9 giochi per PS4 da tenere d’occhio nei primi mesi del 2019

1 0
9 giochi per PS4 da tenere d’occhio nei primi mesi del 2019

Tra loro, Resident Evil 2, Kingdom Hearts III, Metro Exodus, Anthem e tanti altri ancora

Se pensavate che il 2018 fosse stato un grande anno per i videogiochi, aspettate di vedere cosa ci riserva il futuro! Il 2019 è appena iniziato, e sta cominciando alla grande. Dalla stazione di polizia infestata dagli zombi di Resident Evil 2 agli antichi villaggi giapponesi pieni di letali spadaccini di Sekiro: Shadows Die Twice, questi sono solo alcuni dei giochi più attesi del primo trimestre del 2019 (da gennaio a marzo).

1. Resident Evil 2 – 25 Gennaio

Siete pronti a tornare a Raccoon City? Sta per arrivare il momento di rivivere uno dei più terrificanti e amati sequel horror di tutti i tempi.
Capcom sta ricreando da zero Resident Evil 2 per dare all’indimenticabile e spaventosissimo titolo una nuova vita. Personaggi leggendari come Leon, Claire e Ada torneranno nei loro famosi ruoli in questa spettacolare rivisitazione del Dipartimento di Polizia di Raccoon City e dell’orrore che si nasconde nei recessi della cittadina. La visuale in terza persona con telecamera sopra la spalla modernizza l’esperienza, riportando alla mente gli intensi scontri di Resident Evil 4. Tenete il conto dei proiettili e fate scorta di spray di pronto soccorso: i mostri della Umbrella sono ancora più letali di quanto ricordiate.

2. Kingdom Hearts III – 29 Gennaio

La parola “impazienza” non basta a definire la trepidazione con cui i fan di Kingdom Hearts attendevano questo sequel: si potrebbe forse considerare un’eruzione inarrestabile di entusiasmo! In Kingdom Hearts III, Sora e il suo gruppo esploreranno tantissimi amati mondi Disney, tra cui la stanza di Andy di Toy Story, il Regno di Arendelle di Frozen, e altri ancora. Square Enix ha incorporato in modo molto autentico i mondi dei film rappresentati nel gioco, e così vedrete Paperino trasformarsi in una buffa versione di se stesso con un occhio solo in Monsters & Co., o Sora diventare un pupazzo articolato in Toy Story. Perfino i Keyblade si trasformano per evocare le atmosfere dei vari mondi magici, come per esempio un martello giocattolo che diventa un trapano nella già menzionata ambientazione di Toy Story. Preparatevi a un’avventura memorabile, che siate già fan sfegatati di Kingdom Hearts pronti ad affrontare l’oscurità, o semplici appassionati di Disney che non vedono l’ora di visitare le loro ambientazioni preferite.

3. Far Cry New Dawn – 15 Febbraio

Chi ha detto che un futuro post-apocalittico dev’essere per forza cupo? L’atteso seguito di Far Cry 5 di Ubisoft, ambientato 17 anni dopo una catastrofe nucleare, trasforma l’arida campagna del Montana in un ambiente rigoglioso e bellissimo. Un effetto naturale di “super-fioritura” fa sì che una vegetazione lussureggiante ricopra Hope County, mentre i coloratissimi graffiti dei sopravvissuti decorano i resti della civiltà. Nonostante la bellezza, non è tutto a posto. Al violento gruppo degli Highwaymen e ai loro crudeli leader gemelli, Mickey e Lou, interessa più dominare la zona che ricostruirla pacificamente. Gli intriganti antagonisti, la grafica meravigliosa e le fantasiose armi improvvisate fanno di Far Cry New Dawn uno dei titoli da non farsi scappare nel 2019.

4. Metro Exodus – 15 Febbraio

I sopravvissuti all’apocalisse nucleare che passano la loro triste esistenza all’interno della rete metropolitana russa credono in una vita oltre la Metro. In Metro Exodus, di 4A Games, il protagonista Artyom inizia un viaggio per lasciarsi alle spalle gli umidi e disperati tunnel della Metro e trovare una vita all’esterno. Sul suo cammino, dovrà combattere contro mostri mutanti e sopravvissuti ostili, senza dimenticare la natura e le intemperie. Le stagioni cambiano, nel gioco, perciò vi troverete ad affrontare feroci Demoni alati durante il gelido inverno, o un orso mutante tra le foglie morte dell’autunno. Metro Exodus unisce ai nuovi ambienti il gameplay stealth e la difficoltà nel reperire munizioni e risorse tipici della serie, promettendo un viaggio interessante.

5. Anthem – 22 Febbraio

Chi non vorrebbe indossare una tuta corazzata potenziata da razzi e fare razzie con gli amici? L’incursione di Bioware nel mondo dei titoli multigiocatore online in cooperativa vi farà calare in esoscheletri Javelin del tutto personalizzabili e vi permetterà di librarvi nel cielo, immergervi sott’acqua e difendere la vostra patria. Avrete bisogno di armi come missili, lanciafiamme e altre ancora, per sterminare letali nemici come giganteschi insettoidi che vivono sottoterra. I giocatori potranno personalizzare i Javelin per scegliere il loro approccio a ogni missione e massimizzare il lavoro di squadra. Se voi e i vostri amici siete in cerca di una nuova avventura online, Anthem potrebbe davvero fare al caso vostro.

6. Devil May Cry 5 – 8 Marzo

Dante, Nero e tanti altri pittoreschi personaggi si riuniscono nel seguito della storia di Devil May Cry di Capcom. La serie di DMC è stata la prima a inventare il genere dell’azione “in grande stile”, unendo spettacolari combo aeree di colpi corpo a corpo con incredibili e rapidissime sparatorie a distanza. L’ultimo capitolo sembra pronto a superarsi, aggiungendo nuovi strumenti di demolizione come la nuova moto di Dante, che può dividersi in due lame circolari motorizzate, per raddoppiare il tasso di distruzione. Dante è solo uno dei tre straordinari personaggi che combattono contro le forze demoniache. Potrete infatti divertirvi anche con le braccia sintetiche armate di Nero, o brandire magie esplosive nei panni del misterioso V. La varietà del gameplay, la classica azione sopra le righe della serie e lo spettacolo esagerato che vi garantirà basteranno a farvi mettere Devil May Cry 5 nella vostra lista dei desideri.

7. Tom Clancy’s The Division 2 – 15 Marzo

Il crollo della civiltà, dovuto a un’epidemia del morbo Black Friday e alla successiva quarantena, è arrivato fino a Washington D.C. e minaccia la nazione. Il seguito di Ubisoft di The Division richiamerà sul campo gli agenti per unirsi agli amici e proteggere la capitale. Storici monumenti e interi isolati sono stati meticolosamente modellati in una spettacolare ricostruzione in scala 1:1 della città, che è però molto più pericolosa di quella reale. Fazioni ostili, come i True Sons, crudeli e assetati di potere, cercano di prendere il controllo in mezzo al caos. Con il cambio di ambientazione, arriva anche una nuova stagione: dite addio al bianco inverno di New York e accogliete l’estate di Washington D.C. Presto potrete armarvi e salvare la capitale con i vostri amici

8. Sekiro: Shadows Die Twice – 22 Marzo

I talentuosi sadici di From Software stanno realizzando una nuova complessa avventura per mettere alla prova le vostre abilità e la vostra forza di volontà. Sekiro: Shadows Die Twice trasporta i giocatori in un Giappone antico cupo e fantastico, pieno di possenti avversari, agili assassini e tanto altro ancora. L’eroe, chiamato “il lupo con un braccio solo”, dovrà battere in astuzia i suoi letali nemici usando l’intelligenza e dominando gli intensi scontri all’arma bianca che i fan di From Software amano ormai alla follia. Oltre a una fidata spada da samurai, il protagonista ha anche un braccio meccanico con un rampino e altre incredibili opzioni di personalizzazione. La possibilità di aggrapparsi aggiunge al gameplay stealth una verticalità davvero intrigante, che, unita alle spettacolari meccaniche di combattimento di From Software, rende Sekiro: Shadows Die Twice un titolo imperdibile.

9. MLB The Show 19 – 26 Marzo

Festeggiate l’inizio del campionato di baseball con l’autenticità di MLB The Show 19. Preparatevi a giocare con la testa: uno dei titoli più attesi dell’anno sarà basato sulla sfida carica di tensione tra battitore e lanciatore. Immergetevi in questa profonda esperienza GdR di baseball, facendo crescere la vostra squadra fino a portarvi a casa lo stendardo.

 

Qual è il vostro titolo più atteso del primo trimestre del 2019? (Da gennaio a marzo)

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields