Pubblicato il

L’anno di DOOM inizia oggi

Bethesda festeggia i 25 anni del suo amato sparatutto in prima persona

Correva l’anno 1993. Hero di Mariah Carey era in cima alle classifiche, Jeff Goldblum diventava famoso grazie a Jurassic Park e id Software si preparava a lanciare un nuovo gioco che avrebbe cambiato per sempre gli sparatutto in prima persona. Il 10 dicembre del 1993 nasceva DOOM.

DOOM 25th anniversary key art

DOOM fu uno dei miei primi titoli da giocatore e ben presto diventò un’ossessione. Per un bambino, immergersi in quel mondo era un sogno che diventava realtà: sconfiggere demoni cattivi e farli saltare in aria con armi esplosive. Io e mio fratello passammo innumerevoli ore sul quel gioco. 25 anni dopo, non è cambiato quasi niente.

I tempi cambiano. DOOM è eterno

I fan di DOOM di tutto il mondo hanno le loro storie. C’è chi ci giocava già dall’inizio e chi si è unito al divertimento con DOOM (2016). Chi creava le proprie mappe di DOOM con impostazioni personalizzate e chi condivideva i livelli con gli amici. Il cuore di DOOM sono sempre stati i suoi fan, i milioni di giocatori che lo hanno reso il successo che è oggi.

Proprio per questo sono lieto di annunciare l’anno di DOOM, un’iniziativa lunga 12 mesi per festeggiare con voi il venticinquesimo anniversario di DOOM.

Con la pubblicazione del nostro nuovo sito su DOOM.com, condivideremo i nostri ricordi più cari degli ultimi venticinque anni, le mod, le mappe e i momenti che sono rimasti con noi in questi due decenni e mezzo. Daremo spazio ai cosplay più belli, alle interviste con gli sviluppatori e alle incredibili creazioni dei fan.

E sì, durante l’anno di DOOM riveleremo anche nuove informazioni su DOOM Eternal.

Slayers Club logo

Una delle cose che faremo durante l’anno di DOOM, sarà lanciare il DOOM Slayers Club, un nuovo fan club ufficiale per tutti gli estimatori di DOOM. Il DOOM Slayers Club non sarà solo un posto in cui i fan di DOOM, sia nuovi sia di vecchia data, potranno festeggiare il gioco, ma ci saranno anche tanti incentivi divertenti che vi spingeranno a unirvi al club.

Vi daremo altre informazioni su ricompense, attività, contenuti esclusivi, eventi e tanto altro, quindi continuate a seguirci. Se siete pronti a festeggiare, andate su DOOM.com e untevi subito al DOOM Slayers Club. Al momento della registrazione, riceverete la skin esclusiva Zombie DOOM Slayer, utilizzabile nella campagna, nelle invasioni e nell’ancora segreta modalità multigiocatore, non appena DOOM Eternal sarà disponibile.

Non vediamo l’ora di festeggiare il venticinquesimo anniversario di DOOM con voi, con i fan, che continuate ad appassionarvi a DOOM. È stato davvero un gran bel viaggio, dai floppy fino al futuro. Grazie per il vostro supporto durante questi 25 anni. Ad altri 25!

exclusive Zombie DOOM Slayer skin

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Il giusto tributo a un FPS che ha fatto letteralmente la storia del genere e dei videogames più in generale.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche