Pubblicato il

Come Astro Bot Rescue Mission utilizza PS VR per creare spettacolari combattimenti contro i boss

Le dimensioni e la prospettiva rendono le battaglie ancora più epiche

Ciao a tutti, sono Nicolas Doucet, direttore creativo di Astro Bot Rescue Mission presso JAPAN Studio. Spero che vi stiate preparando per il nostro nuovo platformer di azione che arriverà su PS VR il 2 ottobre. Ormai manca pochissimo!

Oggi sono qui per condividere con voi uno dei miei aspetti preferiti di Astro Bot Rescue Mission: nemici e boss grandi e cattivi!

Tutti i grandi giochi di azione hanno bisogno di un catalogo di cattivi, per questo abbiamo messo molta cura nella progettazione di nemici che integrano il sistema di gioco VR per creare un’entusiasmante azione di gioco in stile platform.

Nel video qui sotto ho fatto una chiacchierata con Tuyen Ngo, il programmatore dei boss, e anche con Sebastian e Jamie, rispettivamente direttore artistico e animatore capo, che hanno dato loro vita.

Insieme ad Astro incontrerete una vasta gamma di nemici, da quelli di poco valore a quelli più avanzati, per esempio elettrici, sdoppianti, pungenti, schiaccianti, e tutti richiedendo varie tecniche per essere sconfitti. Anche se sono nemici letali, tutti traggono vantaggio da una progettazione precisa che li rende molto tangibili in VR.

Il giocatore VR esiste in questo mondo in prima persona e i nemici più grandi non esiteranno ad attaccarlo, talvolta danneggiando il suo visore o bloccandogli la vista, esponendo Astro a nuovi pericoli. Utilizzando il corpo dovrete schivare gli attacchi in arrivo inclinandovi, dando qualche testata e utilizzando i micidiali gadget Dualshock 4 per stroncarli.

E ovviamente, i boss vi metteranno i bastoni tra le ruote al termine di ogni mondo. Questi boss sono enormi e creano un incredibile senso di grandezza in VR. Sconfiggerli non sarà roba di poco conto e bisognerà essere bravi sia nell’azione che nell’uso dei gadget. Ognuno di loro dispone di un esclusivo finale con una menzione speciale per l’ultimo boss. E dovrete giocare per scoprirlo!

Questo è tutto! Godetevi questo video e ci vediamo molto presto con altre notizie di Astro man mano che ci avvicineremo alla pubblicazione del 2 ottobre!

A presto!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche