Pubblicato il

Horizon Zero Dawn supera i 7,6 milioni di vendite nel mondo nel suo primo compleanno

Guerrilla festeggia con incredibili sconti su PlayStation Store, avatar gratuiti e un tema della modalità Foto

È difficile credere che sia già passato un anno dall’uscita di Horizon Zero Dawn. È proprio vero che il tempo vola quando ci si diverte! Questi ultimi 12 mesi sono stati assolutamente fantastici, grazie soprattutto all’incredibile community dei fan.

Eppure, sono successe così tante cose dal lancio di Horizon Zero Dawn che, a volte, sembra davvero un ricordo lontano.

Horizon Zero dawn

L’accoglienza positiva della critica; l’esplosione di fan artist, cosplayer ed esperti della modalità Foto; l’uscita di patch con nuove funzionalità; la pubblicazione di The Frozen Wilds e della Complete Edition; i vari premi e riconoscimenti ottenuti dal gioco e dai suoi creatori… Tutto questo è successo così rapidamente che ci gira ancora la testa.

Horizon Zero Dawn

Ci è appena giunta notizia che Horizon Zero Dawn ha raggiunto il traguardo di più di 7,6 milioni di copie vendute nel mondo, conquistando il titolo di migliore lancio franchise first party su PlayStation 4 al 28 febbraio 2018. Per citare il co-fondatore e responsabile di Guerrilla, Hermen Hulst:

Avevamo grandi ambizioni per Horizon Zero Dawn e, man mano che ci avvicinavamo al lancio, sapevamo quanto tutti fossero entusiasti, ma assistere a vendite di un tale volume lascia davvero a bocca aperta. Fin dal lancio, milioni di giocatori si sono uniti ad Aloy per scoprire i segreti dei Predecessori. Speriamo che abbiano gradito giocare a Horizon Zero Day come a noi è piaciuto realizzarlo“.

A questo possiamo solamente aggiungere: grazie, carissimi fan. L’anno passato è stato uno dei migliori nei 18 anni di vita del nostro studio, e tutto questo grazie al vostro incrollabile affetto e alla vostra passione per Horizon Zero Dawn.

Horizon Zero Dawn

Ovviamente, non potevamo non festeggiare questo fantastico traguardo. Abbiamo in serbo molte altre cose per la prossima settimana, che speriamo saranno di vostro gradimento, fra cui (ma non soltanto):

Bundle di avatar PS4 di Horizon Zero Dawn e tema della modalità Foto gratuiti

Abbiamo creato un bundle di avatar PS4 dei vostri personaggi preferiti di Horizon Zero Dawn, oltre a un tema PS4 contenente alcuni degli scatti più incredibili dei fan con la modalità Foto, il tutto disponibile da domani come download gratuito da PlayStation Store.

Video “Inventare strumenti per Horizon Zero Dawn”

La colonna sonora di Horizon Zero Dawn continua a fare incetta di premi, col più recente, quello per il “Best Main Theme” (miglior brano principale), vinto ai VGMO Annual Game Music Awards. Ma una colonna sonora non è soltanto musica evocativa, come ci spiega il supervisore musical Lucas van Tol in uno sguardo dietro le quinte alla musica del mondo (o diegetica) di Horizon Zero Dawn.

Horizon Zero Dawn

…e molto altro!

Restate sintonizzati su PlayStation Blog e gli account ufficiali FacebookTwitter di Guerrilla per altre notizie sui bonus dell’anniversario di Horizon Zero Dawn!

Horizon Zero Dawn

2 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Grandi!

Complimenti Guerrilla Games, con Horizon avete proprio fatto centro!

Avevo un po’ di timore all’inizio perché abbandonare un franchise come Killzone per passare a qualcosa di assolutamente nuovo e diverso è sempre rischioso, perché si sa cosa si lascia ma non si sa cosa si prende; in questo caso però, mai scelta fu più azzeccata.

Una delle esclusive Sony che meglio incarna lo spirito PlayStation e che rende giustizia a PS4. Chapeau (e bene per gli avatar gratuiti).

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche