Pubblicato il

Perché Moons of Madness vi farà impazzire

Vivere da soli in una stazione di ricerca su Marte è inquietante. Capire di non essere soli è terrificante.

Ci stiamo avvicinando all’orlo dell’abisso, in cui cadremo il 21 gennaio 2020 con l’uscita di Moons of Madness per PlayStation 4. Questo gioco horror spaziale unisce l’esplorazione di Marte alle atmosfere tipiche delle opere di Lovecraft. IGN l’ha già definito “uno dei giochi più spaventosi mai visti”.

Vestirete i panni di Shane Newehart, ingegnere in missione nella stazione di ricerca costruita su Marte da Orochi Group. Risvegliatosi da un sogno sconcertante, Shane si appresta a seguire la sua routine quotidiana, volta per lo più a cercare di risolvere i mille problemi che tendono a sorgere in una base a 225 milioni di chilometri dal ferramenta più vicino. Nel corso della giornata, tuttavia, cominciano a verificarsi strani eventi e quel sogno sembra assumere sempre più i contorni di una premonizione dell’incubo in cui Shane sta per precipitare. Dovrete scoprire cosa sta succedendo, sprofondando in un mondo di terrore, cospirazioni, tradimenti e deliri. Ma, soprattutto, dovrete trovare un modo per sopravvivere.

Lo studio di sviluppo norvegese Rock Pocket Games ha creato un gioco in cui vi troverete faccia a faccia con entità singolari e indescrivibili, impossibili da sconfiggere con mezzi convenzionali. Sarete perciò costretti a ricorrere alla vostra capacità di risolvere i problemi, di restare calmi e di fuggire e nascondervi quando serve. La maggior parte dei giochi horror fa molto affidamento sui colpi a effetto per spaventare i giocatori. Moons of Madness intende raggiungere lo stesso risultato suscitando nel giocatore una sensazione di terrore costante e strisciante.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal 21 gennaio 2020, ma sarà possibile effettuare il pre-ordine su PlayStation Store già dal 22 ottobre. Effettuando il pre-ordine, avrete diritto ad accedere immediatamente e gratuitamente al gioco horror psicologico The Park.

Fuggi

Moons of Madness on PS4

Anche se non hanno ancora chiarito le loro intenzioni, in genere è sempre meglio evitare orribili creature con tentacoli.

Cerca

Moons of Madness on PS4

Il rosso deserto di Marte nasconde molti segreti, che solo i più coraggiosi possono svelare.

Risolvi

Moons of Madness on PS4

Un gioco nel gioco, un sogno nel sogno…

Scopri

Moons of Madness on PS4

Si dice “beata ignoranza”, ma non vorresti sapere chi ha creato questo… affascinante altare?

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Cos’è? Dead Space che incontra le atmosfere del film The Martian? Sembra decisamente spaventoso, poi se lo dice IGN…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche