Pubblicato il

PS VR ti invita a seguire l’acclamato musicista britannico Tom Grennan in un concerto intimo come nessun altro

I fan possono assistere gratuitamente a due epiche performance con l'imminente uscita di Tom Grennan VR Experience

PS VR continua a offrirti esperienze sempre più coinvolgenti, che ti mettono al centro dell’azione. E grazie a una nuova straordinaria collaborazione tra PlayStation Worldwide Studios, 4th Floor Creative di Sony Music UK e uno dei musicisti più popolari della scena odierna, hai un posto in prima fila per una performance speciale e molto personale del musicista britannico Tom Grennan.

Indossa il tuo visore PS VR e goditi un’esperienza da vero VIP: due brani registrati in un’atmosfera raccolta, presso gli iconici Metropolis Studios di Londra. Il cantante, accompagnato da una superba band di tre elementi, esegue due brani del suo recente album di debutto: “Royal Highness” e “Found What I’ve Been Looking For”.

TITLE TITLETITLE

 

Grazie all’innovativa tecnologia PlayStation VR chiamata Dynamic Eye Contact, Tom sembra guardarti come se fossi davvero davanti a lui. Questo crea un livello di immersione da lasciare a bocca aperta, cosa che non è mai stato possibile prima.
Tom Grennan VR Experience è un’imperdibile esperienza sia per i fan del cantante, che per chiunque voglia scoprire e apprezzare la musica in un modo completamente nuovo. Offre una performance unica e ipnotizzante, che devi davvero vedere per crederci.

Come è stata creata l’esperienza

La storia dietro la creazione di questa VR Experience è affascinante. La performance della band è stata acquisita su un green screen con l’illuminazione riprodotta accuratamente in modo da risultare identica a quella dello studio di registrazione (la location reale è stata ricostruita in digitale per fare da sfondo all’esibizione) in cui sarebbe stata posizionata. Ogni musicista aveva puntata contro una telecamera 3D in grado di seguirlo ovunque si muovesse. Guarda il video in basso in cui Tom e Worldwide Studios ti offrono la possibilità di andare dietro le quinte per scoprire com’è stata realizzata questa esperienza unica.

Il confine tra registrazione e concerto si fa sempre più sottile

Dal team dietro al pluripremiato Joshua Bell VR Experience, questa nuova uscita spinge ancora di più i confini tra fan e artista. Combinato all’imponente audio surround 3D, Tom Grennan in VR offusca la linea tra una registrazione e un concerto reale. Ti sentirai come se fossi nella stanza con Tom.

Tom Grennan VR è un’esclusiva per PS VR fino al 27 gennaio 2019, il che significa che fino ad allora, questo sarà l’unico luogo in cui assistere a questo emozionante spettacolo. E, per di più, è completamente gratuito. Quindi indossa visore e cuffie e preparati al concerto più incredibile della tua vita.

Non perderti l’album di Tom, Lighting Matches, prodotto dal vincitore di Grammy Frazer T Smith (Stormzy / Adele / Kano / Plan B) e da Dan Grech (Liam Gallagher / Killers / Radiohead). Puoi seguire Tom su Instagram, Twitter e Facebook

TITLE

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche