Costruite nuove città in tutta la galassia nella simulazione strategica Constructor Plus, disponibile questa settimana su PS4

0 0
Costruite nuove città in tutta la galassia nella simulazione strategica Constructor Plus, disponibile questa settimana su PS4

Constructor può veramente fregiarsi del titolo di “classico”. Pubblicato in origine per PC MS-DOS nel lontano 1997, fu convertito per PlayStation One nel 1998, riscuotendo un clamoroso successo. Merito della sua declinazione senza precedenti della formula da strategico in tempo reale, ma anche del suo senso dell’umorismo “estremo”.

Per questo, siamo lieti di annunciare il gran ritorno del gioco, in arrivo su PS4 con una quantità di contenuti esclusivi. Constructor Plus è un seguito enorme, che recupera tutti gli elementi che fecero impazzire gli appassionati al tempo, aggiungendo moltissime novità, anche in termini di gameplay.
Per tutti coloro che nel 1997 erano ancora in fasce, tuttavia, riepiloghiamo le caratteristiche del gioco. Per iniziare, il nome non mente: Constructor è un simulatore di costruzione.

Ma invece di richiedere di concentrarsi sulla propria città, e quindi sulle dimensioni e sull’efficienza della propria creazione, il gioco induce a battagliare con le altre città su un piano di puro pragmatismo imprenditoriale. Ovvero, con qualsiasi mezzo.

Potreste ritrovarvi quindi a ingaggiare degli hippy, da mandare ad abitare accanto ai vostri avversari (gli hippy adorano fare festa, e questo può creare grattacapi!). Oppure, a ingaggiare il prode signor Fixit, un disastroso tuttofare in grado di mandare all’aria qualsiasi incarico gli venga assegnato.

TITLE

La lunga strada del successo vi porterà dal vostro quartierino malfamato alla proprietà di grattacieli e casinò, ma il viaggio proseguirà ancora oltre. Potrete ambire allo spazio, persino, partendo per un imprevedibile viaggio alla conquista di nuovi pianeti. Per scoprire che costruire può essere ugualmente spassoso anche su Marte o su altri avamposti galattici.

Constructor Plus prevede una quantità di contenuti senza precedenti. Tra questi, 65 scenari cittadini da cui avviare la propria partita, per non dover iniziare ogni volta da zero e poter contare su una precisa sfida da affrontare. Inoltre, sono previsti 17 mondi totali e una serie di nuovi elementi da acquistare, tra casinò, grattacieli, modalità di gioco e campagne inedite.

Gli utenti PlayStation potranno contare anche su un’offerta esclusiva: solo per loro, cinque scenari cittadini inediti, disponibili senza costi aggiuntivi ogni due settimane dal lancio, per le successive otto settimane!

Siamo assolutamente fieri di Constructor Plus e non vediamo l’ora di coinvolgervi nei suoi folli mondi. Se avete giocato l’originale (auguri, vegliardi!), è il momento ideale per fare un salto indietro nel tempo e tornare a dedicarvi alla vita da imprenditore. Se invece siete nuovi… Beh, benvenuti in città!