Pubblicato il

Il gioco musicale cult Taiko no Tatsujin arriverà su PS4 in tutta Europa quest’inverno

L'ampia lista di canzoni comprende hit famosissime tratte dai cartoni animati come Frozen di Disney, Dragon Ball, One Piece, L'attacco dei giganti, ma anche da Tekken, Ridge Racer e IdolM@ster

Siamo felici e onorati di poter annunciare l’uscita di Taiko no Tatsujin su PlayStation 4 per il prossimo autunno! Qui alla Bandai Namco Entertainment Europe siamo sempre stati grandissimi fan della serie e siamo contenti di poter finalmente farla conoscere nella nostra parte del mondo.

Ma vi starete chiedendo che cos’è Taiko no Tatsujin…

È una serie giapponese di giochi musicali dove bisogna suonare i tamburi a ritmo di musica e sfidare gli amici per vedere chi è il più abile con il taiko. Lungo il tragitto si incontrano personaggi adorabili che accompagnano il giocatore nel suo percorso per diventare un leggendario suonatore di taiko!

Ci sono canzoni tratte da Neon Genesis EVANGELION, dai cartoni Disney tra cui Frozen e Zootropolis, da Kemono Friends, Osomatsu San, Miku Hatsune e persino da Touhou Project, ma non abbiamo certo dimenticato di includere anche alcune delle nostre serie come Tekken, Tales of Berseria, Ridge Racer e IdolM@ster! La mia canzone preferita per giocare è Zen zen zense tratta dal film Your name!

TITLE TITLETITLE

Vorreste giocare con una persona speciale, che però non è esperta di musica giapponese? La categoria delle canzoni classiche è perfetta per fare appassionare chiunque al taiko!

I brani di Rossini, Offenbach o quelli tratti dalla Carmen sono melodie conosciute, perfette per familiarizzare con la meccanica e l’interfaccia del gioco. Dopodiché, potrete passare a ben altre hit, come ad esempio Pen-Pineaple-Apple-Pen e godervi lo spettacolo mentre la vostra dolce metà si diletta con quella canzone da fuori di testa!

Il team giapponese è elettrizzato quanto noi, quindi, senza ulteriori indugi, ecco un paio di messaggi del produttore Ueda-san e Sasoaka-san del team di sviluppo.

TITLE

Messaggio del produttore Ayano Ueda

Salve a tutti, sono Ayano Ueda, il produttore della versione di “Taiko no Tatsujin” per PS4.

Taiko no Tatsujin uscì in Giappone nel 2001 come gioco arcade. Questa è la prima volta che il gioco esce in Europa. Su PS4, ci sarà la possibilità di mettersi alla prova online con i dati fantasma di giocatori provenienti da tutto il mondo.
Ci saranno anche canzoni di famosi anime giapponesi come Dragon Ball, One Piece e L’attacco dei giganti, quindi sarà davvero un gioco fantastico per gli appassionati del genere! Speriamo che siate elettrizzati quanto noi dall’uscita del gioco!

TITLE

Messaggio del team di sviluppo

Salve, sono Takehito Sasaoka del team di sviluppo di Taiko no Tatsujin. Sono passati 18 anni da quando Taiko no Tatsujin è uscito per la prima volta in Giappone sotto forma di gioco arcade. Taiko no Tatsujin nasce dall’idea che “chiunque può divertirsi a suonare il taiko seguendo il ritmo della musica”. 18 anni dopo, il mio desiderio è che il mondo si goda questa serie, una delle più rappresentative dei giochi made in Japan. Godetevi il gioco e divertitevi con i personaggi KAWAII… tra cui DON chan!

Non vediamo l’ora che possiate toccarlo con mano e siamo orgogliosi di poter finalmente presentare la versione digitale di Taiko no Tatsujin in Europa. Ci vediamo il prossimo autunno su PlayStation 4.

2 Commenti
0 Risposte dell'autore

Questo gioco tutto nipponico me lo ricordo molto bene: è diventato un cult, tuttavia non so quanto possa offrire in più su PS4. L’avrei lasciato ai ricordi del passato…

IAMALFAANDOMEGA 17 agosto, 2018 @ 22:30
2

Bellissimo, lo provai tempo addietro d’importazione su ps3. Per questo dico: frega ‘gnente della versione digitale, senza i taiko controller è utile come una bicicletta ad un pesce. Spero vivamente che siano previsti per la vendita anche da noi.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche