mesi di duro lavoro, siamo finalmente riusciti a trasformare la nostra fantasia in una città mozzafiato e coinvolgente che ora potrete scoprire in questo esclusivo gioco di ruolo.

Fairy Tail on PS4Fairy Tail on PS4

Ricordo ancora il sentimento travolgente che ho provato la prima volta che ho corso in giro per Magnolia, essendo un fan di Fairy Tail, e scommetto che tutti i fan avranno quella stessa sensazione esplorando questa vivace città e parlando con i vari personaggi per scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla gilda di Fairy Tail.

Nella gilda di Fairy Tail si potranno migliorare le strutture, come il negozio e il laboratorio, poi andare a casa di Lucy a cambiare abbigliamento o leggere varie avventure nei suoi numerosi libri illustrati. Ma non è tutto, perché a seconda di come vanno le cose in città, si può anche essere coinvolti in una lotta feroce per le strade di Magnolia!

Guarda il video esclusivo per vedere la nostra versione 3D di Magnolia, poi vai a scoprirla in primavera quando Fairy Tail arriverà sulle console.

Dalle strade di Magnolia alla gilda di Fairy Tail, speriamo che i fan si innamoreranno del nostro gioco come si sono innamorati dell’anime e dei fumetti nel corso degli anni. Siamo davvero lieti di poter offrire ai fan qualcosa di così speciale.

Fairy Tail on PS4Fairy Tail on PS4
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

JRPG promettente ma Koei Tecmo non è la software house più abile nel genere, dunque vediamo. Sembra si siano ispirati parecchio ai lavori dei Level 5 comunque.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche