Paper Beast: Esplorate un ecosistema da sogno in PS VR

0 0
Paper Beast: Esplorate un ecosistema da sogno in PS VR

Eric Chahi presenta un'odissea unica in VR.

In Paper Beast volevo che il giocatore si sentisse come il primo esploratore di una terra incontaminata. È così che abbiamo concepito il gioco: come il viaggio in una terra selvaggia dove nessuno ha mai messo piede.

Il gioco spinge alla scoperta di una fauna e una flora di carta per origami, metallo piegato, corallo… Alcuni elementi, come acqua e sabbia, sono familiari; altri, come le creature, sono surreali.

Man mano che si avanza nel gioco si risolvono enigmi e si superano ostacoli, scoprendo diverse sorprese.  Grazie alla natura non verbale del gioco, le creature aiutano il giocatore a progredire nel proprio viaggio senza una parola, in modo intuitivo.

Paper Beast on PS4
Con gli animali si condivide un obiettivo: l’avanzamento e l’evoluzione nel mondo. Interagendo e viaggiando insieme creerete un forte legame.

I livelli sono stati progettati come un viaggio. Una migrazione.

La creazione della natura selvaggia è stata una sfida. Grazie alla simulazione fisica del movimento, gli animali si comportano come se avessero ossa e muscoli.

Questa tecnologia è il cuore del gameplay. Il motore calcola in tempo reale i movimenti delle creature, permettendogli di reagire alle azioni del giocatore. Le creature adatteranno i propri movimenti anche al terreno e agli ostacoli lungo il cammino.

In questo trailer mostriamo come il giocatore può manipolare il terreno per risolvere alcuni enigmi, attirando una creatura per costruire una diga di sabbia con cui arginare l’acqua. Il terreno e gli elementi si adattano automaticamente alle azioni del giocatore. Tutto viene calcolato in tempo reale dal motore del gioco. Come si vede nel video, muovendo una sfera di sabbia si lascia una traccia sul terreno.

Paper Beast on PS4
Il video si concentra su una parte in cui il giocatore aiuta delle creature metalliche ad arrampicarsi su un pendio scivoloso. Per farlo, sfrutta la sabbia e le piante nei paraggi. Per aiutarle ad avanzare, manipola l’ambiente circostante. Una volta giunte a destinazione, le creature usano i frutti dell’albero per volare via, suggerendo al giocatore come proseguire il viaggio.

L’avventura che vi apprestate a vivere è unica, piena di sorprese e di eventi inattesi. È per questo che Paper Beast è una vera odissea in VR.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields