I protagonisti e le ambientazioni di Life is Strange 2 presentati in un nuovo trailer

3 0
I protagonisti e le ambientazioni di Life is Strange 2 presentati in un nuovo trailer

Il seguito dell'avventura di DONTNOD vedrà il ritorno del compositore delle musiche originali Jonathan Morelli, mentre si aprono i pre-ordini

Salve a tutti! Il primo episodio di Life is Strange 2, una nuova serie in cinque parti, sarà disponibile tra poco più di un mese, il 27 settembre 2018, su PlayStation 4. Oggi abbiamo deciso di svelare nuovi dettagli sull’entusiasmante avventura che vi aspetta.

Quando ha iniziato a immaginare Life is Strange 2, DONTNOD ha sentito il dovere di non tradire in alcun modo la personalità del primo capitolo.

Tuttavia, era anche una ghiotta occasione per sorprendere i fan, ribaltando completamente alcuni aspetti chiave del gioco. Ed è esattamente questo l’obiettivo che Life is Strange 2 si prepone: essere un’esperienza familiare e nuova allo stesso tempo.

DONTNOD avrebbe potuto limitarsi a seguire pedissequamente le orme del predecessore, ma ha preferito assumersi il rischio del cambiamento.

Detto questo, prendetevi un attimo per guardare il trailer di presentazione:

Il primo aspetto che noterete sono i due nuovi protagonisti. Vestirete i panni di Sean Diaz, un ragazzo sedicenne che vive a Seattle insieme al fratello minore Daniel e al padre Esteban.

Sean è il tipico adolescente alle prese con la complessità dei rapporti nel mondo scolastico, alla perenne ricerca del consenso e dell’approvazione altrui (ci siamo passati tutti).

Suo fratello Daniel, che ha nove anni, è spensierato e dotato di una fervida immaginazione. Tuttavia, un tragico evento costringe i fratelli a scappare di casa, lasciandosi alle spalle la vita di tutti i giorni. E così, Sean e Daniel iniziano un lungo viaggio verso il Messico e la città natale del padre, Puerto Lobos.

TITLE

Mentre il primo gioco ruotava intorno ai misteri di Arcadia Bay, una piccola cittadina di mare, Life is Strange 2 vanta un’ambientazione più variegata. Sean e Daniel hanno molta strada da percorrere: nel corso della loro avventura attraverseranno città e stati diversi, e faranno nuove conoscenze.

Lo stesso team autore del primo Life is Strange ha creato nuove ambientazioni tutte da scoprire ed esplorare, sforzandosi di replicare il fascino dei luoghi e dei personaggi del titolo precedente.

Le composizioni originali di Jonathan Morelli, l’artista che ha firmato le musiche della prima serie, saranno affiancate da una nuova selezione di brani su licenza.

TITLE

Assistere (e partecipare attivamente) allo sviluppo delle relazioni interpersonali è uno degli aspetti più apprezzati dai fan.

Nonostante Sean e Daniel siano in viaggio, non mancheranno le occasioni per stringere nuovi legami. Starà a voi decidere quali approfondire, e come.

Lo sviluppo di queste relazioni renderà ancora più intensi i momenti in cui sarete chiamati a compiere scelte difficili. Nei giochi di Life is Strange non esistono decisioni semplici, né azioni “corrette” in senso assoluto.

TITLE

Al centro di Life is Strange 2 c’è sicuramente il rapporto tra i due fratelli. Il ruolo e la maggiore età di Sean gli impongono di compiere scelte che mostrino a Daniel come distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Proprio come accade nella vita reale, dovrete essere d’esempio per il piccolo Daniel, che maturerà in base ai comportamenti di Sean.

La strada è irta di ostacoli, soprattutto per due adolescenti che possono contare solo sulle proprie forze, e l’arte di arrangiarsi potrebbe non essere sempre la scelta migliore…

Il contesto delle decisioni è cambiato rispetto al primo Life is Strange e la posta in gioco è ancora più alta.

TITLE

E naturalmente c’è… il potere. Esatto, anche in Life is Strange 2 ce ne sarà uno, ma ne scoprirete tutti i dettagli solo a tempo debito.

Il primo episodio di Life is Strange 2 sarà disponibile dal 27 settembre 2018 su PlayStation 4. Il viaggio sta per iniziare! Mi raccomando, fateci sapere nei commenti quale aspetto vi sembra più interessante!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields