Pubblicato il

5 curiosità sulla Harley-Davidson Iron 883, al suo imminente debutto in The Crew 2

Debutto del leggendario marchio di moto nelle corse open world di Ubisoft

Nella ricca collezione di auto, moto, barche e aeroplani di The Crew 2 non passerà di certo inosservata l’inimitabile Harley-Davidson Iron 883 2017. L’azienda sviluppatrice Ubisoft Ivory Tower ha avviato una stretta collaborazione con la mitica casa motociclistica per regalare ai giocatori un’esperienza impareggiabile e fedele fino all’ultimo pixel.

Il progettista di veicoli Frederic Marchetti e il progettista di fisica dei veicoli Sylvain Branchu hanno studiato la Iron 883 fin nei minimi dettagli e ci hanno rivelato cinque curiosità sulla loro ri-creazione del modello per The Crew 2, in arrivo su PS4 il 29 giugno.

The Crew 2

1. Un’occasione per fare un giro di prova (virtuale) su uno dei modelli di Harley-Davidson più famosi

 

Frederic Marchetti: La Iron 883 è una delle moto Harley-Davidson più conosciute al mondo, con quel suo stile cupo e minimalista. Come accade con tutti i veicoli originali che ricreiamo, il team di progettazione ha fatto un lavoro certosino sulla Iron 883 per realizzare una versione di gioco al 100% fedele all’originale. Grazie alla stretta collaborazione con il team Harley-Davidson, fin dalle prime battute del progetto abbiamo avuto accesso a tutte le specifiche tecniche e abbiamo ricevuto sostegno durante tutta la fase di preparazione del modello

2. La ricerca degli elementi personalizzabili della Harley-Davidson

 

Frederic Marchetti: Una delle peculiarità della Harley-Davidson è la possibilità di personalizzare la moto, a cui noi non intendevamo certo rinunciare. Innanzitutto abbiamo creato una ricca selezione di elementi personalizzati ispirati al catalogo Harley-Davidson, lavorando gomito a gomito con il team del produttore per evitare di prendere granchi. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra i tubi di scappamento, i sedili e i cerchioni del modello originale, oltre che tra i colori ufficiali della Iron 883 2017. Si faranno un’idea molto concreta di come potrebbe essere la loro moto nella realtà!

3. La scoperta degli elementi personalizzati esclusivi di The Crew 2

 

Frederic Marchetti: Una delle cose che mi è piaciuta di più della collaborazione con la Harley-Davidson è stato il loro costante incoraggiamento a creare e a cercare nuove idee per personalizzare la moto. È ciò che abbiamo fatto con la Iron 883 e devo ammettere che siamo tutti molto soddisfatti del risultato. I giocatori potranno scegliere componenti esclusivi che abbiamo creato noi in modo specifico per questo modello in The Crew 2. Il mio preferito è senza dubbio il fanale a forma di teschio, da veri duri. Naturalmente il fatto stesso che questi elementi personalizzati siano stati progettati per un gioco ci ha aperto un orizzonte di possibilità. Ad esempio, ci siamo potuti sbizzarrire a progettare i tubi di scappamento con forme e materiali che nella vita reale non funzionerebbero.

4. La scelta ideale nel traffico

 

Sylvain Branchu: La Iron 883 è scattante e facile da guidare, per questo offre grande versatilità. Questa caratteristica è stata riprodotta nella fisica del gioco mettendo a punto oltre 200 parametri ed eseguendo test in ogni possibile ambiente di guida e condizione meteo. Di conseguenza i giocatori potranno farsi un’idea piuttosto realistica di cosa significhi guidare una Iron 883 svicolando nel traffico urbano e sfidandosi in una spericolata corsa su strada.

5. Il modo migliore per attraversare l’America su due ruote

 

Sylvain Branchu: Quando senti pronunciare Harley-Davidson, la prima cosa che ti viene in mente è la classica traversata d’America a bordo di un mitico cruiser. Chiaramente la Iron 883 non ha uno stile così classico, ma è una moto con una potenza tale da poter affrontare lunghi viaggi. Ovviamente volevamo che questa caratteristica fosse presente in The Crew 2, in modo da permettere ai giocatori di utilizzare la moto per attraversare la nostra gigantesca versione open world degli Stati Uniti d’America: in pratica, il sogno di ogni motociclista!

I gamer PlayStation potranno assaggiare l’asfalto a bordo della leggendaria Harley-Davidson Iron 883 2017 non appena The Crew 2 per PlayStation 4 sarà disponibile il prossimo 29 giugno

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non sono un grande fan delle Harley ma devo dire che qui appaiono veramente ben realizzate. Comunque secondo me The Crew 2 potrebbe davvero essere uno dei migliori racing dell’anno.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche