Pubblicato il

La percezione è la realtà: Superliminal sta arrivando su PS4

Usate le illusioni ottiche per fuggire da un programma di terapia del sogno andato male, in questo puzzle game in prima persona che arriverà su PlayStation 4 ad aprile 2020.

Ciao a tutti! Siamo Pillow Castle, uno studio indie di sei persone che si trova a Seattle, WA, Stati Uniti. Dopo sei anni di sviluppo siamo lieti di comunicare che Superliminal arriverà finalmente su PlayStation 4 ad aprile 2020!

In questo puzzle game in prima persona i giocatori risolvono enigmi basati sulle illusioni ottiche sfruttando la prospettiva, per tentare di fuggire da un programma di terapia del sogno andato male.

Tutti abbiamo provato a usare l’immaginazione per giocare con la prospettiva. Magari provando a prendere con le dita la torre Eiffel, il Sole, o un amico che si trovava in lontananza. Così abbiamo pensato: e se lo trasformassimo in un gioco? Cosa accadrebbe se potessimo davvero raccogliere la torre Eiffel sullo sfondo per metterla su un tavolo?

 Superliminal on PS4

È così che è nato Superliminal (o il prototipo originale chiamato “Museum of Simulation Technology”). Volevamo creare un’esperienza surreale e onirica che spingesse i giocatori a pensare fuori dagli schemi.

Per farlo, abbiamo inserito nel gioco anche altre meccaniche legate alle illusioni ottiche. Una di queste si chiama “trompe-l’oeil”. L’avrete vista in quei disegni sul marciapiede che, osservati da una certa prospettiva, sembrano tridimensionali. Nel nostro gioco, dall’angolazione giusta alcune immagini 2D possono diventare veri e propri oggetti 3D.

 Superliminal on PS4

Mentre lavoravamo a questo titolo abbiamo realizzato che ci sono moltissime meccaniche interessanti che i videogiochi non hanno ancora esplorato. Si possono creare videogiochi su qualunque cosa e gli sviluppatori hanno ancora molto da sperimentare. Siamo impazienti di vedere che cosa ci riserva il futuro dei videogiochi!

Albert Shih, Capo progettista, Pillow CastleState of Play, Superliminal, Pillow Castle,

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche