Pubblicato il

La Guerra Mondiale e il soprannaturale si fondono nel gioco di strategia a turni Achtung! Cthulhu Tactics, in arrivo su PS4

Date un'occhiata al trailer di debutto e ai primi dettagli delle meccaniche di gioco, in attesa del lancio nel corso dell'anno

Ciao a tutti! Mi chiamo Tomas Rawlings, Design Director di Auroch Digital, e sono felice di annunciare che grazie al nostro produttore Ripstone porteremo Achtung! Cthulhu Tactics su PlayStation 4 entro la fine dell’anno.

In Achtung! Cthulhu Tactics, il più grande orrore dal profondo incontra il più grande conflitto della storia dell’uomo.

All’interno troverete un gioco di strategia a turni con elementi GDR ambientato nei tristi e bui giorni della Seconda Guerra Mondiale, ma dove i nemici più temibili da affrontare non saranno i nazisti: date un’occhiata alle nuove immagini e al trailer d’annuncio per scoprire cosa aspettarvi al lancio del gioco, previsto entro la fine dell’anno!

La Strana Guerra Mondiale

Il nostro gioco, basato su Achtung! Cthulhu; il pluripremiato universo GDR di Modiphius, mette alla prova le vostre abilità strategiche contro le divisioni militari soprannaturali naziste e la loro empia alleanza con i disumani poteri di oscure entità.

“Achtung!” significa “Attenzione!” in tedesco, e spesso è stato collegato alle storie ambientate nella Seconda Guerra Mondiale, specie relativamente ai fumetti e ai film pulp dagli anni ’50 in poi. “Cthulhu”, invece, è una titanica divinità dormiente proveniente dallo spazio oltre le stelle, il cui arrivo prepara la via per la fine del mondo, ed è la “stella” del classico racconto horror-fantascientifico “Il richiamo di Cthulhu” pubblicato nel 1928 dall’autore di culto H. P. Lovecraft.

TITLETITLE

I racconti di Lovecraft e degli altri autori che si sono cimentati in questo universo hanno catturato l’immaginazione dei lettori, diffondendosi a macchia d’olio sin dalla loro pubblicazione e venendo reinterpretati e riletti dalle generazioni successive: questa tradizione continua nel mondo di PlayStation.

In Achtung! Cthulhu Tactics comanderete una squadra di abili agenti paracadutati oltre le linee nemiche, in pieno territorio occupato dai nazisti.

Qui dovrete indagare sulle voci di esperimenti occulti e, se possibile, porre loro rimedio prima che si fondano scienza e occulto in un bunker nazista sotterraneo.

Questa missione è una delle tante che fanno parte della “Guerra segreta”, conflitto nascosto che ha luogo in tutto il mondo. Le forze alleate combatteranno disperatamente per difendersi dall’asse del male, nel tentativo di rovesciare i nazisti e i loro alleati provenienti dai miti di Cthulhu.

TITLE

Il Velo

Abbiamo sviluppato una serie di caratteristiche di gioco uniche per Achtung! Cthulhu Tactics che danno un tocco originale alla strategia a turni di squadra di giochi quali Hard West, Shadowrun Returns e XCOM.

Lavorando con tematiche quali “bene contro male” e “luce contro oscurità”, abbiamo creato un elemento di gioco che riflette tali idee: l’abbiamo chiamato “il Velo”.

Creato dalle arcane attività del nemico, ne sfrutta le ombre, venendone offuscato e ottenendone vantaggi quando viene colpito al suo interno. Le teste d’uovo alleate, però, hanno sfruttato alcune strane scoperte archeologiche per dotare le proprie squadre d’infiltrazione di amuleti che creano un’aura che contrasta il Velo.

Un abile utilizzo di tali truppe permette loro di disperdere il Velo, esponendo i nemici agli attacchi per distruggerli e fornendo alle vostre forze un vantaggio durante gli scontri a fuoco. Questo sistema, nel complesso, crea un livello di sfida strategica che va oltre il classico “trova una protezione e spara”, spesso tipico dei giochi di questo genere.

TITLETITLE

Partecipa alla Guerra segreta

Vi invitiamo a partecipare alla Guerra segreta per lottare contro l’oscurità e difendere la nostra sopravvivenza! Abbiamo molto altro da svelare, tra cui i dettagli del nostro nuovissimo sistema di Inerzia, quindi riceverete nuovi aggiornamenti al più presto.

Se desiderate restare in contatto con noi, sappiate che stiamo per rilasciare un podcast in tre episodi che tratta dello sviluppo di Achtung! Cthulhu Tactics e a cui potete iscrivervi gratuitamente qui. Non vediamo l’ora che possiate vivere appieno l’esperienza bellica di Achtung! Cthulhu Tactics su PlayStation 4 entro la fine dell’anno.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Il genere RTS non mi interessa però devo dire che questo titolo è bello fresco: mixare il mondo Lovecraftiano di Cthulhu con la 2a guerra mondiale è decisamente un azzardo che potrebbe pagare… l’originalità solitamente va premiata 🙂

Storico modifiche