Pubblicato il

18 momenti imperdibili dei blockbuster per PlayStation VR

Scopri le esperienze di PS VR che ci hanno lasciato a bocca aperta... e condividi le tue!

Tra tutte le possibilità offerte da PlayStation VR, l’immersione profonda nell’esperienza di gioco è probabilmente la più emozionante.

Dove un tempo esisteva un divario incolmabile tra il giocatore parcheggiato sul divano e l’azione che si svolgeva sullo schermo pochi metri davanti a lui, PS VR ora ti prende per mano e ti immerge in un incredibile mix: esplosioni che rimbombano nelle orecchie, zombie alle calcagna e draghi che svolazzano sopra la tua testa.

Se sei il tipo di giocatore che adora gli spettacoli pirotecnici fragorosi, le azioni memorabili e i momenti “cosa diavolo era quello?”, PS VR rappresenta per te un’incredibile rivoluzione.

A partire da queste riflessioni abbiamo deciso di selezionare i nostri momenti di gioco preferiti, anche perché sono passati i primi 18 mesi da quando PS VR è approdata in tutti i negozi. Leggi e facci sapere cosa ne pensi nei commenti sotto.

1. Superhot VR

L’esperienza:
essere il più grande e incredibile tipo tosto in grado di modificare il tempo

Il momento:
far fuori una stanza di cattivi con nient’altro che… una bottiglia di birra.

I dettagli:
Superhot VR è uno sparatutto unico in prima persona dove il tempo scorre solo quando tu ti muovi. Inoltrati in una stanza piena di scagnozzi schivando proiettili, afferrando armi in aria e deviando colpi d’arma da fuoco con uno stramaledetto coltello da lancio. Davvero, ti sembrerà di essere dentro Matrix.

2. PlayStation VR Worlds

L’esperienza:
dai gangster di East London ai palombari… tutto in un unico gioco.

Il momento:
sopravvivere a un attacco di uno squalo a 100 metri sott’acqua.

I dettagli:
PlayStation VR Worlds è una combinazione di 5 esperienze totalmente differenti che ti consentono di esplorare le possibilità della realtà virtuale. Immergiti negli abissi dell’oceano, cerca di evitare il traffico in spericolate discese utilizzando uno slittino da strada o gioca nei panni di un gangster di East London dal linguaggio… assai poco educato.

3. The Elder Scrolls V: Skyrim VR

L’esperienza:
esplora il mondo di Skyrim della saga The Elder Scrolls, tanto acclamato dalla critica. Sarà un’esperienza rivoluzionaria.

Il momento:
la prima volta in cui un drago sputafuoco lancia bombe verso di te!

I dettagli:
Skyrim VR, ricostruzione in realtà virtuale dell’iconico GDR open-source di Bethesda, porta l’intero gioco originale su PlayStation VR, permettendoti di vagare per le vaste pianure, i climi montani e le prigioni sotterranee di Tamriel come se fossi davvero lì.

4. DOOM VFR

L’esperienza:
indossa l’elmetto del protagonista di DOOM e scatena l’inferno con il tuo arsenale.

Il momento:
trovarsi a un palmo di naso da un Cacodemon mentre gli scarichi una mitragliatrice nelle viscere.

I dettagli:
DOOM VFR, creato sulla base della rivisitazione della serie DOOM 2016 di id Software, ripropone la struttura UAC di Marte e ti invita a farti strada attraverso le spregevoli orde dell’inferno in una esperienza completa in realtà virtuale. Supporta inoltre PlayStation Move e il controller di mira, grazie a cui potrai fare incetta di succose frattaglie aliene!

5. Resident Evil VII

L’esperienza:
sopravvivi a un incubo in cui ti trovi intrappolato in un manicomio da far raggelare il sangue.

Il momento:
combattere brandendo una motosega in uno scantinato intriso di sangue.

I dettagli:
Resident Evil VII, audace rivisitazione della storica serie di survival horror, ti trasporta nelle campagne della Louisiana mentre cerchi tua moglie, Mia, che è scomparsa. Quest’ultimo capitolo, giocabile interamente su PlayStation VR, permettere di lottare per la propria sopravvivenza contro la squilibrata famiglia Baker. Inoltre, il capitolo è ricco di segreti da far raggelare il sangue, celati nella loro casa di famiglia.

6. Gran Turismo Sport

L’esperienza:
costruirsi una carriera nell’adrenalinico mondo delle automobili ad alte prestazioni.

Il momento:
guardare negli occhi il tuo avversario mentre percorri il rettilineo finale.
I dettagli:
l’ultima evoluzione della leggendaria serie Gran Turismo di PlayStation è stata messa a punto grazie ai nostri 20 anni di leadership nel settore per metterti al centro di un’esperienza di guida come mai è accaduto prima d’ora. Cosa significa? Per la prima volta potrai vivere Gran Turismo nella realtà virtuale.

7. Moss

L’esperienza:
fai squadra con Quill, improbabile e adorabile eroina, per combattere il male.

Il momento:
sorvolare, come se fossi un gigante, il minuscolo villaggio di Quill.

I dettagli:
Moss è un gioco di piattaforme a enigmi splendidamente progettato che rivisita gli ingredienti classici del genere mettendo al centro il giocatore, un gigante spirito celestiale. Ciò significa che puoi visitare il mondo nei panni di una grande divinità incorporea e interagire con i nemici e l’ambiente circostante per aiutare la minuscola eroina Quill nella sua avventura.

8. Farpoint

L’esperienza:
fatti strada attraverso un pericoloso pianeta alieno e trova la via di casa.

Il momento:
abbattere un ragno alieno delle dimensioni di una montagna.

I dettagli:
Un FPS fantascientifico con un pizzico di survival horror e un’intera massa di assassini alieni (per di più aracnidi!). Farpoint porta nella realtà virtuale grandi esplosioni, ambienti mozzafiato e un’azione esagerata, tipica degli sparatutto ad alto budget. Esplora senza limiti, costruisci il tuo arsenale e trova un modo per rimanere vivo. Un gioco da ragazzi, vero?

9. Until Dawn: Rush of Blood

L’esperienza:
entra nella mente di un uomo che ha intrapreso un viaggio senza ritorno nel regno della follia.

Il momento:
la porcilaia… mio dio, la porcilaia…

I dettagli:
Rush of Blood è uno spin-off dell’avventura horror narrata Until Dawn di Supermassive Games. Grazie a questo gioco potrai vivere un’adrenalinica avventura in una casa infestata dai demoni dell’inferno nell’ambito di una surreale e oscena manifestazione del disordine mentale di un uomo… ah, già, quasi dimenticavamo: avrai solo un paio di pistole per proteggerti! Buona fortuna!

10. WipEout Omega Collection

L’esperienza:
gare a rotta di collo e combattimenti futuristici in assenza di gravità.

Il momento:
lanciarsi in picchiata mentre spari al tuo avversario… che ti rende pan per focaccia.

I dettagli:
La saga di WipEout è una delle più amate (e longeve) di tutto il mondo PlayStation sin dal suo debutto, avvenuto nel lontano 1996. I suoi fan non vedevano l’ora che ne venisse pubblicata una versione in realtà virtuale! L’anno scorso, gli sviluppatori di Clever Beans hanno esaudito i loro desideri con una patch che rende l’intero gioco giocabile su PS VR… il sogno è diventato realtà.

11. Statik

L’esperienza:
risolvi gli enigmi per trovare la via d’uscita da questo surreale… ma anche sarcastico incubo fantascientifico.

Il momento:
quando guardi in alto dopo essere rimasto bloccato su un enigma e, finalmente, trovi la soluzione!

I dettagli:
Statik, sorta di simulatore di cavia umana, è forse una delle maniere più intelligenti e fuori dagli schemi di utilizzare PS VR fin qui concepite: ti sembrerà un normale gioco a enigmi finché non proverai a sbloccarti… e sarà solo allora che capirai quanto crudele ma anche estremamente divertente sia questo gioco!

12. Batman: Arkham VR

L’esperienza:
essere Batman… di che altro hai bisogno?

Il momento:
quando indossi il leggendario cappuccio nero.

I dettagli:
forza, siamo sinceri… chi non ha sognato di essere Batman almeno una volta nella vita? Indossare il suo fantastico costume, sbalordire la città con i suoi gadget ipertecnologici e abbattere un paio di supercattivi? Beh, amici e amiche, tenete pronti i vostri Batarang perché i vostri sogni stanno per avverarsi: Arkham VR vi dà la possibilità di diventare Batman!

13. Star Trek Bridge Crew

L’esperienza:
essere alla guida di una nave stellare della Federazione e raggiungere luoghi che nessuno ha mai visto prima.

Il momento:
quando pronunci le fatidiche parole “preparatevi alla curvatura”.

I dettagli:
la realtà virtuale, tra l’altro, ha permesso a noi nerd di rendere più realistici i nostri sogni più sfrenati: Star Trek Bridge Crew fa un ulteriore passo in questa direzione, consentendo a te e a un massimo di tre amici di formare la tua ciurma stellare e di partire alla scoperta di una nuova patria per la razza dei vulcaniani… chi ha bisogno di una sala ologrammi?

14. RIGS: Mechanised Combat League

L’esperienza:
una rivisitazione del basket basata sul combattimento… e su mech giganti!

Il momento:
schiaccia te stesso all’interno di un enorme anello d’acciaio sospeso nel cielo.

I dettagli:
assumi il controllo di un potentissimo mech da combattimento e competi nella federazione sportiva più adrenalinica del futuro, la MCL. Grazie al supporto per il multigiocatore online, gettarsi nella mischia a centinaia di metri dal suolo, spazzare via i tuoi avversari e auto-schiacciarti nell’anello per sbaragliare la concorrenza sarà ancora più divertente!

15. Driveclub VR

L’esperienza:
girate il mondo recandovi in alcune delle ambientazioni urbane e naturali più incantevoli del pianeta a bordo dei bolidi più straordinari mai progettati.

Il momento:
una curva a gomito con annessa mega-derapata in una nuvola di fumo generata dai tuoi pneumatici!

I dettagli:
Driveclub VR, adattamento dell’omonimo gioco di guida con connessione social del 2015, possiede la stessa enorme quantità di auto sportive, prestazionali e hypercar che hanno reso il suo predecessore uno dei giochi di guida migliori al mondo. Contiene inoltre alcuni circuiti cittadini aggiunti dopo il Day One e svariate interessantissime modalità multigiocatore online. Passione per la guida allo stato puro!

16. Stranger Things: The VR Experience

L’esperienza:
immergiti nella serie TV del momento: Stranger Things!

Il momento:
guardare le luci del salotto della famiglia Byers accendersi e spegnersi freneticamente.

I dettagli:
esplora gli angoli oscuri della casa della famiglia Byers come se fossi all’interno della tua TV. Controlla ogni stanza, esplora la camera dei ragazzi e scopri i messaggi luminosi sulle luci di Natale che Joyce ha appeso alla parete del soggiorno. Perché non provarlo? È gratis!

17. Star Wars Battlefront Rogue One: VR Mission

Star Wars Battlefront Rogue One: VR Mission

L’esperienza:
pilota il tuo caccia Ala-X in una missione speciale di Star Wars.

Il momento:
quel sorrisino idiota che ti si stampa sulla faccia quando effettui il tuo primo salto nell’iperspazio.

I dettagli:
questa espansione in VR a tema Rogue One, totalmente gratuita per tutti i possessori di Star Wars Battlefront, ti consente di assumere i panni di un giovane pilota di Ala-X e di lanciarti in una battaglia all’ultimo sangue contro i Caccia TIE dell’Impero. Non è forse quello che il bambino che c’è in te sogna da una vita?

18. Spider-Man: Homecoming – Virtual Reality Experience

L’esperienza:
osserva il mondo dagli occhi del tuo amichevole Uomo Ragno di quartiere…

Il momento:
sfrecciare per la città appeso alle tue ragnatele.

I dettagli:
indossa l’ipertecnologico costume da Spider-Man, creato nientemeno che da Tony Stark, e scopri cosa si prova a essere Spidey! Lanciati dalle gru più alte, usa i tuoi lanciaragnatele per intrappolare i tuoi nemici e affronta in un intenso faccia a faccia il tuo acerrimo nemico, l’Avvoltoio. Non soffrirai mica di vertigini, vero?

Eccoci giunti al termine di questa carrellata… ci siamo scordati qualcosa? Facci sapere quali sono stati i tuoi momenti “cavolo, è stato proprio IN-CRE-DI-BI-LE” nei commenti qui sotto.

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche