Tutti in gran forma con BoxVR, in arrivo oggi su PS VR

0 0
Tutti in gran forma con BoxVR, in arrivo oggi su PS VR

Un team di allenatori professionisti vi metterà alla prova in una palestra virtuale con esercizi studiati apposta per farvi muovere

BoxVR è un gioco di fitness per PS VR ispirato al pugilato che propone esercizi di qualità professionale per chiunque: per i pantofolai così come per i fanatici della palestra o per chi non è né l’uno né l’altro. È stato progettato da me insieme a una squadra di altri cinque istruttori di fitness professionisti. Abbiamo sfruttato la nostra esperienza collettiva di oltre 50 anni per progettare routine di esercizi che garantiscono la stessa qualità di una palestra di fitness di ottimo livello, senza tralasciare una buona dose di divertimento: un mix tra Guitar Hero e Zumba!

BoxVR è uno di quei giochi che si imparano in pochi secondi, ma che non stancano mai. Colpite i bersagli colorati con ganci, affondi, montanti e altri colpi e intanto con il corpo abbassatevi, saltellate e muovetevi a zig zag per evitare altri “attacchi”. Le sfere indicano quale mano usare e che tipo di pugno sferrare. La sfida è resa ancora più esaltante dalle ambientazioni a tema e dall’ampia gamma di difficoltà e di opzioni di intensità.

Ogni routine di esercizi ha una sua coreografia in base alla musica, che spazia dall’hip-hop all’elettronica alla disco music e altro ancora. Per l’adattamento al PS VR, abbiamo più che duplicato il numero di tracce musicali, per un totale di 110, e abbiamo aggiunto 11 nuove routine in esclusiva per un totale di 45, creando così un’enorme varietà di combinazioni di sessioni di allenamento, che possono durare dai 6 ai 60 minuti. (Col tempo, aggiungeremo tantissime altre routine e tracce musicali.)

In che modo BoxVR è diverso da altri giochi di movimento/ritmici? Beh, tanto per cominciare, è l’unico gioco progettato da me e da molti altri istruttori di fitness professionisti. La nostra esperienza decennale nell’aiutare la gente a sfruttare al massimo gli allenamenti è stata fondamentale per realizzare le coreografie del gioco, e questa differenza si SENTE quando si gioca.

Le routine di esercizi di BoxVR aumentano gradualmente di intensità, ma non sono mai impossibili: i giocatori sfrutteranno al massimo la loro forza, la loro resistenza, il loro tempismo e la loro accuratezza riducendo al minimo il rischio di farsi male. Le routine prevedono brevi periodi di riposo, progettati appositamente per dare modo ai giocatori di riprendersi e far rallentare il battito cardiaco per poter poi ricominciare a dare il massimo. Se ne avete voglia, gli squat e le schivate compresi in molte delle routine sono esercizi completi e totalmente bilanciati.

BoxVRBoxVR

Il gioco indica anche le calorie che bruciate, la lunghezza della sessione e altri parametri divisi per sessione, settimana, mese e di tutti i tempi. Tutto questo non solo permette ai giocatori di aumentare gradualmente l’intensità degli esercizi, ma ha anche una funzione motivazionale, perché sarete stimolati dai vostri progressi e dalla sempre maggiore quantità di calorie bruciate!
In qualità di istruttore professionista di danza e di fitness per molti anni, ho guidato migliaia di gruppi di fitness in tutto il mondo e mi sono divertito un mondo a dare una mano nella realizzazione delle coreografie delle routine di BoxVR. Regolando il livello di intensità e la durata, così come scegliendo le varie tracce musicali, potrete facilmente personalizzare l’allenamento e divertirvi ad affinare i vostri movimenti e a ottenere punteggi perfetti.

Per il lancio su PS VR, abbiamo aggiunto un sistema di trofei (che comprende anche il trofeo di platino) per aiutarvi a seguire i vostri progressi e festeggiare i risultati più clamorosi.

Sono molti i giochi in realtà virtuale che vi fanno muovere, ma solo BoxVR vi permette di allenarvi a livello professionistico, fornendo sessioni di esercizi ritagliate su misura in base ai vostri bisogni specifici, dalla durata all’intensità fino allo stile e alla colonna sonora.

Siamo emozionatissimi di portare BoxVR su PS VR, e ci auguriamo che lo vogliate provare!