Pubblicato il

Bulletstorm: Full Clip Edition e Yakuza Kiwami sono i vostri giochi PlayStation Plus di novembre

Jackbox Party Pack 2, Arkedo Series, Burly Men At Sea e Roundabout formano la squadra perfetta!

Buon Halloween, gente! Un saluto a tutti coloro che stanno decorando la zucca, si divertono a imbrattare visi con sangue finto o tentano disperatamente di imparare la coreografia di Monster Mash!

Se questa settimana siete alla ricerca di attimi di terrore su PlayStation, dovreste proprio dare un’occhiata alla vasta gamma di Sconti per Halloween su PlayStation Store,  e farvi coinvolgere da FIFA Ultimate Scream in FIFA 19 o dall’evento Fortnitemares di Fortnite.

Eccovi serviti! Diamo un’occhiata più da vicino ai giochi e al motivo per cui non potete assolutamente perdere l’incredibile proposta di novembre

Yakuza Kiwami

A oltre un decennio dal suo debutto, il team della serie di successo di Yakuza è tornato alle origini della saga fondamentale per la loro generazione, con un remake completo dell’originale per PlayStation 2.

Yakuza Kiwami rievoca la classica saga del crimine open-world per PlayStation 4, riproponendo la movimentata vita notturna di Kamurocho e il lato più oscuro del crimine con immagini attuali, un’opera d’arte nuova di zecca e meccaniche di combattimento aggiornate.

Se non avete mai giocato con un titolo di Yakuza, non c’è momento migliore di questo per iniziare. Yakuza Kiwami è un’esperienza unica nel suo genere, grazie al mix perfetto tra drammi criminali terrificanti, simulazioni di spaccati di vita sociale e risse in stile arcade

 

Bulletstorm: Full Clip Edition

Cosa c’è di meglio di dare una bella lezione ai cattivi? Farlo con stile! Ecco il mantra alla base di questo incredibile sparatutto fantascientifico, che ha raggiunto il suo massimo livello di giocabilità nell’espansione per PS4.

Nel gioco vestite i panni di Grayson Hunt, un ex cacciatore di taglie in esilio assetato di vendetta. Bloccati sul fatiscente pianeta Stygia con nient’altro che il vostro fidato guinzaglio laser, dovrete farvi largo tra le orde di abitanti mutanti e rintracciare il comandante che vi ha tradito.

Il vero colpo di scena sono i punti aggiuntivi che guadagnerete uccidendo gli avversari con la creatività tipica degli eroi dei film d’azione degli anni ’80. Prendete al lazo i nemici con la vostra frusta futuristica, uccideteli con delle combo e in rapida successione o semplicemente spingeteli in una gigantesca turbina industriale… l’importante è il risultato, amici.

 

C’è altro che dovete sapere?

Assolutamente! Mentre siete alle prese con il vostro fucile, troverete anche due giochi, ciascuno sia per PS3 che per PS Vita (è possibile scaricarne due anche per la vostra PS4). Ricapitolando, ecco l’incredibile formazione

Tutti questi titoli sono disponibili su PlayStation Store a partire dal 6 novembre. Nel frattempo, perché non date un’occhiata alle proposte di ottobre per essere certi di non aver perso nulla?

Per il momento è tutto. Ma non dimenticatevi di unirvi a noi il prossimo mese per scoprire quali mitici giochi saranno disponibili su PS Plus a dicembre. Fateci sapere cosa ne pensate dei giochi di novembre su Twitter e Facebook

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
22 Commenti
0 Risposte dell'autore
Zawardo_Svita 31 ottobre, 2018 @ 17:51
1

Che bellezza! un gioco ps2 (che è di gran lunga il migliore del mese, e se non l’avessi finito su ps2 lo avrei anche giocato), un gioco ps3, già dato nel 2012 sul plus, e 4 porcherie (2 incredibili, 2 solo molto discutibili).

Gran bel mese. Mannaggia a vodafone che mi ha regalato un altro anno di sta pena.

Yakiro_Matsui 31 ottobre, 2018 @ 18:11
1.1

la versione Kiwami ha cose che nella versione ps2 non c’ erano quindi può valere la pena almeno provarlo.

Yakiro_Matsui 31 ottobre, 2018 @ 18:09
2

Alla fine sono confermati i rumor da inizio mese.

Ottimo per Yakuza Kiwami che purtroppo ho già giocato ma spero che come io ho scoperto la serie quando hanno regalato il 4 su ps3, qualcun’ altro scopra la serie con questo regalo. Oltretutto visto che arriveranno tutti su ps4 si potrà anche giocare tutta la serie.

Bulletstorm mi incuriosisce e prima o poi lo proverò ma dopo i 2 mesi passati sul pass MS ora devo riprendere i due Shenmue e Yakuza Kiwami 2.

Gli altri giochi non li conosco ma da un breve controllo ho visto che Burly men at sea si può platinare in 1-3 ore quindi una buona notizia per i trophy hunter. 😀

Arkedo series potrebbe anche piacermi almeno da provarlo ma è solo su ps3 quindi credo che lo riscatterò e basta.

3

Santo dio che schifo! Sempre peggio! Titoli vomitevoli. Ormai Sony ha raggiunto un livello di tristezza difficilmente pronosticabile.

A dire il vero è una flessione degli ultimi due mesi, quindi non ha raggiunto un livello di tristezza difficilmente pronosticabile, non credo proprio!

I precedenti mesi hanno visto parecchi titoli interessanti, adesso ci si avvicina a natale ed è ovvio che si punta più sul fare offerte vantaggiose per il plus come i doppi sconti solo per i plus che i titoli regalati con il plus!!

3.2

La flessione la considero sul periodo lungo dell’anno intero poiché pago per il Plus annuale. Nel complesso dei 12 mesi sono estremamente deluso.

Si torna sempre al punto, l’ abbonamento non si paga per i giochi, almeno non solo per i giochi, ma nonostante ciò nell’ arco dell’ anno i giochi regalati in questo 2018 coprono ampiamente il prezzo del plus senza se e senza ma, poi possono piacere o non piacere per carità, ma già un bloodborne, o un raket e clank, un juste cause 3 beyond sono tutti titoli con una media di 25€ e quindi non direi che è una flessione, il 2017 quello sì che è stato mediocre!!

4

Spettacolo, non ho mai finito Bulletstorm su PS3, ora ho l’occasione di finirlo su PS4 😀 e per la prima volta giocherò a Yakuza.

Gli altri titoli o non li conosco o sono trascurabili, però direi che merita. Ovviamente non sarà il massimo per chi non ama i generi, ma obbiettivamente il mese è buono. Poi c’è sempre chi non è contento in qualsiasi caso, ma quello è normale.

Se vi siete chiesti come mai non ci sia un’emoji che vomita, a fondo pagina, questo mese del Plus ne e’ la spiegazione. Ne avremo abusato.

Ho detto la mia

I yakuza non li ho mai giocati per la mancata localizzazione in italiano, ma il gameplay mi ha sempre affascinato dalle demo provate, purtroppo per me la mancata localizzazione è un limite!!

Bulletstorm è un first person, altra categoria che non adoro al pari (e forse più) dei giochi non localizzati in lingua italiana almeno con i sottotitoli!!

Quindi per me un mese da saltare a piè pari diciamo (gli altri due crossplay nemmeno li commento soprattutto burly man) ma tanto per me qualsiasi titolo sarebbe stato superfluo e solo da mettere da parte nel catalogo, con Spiderman che stò ancora spulciando per bene, Assassins creed odyssey sua maestà Red dead redemption 2 e shadow of tomb raider ci vediamo nel 2019 😀 😀

Un mese del Plus abbastanza sotto tono a mio avviso.

