Pubblicato il

Uno sguardo ai nuovi personaggi e alla nuova modalità Classificata di Dark Eclipse, oltre a un’inedita galleria di illustrazioni

L’evoluzione del cast, dai personaggi secondari ai Leader, con un commento del direttore di gioco Masatomo Ina

Ciao a tutti! Sono Masatomo Ina, direttore di Dark Eclipse. Oggi vorrei illustrarvi il processo di creazione dei nostri personaggi, svelandovi inoltre alcune nuove funzionalità dell’aggiornamento 2.0!

Dark Eclipse è uno strategico in realtà virtuale nato dal desiderio del nostro team di creare qualcosa di totalmente nuovo. Per questo, sin dal principio del progetto sapevamo che i personaggi, le loro storie e il loro mondo sarebbero dovuti essere qualcosa di fuori dall’ordinario, esattamente come il gioco.

Per rendere la sfida ancora più impegnativa, abbiamo deciso di pubblicare il nostro titolo anche oltreoceano, non solo in Giappone. E questo, ovviamente, ci ha imposto di adottare uno stile appetibile anche nel resto del mondo. La nostra priorità, in sostanza, è stata sempre il design, che ha dovuto soddisfare prima di tutto le nostre preferenze estetiche.

Sulla base di questa premessa, permettetemi di presentarvi i bozzetti preliminari di alcuni dei nostri Dominatori, le potenti entità che vagano nel mondo di Dark Eclipse…

Shulaia

Il concept di Shulaia è quello di un assassino donna. Sapevamo che una delle sue peculiarità doveva essere l’abilità di trafiggere il nemico, per questo già in questa prima versione brandisce le sue due spade.

TITLE

I nostri designer mi ricordano che, al tempo, dissi di preferire l’ultima versione in alto a destra. Abbiamo quindi preso quest’ultima e ringiovanito leggermente il personaggio, ottenendo la variante che potete vedere in basso a destra.

Tra l’altro, siamo particolarmente fieri del suo abito di fuoco.

TITLE

Ejin

Il design di Ejin si basa sui temi della maledizione e degli spettri. Come potete vedere in basso, in principio avevamo declinato questa idea in forme molto diverse.

TITLE

Successivamente, abbiamo rifinito queste varianti sula base della sua abilità speciale, ovvero quella di lanciare maledizioni ad area d’effetto, causando danni agli avversari all’interno.
In particolare, abbiamo ripreso braccia e spalle della seconda versione da destra, aggiungendo ulteriori dettagli per sottolineare i richiami a questa sua potenzialità.

TITLE

Intis

TITLE

Il design di Intis si basa su un cliché fantasy che non potevamo ignorare, quello del diavolo. E devo dire che è stata una sfida tentare di reinventarlo con una formula originale.

Inizialmente, Intis aveva zampe di drago e quattro ali, come nell’ultima versione in basso. In seguito, abbiamo deciso di affinare leggermente il design, come nella versione in alto a sinistra, in quanto il bozzetto originario lo faceva apparire molto più potente di tutti gli altri personaggi. A quel punto, tuttavia, ci siamo resi conto che poteva sembrare troppo debole. Abbiamo quindi scelto di sottolineare la muscolatura del torso, ottenendo la versione in alto a destra.

Infine, abbiamo aggiunto gli ultimi dettagli, come i bracciali e ulteriori luminescenze.

TITLE

Raina

Questo è Raina, piuttosto popolare tra i giocatori, anche perché presente in diverse illustrazioni del gioco.

Apro parentesi… Il nome Raina deriva dalla combinazione del mio cognome e del termine “samurai”, come segue: Samurai-Ina > Samuraina > Raina. Qui in basso potete vedere il primo design di Raina, elaborato sulla base del suo concept, quello di un samurai meccanico.

TITLE

Da qui, abbiamo iniziato a perfezionarlo per permettergli di eseguire la sua abilità speciale, che prevede la rotazione delle sue doppie lame. L’idea era di fargli compiere il movimento con la clavicola come fulcro. Questi in basso sono alcuni bozzetti di quella fase del processo.

TITLE

Volevamo inoltre che puntellasse i piedi a terra come sostegno durante la rotazione. Dopo alcuni ritocchi, abbiamo quindi ottenuto la versione finale che segue.

TITLE

Ma ora, permettetemi di illustrarvi il processo di creazione dei nostri Eroi…

Sakura

Sakura è probabilmente il personaggio più centrale del nostro gioco. Il concept iniziale era quello del samurai donna.

TITLE

Come potete vedere, in principio avevamo scelto di donarle dei lunghi capelli. Alla fine, tuttavia, abbiamo deciso di… darci un taglio.

TITLE

Un altro elemento chiave è stato la scelta dell’arma, che caratterizza il personaggio stesso.

TITLE

Sakura ha anche una storia (che verrà raccontata in futuro all’interno del gioco), essendo la principessa di Milzarya.

Quando la catastrofe che colpisce il mondo di Dark Eclipse scatena il caos, Sakura si ritrova con una missione: riportare la speranza nei cuori del suo popolo. Questo retroscena ha tratto origine proprio dal suo design. Quello di una principessa che combatte con tutte le sue forze per la sua gente, fronteggiando la calamità.

Mi dispiace solo che il gatto sulla maglia non sia stato incluso nel design finale…

TITLE

TITLE

Sultan

Il concept di Sultan, quello di un artigiano potente e muscolare, è il mio preferito. In fase di progettazione abbiamo indagato varie possibilità, come potete vedere in basso.

TITLE

Dopo i primi bozzetti, tuttavia, abbiamo deciso di enfatizzare il suo ruolo di artigiano.

TITLE

La versione in alto era quasi degna di essere considerata finale, ma poi i nostri designer hanno deciso di affinarla ulteriormente.

TITLE

Per il gran finale, voglio presentarvi il primissimo personaggio creato per il nostro gioco. Un personaggio che, devo ammettere, ha un posto speciale nel mio cuore.

Il suo design ha origine da una precisa scelta: volevamo creare qualcosa che ci piacesse, e con un’impronta marcatamente giapponese, non semplicemente quello che sapevamo sarebbe piaciuto al pubblico.

Questo personaggio non ha ancora un nome, ma non vedo l’ora che possiate incontrarlo nel gioco, in futuro.

TITLE

Spero abbiate apprezzato questo breve viaggio nel processo creativo di Dark Eclipse. Ora, tuttavia, voglio annunciare che da oggi è disponibile per tutti l’ultima patch, che introduce una nuova modalità Classificata e tre nuovi Leader giocabili.

Modalità classificata

L’aggiornamento 2.0 introduce due nuove modalità di accesso alle battaglie: Casuale e Classificata. Se disponete di due Eroi e di quattro Dominatori, potrete accedere alla modalità Classificata per sfidare altri giocatori.

In questo caso, verrete abbinati a utenti con un livello simile al vostro, per quanto possibile. Ovviamente, l’abbinamento potrebbe richiedere più tempo.

In modalità Casuale, al contrario, gli abbinamenti non saranno basati sul livello dei giocatori, quindi i tempi di ricerca saranno più brevi. In nessun caso, coloro che avranno selezionato modalità diverse saranno abbinati tra loro.

La modalità Classificata permetterà di tenere traccia dei migliori giocatori di Dark Eclipse, con una classifica che elencherà le prime cento posizioni, visualizzando anche i Leader utilizzati da ciascuno.

Come ricompense, abbiamo preparato alcune skin speciali, che potrete sbloccare solo giocando in modalità Classificata. Buon divertimento!

Leader

L’aggiunta di nuovi leader modifica il bilanciamento del gioco, in quanto imporrà ai giocatori nuovi approcci nella selezione dei personaggi e nella formulazione di strategie. Ogni nuovo Eroe e Dominatore, insomma, aggiunge un ulteriore tassello alla varietà e alla sfida! Ma andiamo a conoscerli…

Zahina

Un Eroe di supporto in grado di curare gli alleati e di danneggiare i nemici nell’area d’effetto, qualità che la rendono quasi invincibile quando attiva. Si tratta di un personaggio adatto anche ai principianti.

Destrophe

Un Dominatore tank che incrementa passivamente la sua potenza d’attacco e può usare la sua abilità per danneggiare e stordire i nemici dalla distanza.

Dosmelda

An assassin Dominator that can confuse and hinder enemies with its high mobility, warping instantly to an enemy to attack, and just as quickly withdrawing.

Dark Eclipse è il primo MOBA per PlayStation VR, disponibile gratuitamente. Partecipate alla battaglia scaricando il gioco da PlayStation Store.

Avete perso la nostra presentazione di Dark Eclipse? Se volete dare uno sguardo al mondo dark fantasy di Oldus, questo è l’articolo per voi: https://blog.it.playstation.com/2018/09/18/ecco-tutto-ci-che-c-da-sapere-su-dark-eclipse-il-primo-moba-per-playstation-vr-in-arrivo-questo-mese/.

Per tutte le informazioni su Dark Eclipse, consultate il PlayStation Blog, visitate il sito ufficiale e seguite gli sviluppatori su Twitter @DarkEclipseVR.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Mi pare piuttosto curato il character design stando a questo articolo. Peccato che il tipo di gioco in sè mi dica poco XD

Storico modifiche