In più Respawn condividi 8 suggerimenti su come combattere la tua strada verso la vittoria nelle prime ore di Frontiera
gloria, la fama e la fortuna ai margini della Frontiera. Per vincere in Apex Games dovrai rimanere forte, usare il tuo ingegno e tenere i tuoi amici vicini. Ma la vittoria favorisce anche i preparativi, e alcuni utili suggerimenti possono fare la differenza tra una sconfitta e un dolce trionfo.
Dai un’occhiata ai suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno a dare il via alla tua carriera in Apex Games
1. Scegli la leggenda che rappresenta il tuo stile di gioco
Nella Apex Arena, tutti i concorrenti sono uguali e le Leggende sono equilibrate in termini di forza, velocità e potenza di fuoco. Sono le loro abilità che li distinguono, quindi ti consigliamo di scegliere la Leggenda che corrisponde al tuo stile di gioco preferito e completa la tua squadra.
Vuoi essere lo scudo tra la tua squadra e gli avversari? Salta nell’arena come il cordiale Gibilterra. Che ne dici di aiutare la tua squadra a percorrere lunghe distanze per cogliere di sorpresa i tuoi nemici? Pathfinder, con il suo fidato rampino, è la tua scelta perfetta. Scopri quale ruolo ti piace giocare e prova diverse Leggende per vedere quale ti piace di più.
2. Stai vicino alla tua squadra
Il gioco di squadra è fondamentale per il successo in Apex Legends, quando salti nell’arena con due compagni di squadra al tuo fianco. Lavorando insieme, puoi tenerti al sicuro e sfidare i tuoi avversari combinando le tue abilità. Un Dimensional Rift ben piazzato di Wraith, ad esempio, può mettere la sua squadra proprio sopra gli ignari avversari, mentre Caustic può proteggere i compagni di squadra usando il gas Nox per scacciare i nemici.
Cerca di colpire da solo, e ti troverai di fronte ad altre squadre che possono facilmente sopraffarti. Rimani vicino alla tua squadra e avrai maggiori possibilità di successo
3. Usa semplici comunicazioni per rimanere in contatto con i tuoi compagni di squadra
Puoi dare ai tuoi compagni di squadra informazioni critiche – e viceversa – attraverso un sistema di gioco che ti consente di eseguire il ping di oggetti e posizioni utili sui loro schermi.
Puoi individuare la posizione degli ingranaggi (e cosa sono), evidenziare le minacce e dire ai tuoi compagni quale direzione stai andando prima di aver persino collegato un microfono. Usa questo a tuo vantaggio per assicurarti che i tuoi compagni di squadra vedano ciò che vedi e abbiano sempre le informazioni più recenti.
4. Familiarizza con l’Arena
Kings Canyon – la mappa in cui si svolgono tutte le partite di Apex – è un campo di gioco mortale pieno di installazioni militari abbandonate e di invasione della natura. Imparare come manovrare, dove sono gli hotspot di attività e dove trovare il bottino migliore sono tutti pepite importanti della conoscenza.
L’arena è circondata da un anello gigante che si riduce a intervalli regolari durante l’incontro e riceverai danni ogni secondo che passi fuori dal suo perimetro. Conoscere ciò che ti circonda ti aiuterà a prendere le decisioni più velocemente e a fare manovre più efficacemente per evitare di rimanere bloccato fuori.
5. Passiamo alle cose interessanti, ma attenzione
Diverse sezioni della mappa generano diversi livelli di bottino: maggiore è il livello della tua arma o della tua armatura, di maggiore livello sarà il tuo bottino. Alcune posizioni sulla mappa sono costantemente piene di bottini di alto livello, il che significa che tutti vorranno arrivare in questi punti per primi. La vera “miniera d’oro” si trova all’interno di navette che atterrano in punti casuali sulla mappa, premiando chiunque possa rivendicarle con il bottino più potente del gioco.
Inizi ogni partita senza armi o armature, quindi tu e la tua squadra dovrete decidere se valga la pena andare verso questi cache di alto livello ogni volta che giocate. Vuoi sapere dove si trovano? Ti lasceremo capire da solo.
6. Rianima e resuscita i tuoi compagni di squadra
Quando la tua salute sarà esaurita, entrerai in uno stato di abbattimento in cui sei ancora vivo, ma lento bisognoso di cure mediche. Se muori prima che i tuoi compagni di squadra possano aiutarti, avranno un’ultima chance per salvarti.
Ogni Leggenda porta un Banner Leggenda che cade quando muore. Solo i loro compagni di squadra possono raccoglierli e portarne uno ad un “Respawn Beacon” che riporterà questa Leggenda in vita. Riuscire a concludere una risurrezione con successo può salvare una squadra dall’orlo della sconfitta, quindi non lasciarti sfuggire l’opportunità.
7. Utilizza Jump Towers, Hot Zones e altre funzionalità a tuo vantaggio
Kings Canyon è pieno di oggetti mappa semi-permanenti che puoi usare per avere un vantaggio sui tuoi avversari. Le Jump Towers ti permettono di volare in aria e lanciarti con il paracadute a terra. Le zone calde ti danno accesso al bottino di livello superiore su una porzione casuale della mappa se riesci ad arrivarci per primo. Respawn Beacons può riportare in vita i compagni di squadra abbattuti.
Sia che tu li usi per uscire da una situazione difficile o per prendere i tuoi nemici di sorpresa, imparare a usare queste funzionalità aggiunge un altro livello alla strategia della tua squadra. Può valere come un’altra pistola nel tuo arsenale.
8. Non lasciare che qualcosa vada sprecato
Armature, accessori per le armi e altri utili equipaggiamenti sono tutti nascosti nell’arena per te. Il sistema di inventario ti dirà automaticamente se un’arma o un pezzo di equipaggiamento è migliore di quello che hai già e ti impedisce di afferrare bottini di livello inferiore. In questo modo, non rischierai di strappare qualcosa che non potrai usare in preda al panico.
Tu e i tuoi compagni di squadra potete aiutarvi a vicenda chiamando le posizioni degli oggetti mentre li individuate. Il sistema di tagging rileva anche il livello di rarità di un oggetto, quindi puoi afferrare un oggetto di livello superiore che potresti aver perso altrimenti. Assicurati anche di saccheggiare i nemici caduti: faranno cadere un cache quando li tiri fuori e spesso hanno il bottino migliore. Tieni sempre gli occhi aperti, perché non sai mai quando un singolo pezzo di armatura potrà salvarti alla fine.
Gioca ora, gratuitamente, con Apex Legends su PlayStation 4 e ti vedremo nell’arena.
I commenti sono chiusi.
3 Commenti
Loading More Comments