I creatori di Final Fantasy e Street Fighter tornano con No Straight Roads, un tripudio di musica

1 0
I creatori di Final Fantasy e Street Fighter tornano con No Straight Roads, un tripudio di musica

Un’appassionante avventura per PS4 in arrivo quest'anno. Lotta per dominare il mondo del rock in battaglie leggendarie contro i nemici

Salve a tutti! Lasciate che vi dica che mi fa molto piacere potervi salutare dal PlayStation Blog. Da giocatore, sono davvero felice di poter parlare direttamente con tutti voi, meravigliosi giocatori PlayStation!

Sono Wan Hazmer, ex capo progettista di Final Fantasy XV e insieme a mio cugino Daim Dziauddin, ex grafico concettuale di Street Fighter V, nel dicembre 2017 abbiamo fondato Metronomik, uno studio di videogiochi malese.

Siamo felici di presentarvi il nostro primo gioco di azione/avventura basato sulla musica per PS4: No Straight Roads! Nel gioco sarete un gruppo rock indie e dovrete combattere l’impero dell’Electronic Dance Music! Si vede già che siamo dei veri appassionati di musica e battaglie straordinarie?

TITLE

Il gioco è ambientato a Vinyl City, dove la multinazionale NSR (No Straight Roads) ha preso il controllo di tutti i locali della città. La NSR, che agisce anche sotto le spoglie di un’etichetta di EDM, permetterà di suonare solo la propria musica. Giocherete nei panni di Mayday e Zuke, due membri del gruppo rock indie Bunk Bed Junction, opposti agli artisti di NSR in battaglie contro giganteschi nemici per riprendere il controllo della città.

TITLETITLE

Forse è la prima volta che sentite parlare di questo progetto, anche se abbiamo presentato il gioco al Tokyo Game Show, alla Paris Games Week e, di recente, al Taipei Game Show. Per questo, siamo estremamente orgogliosi di annunciare la vittoria del prestigioso premio “Best Audio” agli Indie Award del Taipei Game Show!

No Straight Roads è stato creato per sottolineare il ruolo del sonoro in un videogioco senza trasformarlo in un gioco musicale e per raccontare una storia su diverse culture musicali attraverso forti elementi visivi.

TITLE

Sento già la domanda “Allora…” “È un gioco musicale?”

In realtà, è un gioco d’azione dallo stile unico! La giocabilità è simile, ad esempio, a Kingdom Heart o Devil May Cry. Mentre tutto quello che accade sullo schermo è profondamente legato alla musica, potrete attaccare, saltare e muovervi liberamente; non dovete seguire il ritmo, ma se capirete il rapporto tra gli attacchi del nemico e la musica, avrete un bel vantaggio nei combattimenti!

TITLE

Perché all’interno di No Straight Roads, la musica è forza. L’esperienza principale che vogliamo cogliere è “la vostra musica può cambiare il mondo”. Con il potere della musica, potete trasformare alcuni oggetti in armi. I vostri progressi porteranno dei cambiamenti nella musica del gioco: un passaggio fluido e dinamico tra rock ed Electronic Dance Music.

Un risultato che siamo riusciti a ottenere è la fantastica musica di Falk, con il quale abbiamo collaborato per la musica dei precedenti giochi di Final Fantasy e Kingdom Hearts, James Landino famoso per Sonic Mania, Funk Fiction e Andy Tunstall; e il fantastico progetto sonoro di Gwen, Sharon e Jeremy!

TITLE TITLETITLE

Inoltre, vogliamo rappresentare la musica nella sua interezza: la sua cultura, la sua creatività e le sue innumerevoli storie. Si tratta anche di scontri di ideali e mentalità diverse su cosa spinga la gente a suonare. Raccontiamo queste storie in un modo reso possibile solo dai videogiochi. Ci affidiamo meno ai filmati e più alla narrazione visiva.

Agli eventi di videogiochi ci hanno detto che la nostra arte è molto originale. I meriti sono tutti del nostro fantastico team artistico. La nostra grafica concettuale è Ellie Young, che non aveva alcuna esperienza nella grafica dei videogiochi prima di entrare nel nostro team, ma che ha portato tanta esperienza nella creazione di illustrazioni e vasti graffiti sulle pareti. Il nostro team 3D, quindi, si è adeguato alle sue idee artistiche (e non viceversa) offrendo una direzione artistica unica e visivamente impressionante al gioco. Jarold, che ha lavorato come direttore artistico in progetti come Gears of War, ha ora il compito di portare la bellissima grafica di Ellie in un mondo 3D.

Di recente, abbiamo lanciato una nuovissima immagine promozionale, creata da Ellie, che presenta uno dei personaggi principali, Mayday, mentre guarda la torre di No Straight Roads, l’impero EDM nel gioco. Questa illustrazione sarà davvero familiare a tutti voi, appassionati di giochi di ruolo. Esatto, è un omaggio al 22° anniversario di Final Fantasy VII, uno dei miei giochi di ruolo preferiti di sempre!

Questo lavoro è il mio modesto modo per dire “grazie”; è stato un enorme privilegio collaborare insieme ad alcuni dei membri originali, che hanno lavorato a questo capolavoro quando ero in Square Enix. È anche la prova della nostra ambizione di rendere No Straight Roads un’esperienza davvero indimenticabile per i giocatori di tutto il mondo, quando lanceremo il gioco per PS4 in primavera.

TITLE

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Lo stile del gioco e l’originalità del concept sono da premiare. Unico punto negativo per come la vedo io è la scelta di mettere a confronto il rock con l’EDM, soprattutto perché quest’ultimo genere nella circostanza è rappresentato come il nemico W l’EDM!