Usate le illusioni ottiche per fuggire da un programma di terapia del sogno andato male, in questo puzzle game in prima persona che arriverà su PlayStation 4 ad aprile 2020.
Ciao a tutti! Siamo Pillow Castle, uno studio indie di sei persone che si trova a Seattle, WA, Stati Uniti. Dopo sei anni di sviluppo siamo lieti di comunicare che Superliminal arriverà finalmente su PlayStation 4 ad aprile 2020!
In questo puzzle game in prima persona i giocatori risolvono enigmi basati sulle illusioni ottiche sfruttando la prospettiva, per tentare di fuggire da un programma di terapia del sogno andato male.
Tutti abbiamo provato a usare l’immaginazione per giocare con la prospettiva. Magari provando a prendere con le dita la torre Eiffel, il Sole, o un amico che si trovava in lontananza. Così abbiamo pensato: e se lo trasformassimo in un gioco? Cosa accadrebbe se potessimo davvero raccogliere la torre Eiffel sullo sfondo per metterla su un tavolo?
È così che è nato Superliminal (o il prototipo originale chiamato “Museum of Simulation Technology”). Volevamo creare un’esperienza surreale e onirica che spingesse i giocatori a pensare fuori dagli schemi.
Per farlo, abbiamo inserito nel gioco anche altre meccaniche legate alle illusioni ottiche. Una di queste si chiama “trompe-l’oeil”. L’avrete vista in quei disegni sul marciapiede che, osservati da una certa prospettiva, sembrano tridimensionali. Nel nostro gioco, dall’angolazione giusta alcune immagini 2D possono diventare veri e propri oggetti 3D.
Mentre lavoravamo a questo titolo abbiamo realizzato che ci sono moltissime meccaniche interessanti che i videogiochi non hanno ancora esplorato. Si possono creare videogiochi su qualunque cosa e gli sviluppatori hanno ancora molto da sperimentare. Siamo impazienti di vedere che cosa ci riserva il futuro dei videogiochi!
Albert Shih, Capo progettista, Pillow CastleState of Play, Superliminal, Pillow Castle,
I commenti sono chiusi.