Pubblicato il

Fai uscire l’artista che c’è in te grazie a CoolPaintrVR, in arrivo su PS VR il 9 maggio

Gioca e dai sfogo alla tua creatività grazie a un set di strumenti estremamente ricco, compatibile con PS Move o Dualshock 4

CoolPaintrVR, che ti permetterà di liberare la tua immaginazione e di dipingere in uno spazio 3D tramite PS VR, verrà lanciato il 9 maggio.

Come funziona l’applicazione per la pittura?

Usa il tuo controller PS Move come un pennello, selezionando una serie di strumenti per esprimere la tua creatività: pennelli, tubi, forme geometriche primitive ed emettitori di particelle. Inoltre, grazie alla tecnologia RTSE di proprietà di Wildbit Studios, potrai creare un modello 3D a partire da una forma disegnata a mano: esso possiederà il proprio scheletro che potrai manipolare, osso per osso, per aiutarti a riprodurre una posizione desiderata.

CoolPaintrVR CoolPaintrVRCoolPaintrVR

 

CoolPaintrVR non è un gioco… ma è comunque divertentissimo!

Abbiamo già visto applicazioni VR di questo tipo sbancare su altre piattaforme, e finalmente questo genere di nuovo intrattenimento sbarca anche su PS VR.

CoolPaintrVRCoolPaintrVR

Abbiamo progettato un’interfaccia semplice e facile da usare, così che ogni artista, di qualsiasi livello, possa sfruttarla a pieno. Per coloro i quali cercano tecniche più avanzate, abbiamo inoltre messo a punto funzioni professionali: per esempio, piani di simmetria, caricamento di immagini di riferimento e applicazione di colori diversi generati casualmente a ogni pennellata!

Precisione senza precedenti nella pittura 3D

Un’altra delle caratteristiche che rende CoolPaintrVR unico rispetto alle altre esperienze in VR sono le sue incredibili prestazioni. Per noi è essenziale garantire all’utente la migliore esperienza possibile e per questo abbiamo utilizzato appieno l’hardware a disposizione, raggiungendo un incredibile framerate di 120 FPS,

che rimane costante anche nelle condizioni più difficili. Ciò consente una precisione senza precedenti con il tuo controller (caratteristica molto importante, se vuoi dipingere perfettamente in uno spazio 3D), e durante le nostre prove nessuno degli utenti ha sofferto di nausea da realtà virtuale.

CoolPaintrVR

Abbiamo ottenuto tutti questi risultati creando il nostro motore grafico: non usiamo software di terze parti o middleware. I nostri motori utilizzano direttamente l’SDK di PS4.

Pensiamo che sia importantissimo spiegare anche che, anche se CoolPaintrVR sarà un’esperienza completa già dal primo acquisto, abbiamo intenzione di ampliarne le funzioni in futuro sulla base del feedback degli utenti.

Puoi condividere le tue creazioni tramite il nostro sito web

Da ultimo, uno strumento creativo di questo calibro necessita di una piattaforma che possa far crescere attorno a sé una community e che le permetta di condividere le proprie creazioni. Per questo motivo, stiamo lavorando a un sito web (non ancora definitivo) che includerà guide ed esempi, oltre a un forum dove dialogare con altri pittori e condividere le tue creazioni! Il sito web sarà disponibile al momento del lancio di CoolPaintrVR su PS4.

Supporto Dualshock e localizzazione

CoolPaintrVR sarà disponibile in esclusiva per PS4 e, data la sua natura, necessiterà di PS VR. Consigliamo vivamente di utilizzare un controller PS Move, ma sarà supportato anche l’uso di Dualshock 4. Il gioco sarà inoltre localizzato in spagnolo, francese, tedesco, italiano e portoghese.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Sembra una idea divertente ed interessante, chissà come sarà provato di persona… sono curioso.

Storico modifiche