I giochi PS4 in realtà sono delle riedizioni di titoli “old”. Per carità, sono entrambi validissimi. Yakuza Kiwami è un remake del primo emozionante episodio della saga di Sega. Va chiesto a Yakiro per conferma, ma credo che questo titolo sia interamente localizzato in italiano… o per lo meno, l’originale su PS2 lo era! Poi Sega ha deciso di farlo uscire solo in inglese e da lì ho smesso di seguire Yakuza, anche se gameplay, location e carisma dei personaggi sono straordinari. Bulletstorm è un FPS molto originale. Avevo giocato la demo su PS3 e l’ho trovata divertente e “tricky” al punto giusto. Titolo action folle come pochi 🙂

Per PS3 è semplicemente uno scempio. Incommentabili queste due proposte… basti dire che Jackbox Party è un game inutile a dir poco e Arkedo Series è l’ennesimo pixelloso e noioso giochino che non merita attenzioni.

PSVita ha in Burly Men At Sea un titolo dal look particolare e carino. Una fine avventura gra...

Mostra il commento completo

Un mese del Plus abbastanza sotto tono a mio avviso.

I giochi PS4 in realtà sono delle riedizioni di titoli “old”. Per carità, sono entrambi validissimi. Yakuza Kiwami è un remake del primo emozionante episodio della saga di Sega. Va chiesto a Yakiro per conferma, ma credo che questo titolo sia interamente localizzato in italiano… o per lo meno, l’originale su PS2 lo era! Poi Sega ha deciso di farlo uscire solo in inglese e da lì ho smesso di seguire Yakuza, anche se gameplay, location e carisma dei personaggi sono straordinari. Bulletstorm è un FPS molto originale. Avevo giocato la demo su PS3 e l’ho trovata divertente e “tricky” al punto giusto. Titolo action folle come pochi 🙂

Per PS3 è semplicemente uno scempio. Incommentabili queste due proposte… basti dire che Jackbox Party è un game inutile a dir poco e Arkedo Series è l’ennesimo pixelloso e noioso giochino che non merita attenzioni.

PSVita ha in Burly Men At Sea un titolo dal look particolare e carino. Una fine avventura grafica con spunti interessanti e che ha ricevuto voti decorosi da quel che ho visto. Mi sarebbe piaciuto se fosse uscito anche per PS3… Roundabout invece mi pare un altro giochino abbastanza insulso. Il gameplay ricorda vagamente un incrocio tra Katamari Damacy e Octodad in salsa Crazy Taxi. In realtà però non è all’altezza di nessuno di questi XD

Al mese prossimo…

7.1

Yakuza kiwami è un remake fatto con l’ obiettivo di rendere omogenea tutta la serie almeno esteticamente. Quando usciranno le remaster del 3,4 e 5 avremo tutto su ps4 e se saranno veri i rumor di una ps5 retrocompatibile (oppure di un psnow in europa grazie alla possibilità di scaricare i giochi e non solo lo streaming) sarà stata un ottima scelta.

Ma poi hanno fatto delle aggiunte nelle attività secondarie quindi per me ha senso rigiocarlo, anche se io ho scoperto la serie grazie al plus che regalò il 4.

Anche se a dire il vero ho trovato a 10 euro ancora incellophanato Yakuza 1 da un privato e adesso lo custodisco gelosamente (anche perchè cercavo una ps2 usata a 20 euro da vero tirchio ma non l’ ho trovata XD)

Non è in italiano ed è meglio che non sia in italiano perchè temo sempre l’ uso dei dialetti italiani che di solito distruggono l’ atmosfera giapponese e in un titolo come Yakuza sarebbe un delitto.

Poi molti dicono che lo comprerebbero se fosse in italiano ma poi sono quel...

Mostra il commento completo

Yakuza kiwami è un remake fatto con l’ obiettivo di rendere omogenea tutta la serie almeno esteticamente. Quando usciranno le remaster del 3,4 e 5 avremo tutto su ps4 e se saranno veri i rumor di una ps5 retrocompatibile (oppure di un psnow in europa grazie alla possibilità di scaricare i giochi e non solo lo streaming) sarà stata un ottima scelta.

Ma poi hanno fatto delle aggiunte nelle attività secondarie quindi per me ha senso rigiocarlo, anche se io ho scoperto la serie grazie al plus che regalò il 4.

Anche se a dire il vero ho trovato a 10 euro ancora incellophanato Yakuza 1 da un privato e adesso lo custodisco gelosamente (anche perchè cercavo una ps2 usata a 20 euro da vero tirchio ma non l’ ho trovata XD)

Non è in italiano ed è meglio che non sia in italiano perchè temo sempre l’ uso dei dialetti italiani che di solito distruggono l’ atmosfera giapponese e in un titolo come Yakuza sarebbe un delitto.

Poi molti dicono che lo comprerebbero se fosse in italiano ma poi sono quelli che lo comprano a 10 euro oppure usato al GS quindi meglio rimanere così, alla fine pure in Italia raggiungeremo un livello medio di conoscenza nell’ inglese decente anche se mi sembra che si diventi sempre più ignoranti invece del contrario XD.

E poi ormai esce anche su pc e li lo fanno degli appassionati che li fanno meglio perchè non hanno tutti i paletti economici e non che purtroppo hanno le aziende.

@Yakiro: sinceramente non ricordo particolari strafalcioni nella localizzazione dell’originale Yakuza su PS2. Anzi, il titolo per me fu godibile e immersivo anche e soprattutto per quello. Poi ovvio che l’inglese bisogna conoscerlo data la sua importanza, ma io continuo a pensare che un doppiaggio in italiano in games dove la trama è estremamente importante, non sia una richiesta folle ma giustificata. Mi spiace comunque sapere che Kiwami non è stato localizzato… molti lo ignoreranno per quello 🙁

Sul PS Now e i suoi servizi credo che sia solo questione di tempo. Anche in Europa un giorno si potrà scaricare qualche titolo tramite il Now, ma per il momento bisogna accontentarsi dello streaming. Ma in Italia è uscito o non ancora? Qui da noi c’è già da ormai un annetto credo, ma non sono sicuro che stia davvero facendo il botto…

8

Bulletstorm è divertente e caciarone, ma il mio consiglio è: PROVATE YAKUZA. Almeno provatelo. È un gioco dalla qualità e bellezza indiscutibili. Provatelo, perdindirindina. (buon plus a tutti!)

“Londra: attacco con macete nella sede della Sony”…ecco cosa succede a mettere per 11 mesi giochi di me*da nel PLUS.

Per 11 mesi giochi di me… nel plus??? Mi sà che tu hai vissuto in una dimensione parallela per 11 mesi!!

Se consideri giochi di me…. bloodborne, beyond due anime, metal gear solid 5, infamous second son, just cause 3, Mafia 3, Rachet e clank, Until down, e me ne dimentico qualcuno anche, non sò cosa pretendevi nel 2018 in regalo con i 45€ di plus!!

9.2

metal gear solid 5, infamous second son, just cause 3, Until dAwn non sono 2018 volendo essere precisi.

Cmq io ai giochi retail vecchi (che se uno vuole si compra davvero a 2 spicci usati fisici), preferisco (e rimpiango quando li davano) gli indie BELLI al day1, tipo velocity 2. Adesso quando danno indie sono quasi sempre orridi e vecchi.

9.3

Era una battuta eh!!!

stigmatedelnazar 04 novembre, 2018 @ 13:29
10

Capisco essere schifati per il Plus di ps3, capisco non voler provare i giochi Vita in crossbuy ( anche se sembrano titoli molto interessanti) ma arrivare a dare dello scempio a Yakuza.. Be.. Forse è bene cambiare passione, eh.

10.1

Se il genere di gioco non piace quel gioco non sarà mai provato e quindi per PS4 un mese di me*da. Se a te piace bene per te, ma se a molti fa cag*re non è che bisogna cambiare passione eh.

Non credo che si stia parlando male del gioco ma del Plus di per se. Ricevere come giochi mensili, dei rimaster e nulla di nuovo, e’ un po triste. Potrei capirne uno su 2… ma non tutti

11.1

@sonoro-san: non è un remaster, è un remake vero e proprio. Fra l’altro, venuto parecchio bene, pare.

Storico modifiche