Pubblicato il

Square Enix si tuffa in profondità con il gameplay di Final Fantasy VII Remake

Nuovo trailer rivelato al Square Enix Live Event, con pre-ordini che iniziano su PlayStation Store

Ehi gente: questa notte, l’E3 2019 Live Event di Square Enix ha dato al mondo uno sguardo ravvicinato e personale a Remake di Final Fantasy VII. Il gioco sarà anche giocabile da domani allo stand E3 di Square Enix.

La presentazione ha preso il via con bellissime scene ricreate dall’iconica apertura del gioco originale, con la fan preferita Aerith Gainsborough e lo stoico mercenario Cloud Strife.

Final Fantasy VII RemakeFinal Fantasy VII Remake

Durante lo spettacolo, il produttore Yoshinori Kitase ha rivelato che il primo gioco in questo progetto dovrebbe essere su due dischi Blu-ray e si espanderà notevolmente nella storia di Midgar. Kitase ha anche sottolineato che il gioco sarebbe un perfetto punto di partenza per i nuovi arrivati ​​nel mondo di Final Fantasy VII.

Final Fantasy VII Remake Final Fantasy VII RemakeFinal Fantasy VII Remake

Quindi, la presentazione si è spostata su una dettagliata spiegazione delle meccaniche di combattimento del gioco, tra cui un rinnovato sistema ATB e una nuovissima modalità tattica, che rallenta il tempo durante la battaglia e consente ai giocatori di eseguire azioni selezionando le opzioni da un menu comandi.

Questi sono dettagli degni di nota; da quello che abbiamo visto, sembra che il Remake consentirà ai giocatori di scegliere tra uno stile di gioco strategico e metodico (modalità Tattica) o un combattimento veloce con incantesimi e abilità eseguite tramite i tasti di scelta rapida.

La demo del gameplay è passata a una battaglia piena di azione, in cui il giocatore è passato tra il controllo di Cloud e Barret per abbattere il massiccio Scorpion Sentinel – un’impressionante rivisitazione di un’icona del boss dal gioco originale.
Final Fantasy VII Remake

Scorpion Sentinel ha completato la battaglia, il regista del Remake, Tetsuya Nomura, è salito sul palco e ha ringraziato i fan per la loro pazienza. Ha poi terminato la presentazione di Final Fantasy VII Remake con un trailer che mostra un primo assaggio di un artista marziale preferito dai fan, Tifa Lockhart, e con l’annuncio che il gioco è disponibile per il preordine.

Final Fantasy VII Remake è in arrivo su PS4 in tutto il mondo il 3 marzo 2020. Pre-ordina da PS Store per ricevere il tema Cloud & Sephiroth Dynamic oggi, insieme al Chocobo Chick Summon Materia DLC all’avvio del gioco.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Praticamente un film interattivo con qualche momento di azione e il resto una marea di filmati tanto da riempire 2 Blu-Ray. Ed è solo la parte 1… quindi per il gioco completo bisognerà sborsare €70+70+70 ecc. Povero FFVII, che ti hanno fatto?

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche