Sensazionale Resident Evil 2 per PS4, con uscita annunciata per gennaio 2019

2 0
Sensazionale Resident Evil 2 per PS4, con uscita annunciata per gennaio 2019

Ritorna a Raccoon City e goditi una nuova prospettiva sul survival horror d'epoca creato da Capcom

Alla periferia di un sobborgo americano chiamato Raccoon City avviene un fatto strano. Un inquietante avvenimento nell’isolata dimora Spencer tra le montagne Arklay getta improvvisamente la metropoli in un incubo per residenti e visitatori. Ora, a 20 anni dalla versione originale di Resident Evil 2, è ora di tornare a Raccoon City. Il remake di Resident Evil 2 arriverà su PS4 a gennaio 2019!

Una storia survival horror

In tutto il mondo ci sono persone affezionate al gioco originale del 1998 per PlayStation. Inspirandosi alle innovazioni del survival horror che furono introdotte nell’originale Resident Evil, il sequel ha riportato in vita i terrificanti zombi, le strane armi biologiche (o BOW) e i pericolosi segreti della Spencer Mansion di Raccoon City, quando un mostruoso virus infetta la popolazione, trasformando la vibrante metropoli in una landa desolata di zombi.

Sfruttando tutta la tecnologia PlayStation, i giocatori scopriranno questo mondo horror sfidando le strade della città in decadenza, esplorando i sotterranei del Dipartimento di Polizia di Raccoon City e intraprendendo un disperato tentativo di fuga.

TITLE

In poche parole, senza PlayStation, non ci sarebbe Resident Evil! La versione originale del 1998 su PlayStation è diventata uno dei giochi più venduti della Capcom e sono famosi gli aspetti che rendono unico questo gioco: vagare freneticamente per le strade per arrivare all’RPD, goffi mostri obbrobriosi che sbucano dai muri, il terrificante incontro con Licker, o quei pochi momenti di pausa nelle stanze sicure, dove tirare un respiro di sollievo con in sottofondo una musica rilassante. Per i fan di tutto il mondo è qui che è iniziato il viaggio con Resident Evil e il survival horror.

Ieri e oggi

Resident Evil 2 è molto di più che un semplice remake. Nel nuovo Resident Evil 2 per esempio usiamo il potente motore grafico RE che aveva dato vita alle terrificanti mutazioni genetiche di Resident Evil 7.

Le strade intrise di pioggia sono illuminate da deboli lampioni stradali, cosa che fa assomigliare gli abiti umidi e la pelle dei vivi a quella dei non-morti. Per le strade e nei corridoi del R.P.D. schiariti dalla luce lunare invece vediamo molto bene l’inquietante realistico decadimento dei corpi marci degli zombi. Ogni dettaglio sulla città e sui suoi abitanti è stato ricostruito da zero con una grafica assolutamente fotorealistica. Resident Evil non ha mai avuto un aspetto migliore.

TITLE

Se pensate di conoscere lo storico dipartimento di polizia di Raccoon City come il palmo della vostra mano, alcune aree della stazione potrebbero sembrarvi familiari, ma non fatevi ingannare dalle apparenze.

Mentre molte delle location possono sembrare simili nel design a quella del gioco originale, questa stazione di polizia, adesso trasformata in museo, è piena di sorprese sia per i veterani stagionati che per i nuovi arrivati. Vari puzzle da risolvere e aree completamente nuove da esplorare attendono chi oserà mettere piede all’interno del vasto edificio.

Un inedito angolo di ripresa con camera a spalla offre una prospettiva diversa sui passaggi angusti e sul massiccio foyer, per cui attenti a restare ben svegli se volete sopravvivere agli incubi che si nascondono dietro ogni angolo!

TITLE

Alcuni fan ricorderanno che nel gioco originale bastava un colpo di fucile a distanza ravvicinata per far esplodere gli zombi a metà, e vi assicuro che quella sensazione viscerale e disperata di combattimento è ancora presente.

I corridoi claustrofobici vi costringeranno a muovervi in punta di piedi e, a ogni colpo inferto, vedrete in tempo reale le ferite degli zombi peggiorare, e questo -vi assicuro- aumenta di molto il livello sanguinario del combattimento. Questo aspetto, combinato alle riprese a spalla, vi terrà intrappolati in questo mondo e negli spazi ristretti dove a malapena riuscirete a muovervi con tutti i vostri oggetti. Credetemi, potreste ritrovarvi a giocare a casa con le luci accese per la paura!

TITLE

Vi racconteremo anche la storia di Leon e Claire, due personaggi che sono diventati figure chiave nella trama di Resident Evil.

Leon S. Kennedy è un poliziotto alle prime armi che si ritrova immerso nella pazzia di Raccoon City durante quello che si può definire il peggior primo giorno di lavoro della storia, mentre Claire Redfield è una studentessa universitaria che sfida il pericolo della città cercando di ritrovare suo fratello, Chris.

Both characters will be playable through separate storylines, each bringing with them a unique perspective on the game’s events as their paths intertwine to tell the complete tale of Resident Evil 2, including familiar faces and story elements and extra modes from the original 1998 release.

TITLE

Fallo succedere

Sin dall’inizio ci è piaciuto mostrarvi ciò che Resident Evil 2 ha in serbo sia per veterani che per i nuovi appassionati. I fan devoti hanno espresso il loro entusiasmo per questo remake in vari modi. Dall’annuncio iniziale di “WE DO IT” alla rivelazione di Resident Evil 2 qui all’E3, è stato incredibile vedere la passione e l’amore che le persone riservano a questo gioco.

Sono passati più di due anni da quando abbiamo annunciato l’inizio dei lavori al remake di Resident Evil 2 e il risultato finale è frutto anche dei feedback dei fan di tutto il mondo. Il nuovo Resident Evil 2 non esisterebbe se voi non ci aveste fatto conoscere i vostri desideri, e noi di Capcom non vediamo l’ora di condividere con voi questo tanto atteso remake il prossimo gennaio.

TITLE

Benvenuti a Raccoon City

Sia gli appassionati di lunga data che i nuovi gamer avranno molto da aspettarsi da Resident Evil 2. Il motore RE fa vivere la città in un modo mai visto, offrendo nuovi spunti alle storie di sopravvivenza disperata di Claire e Leon.

I vecchi fan ritroveranno il gioco che amano con una grafica incredibilmente migliorata, sorprendenti colpi di scena e tutto un altro modo di giocare, mentre i nuovi arrivati potranno scoprire ciò che ha reso l’originale così famoso. Raccoon City è pronta ad accogliervi a braccia aperte il 25 gennaio 2019.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields