Ecco perché Square Enix ha deciso di sviluppare un remake di Secret of Mana per PS4

1 0
Ecco perché Square Enix ha deciso di sviluppare un remake di Secret of Mana per PS4

Il produttore del classico GDR d'azione, disponibile da oggi, ci spiega come le richieste dei fan hanno aiutato questo gioco a risorgere

Ciao, sono Masaru Oyamada di Square Enix. Sono il produttore del remake di Secret of Mana. Ho lavorato alla serie sin dal 2006, anno in cui ho avuto l’opportunità di collaborare con il creatore della saga Ishii Koichi al porting di Final Fantasy Adventure (Seiken Densetsu – Final Fantasy Gaiden) per telefoni cellulari.

In qualità di fan, ho conosciuto Final Fantasy Adventure nel 1991, e da quel momento ho giocato e completato ogni titolo della saga, della quale sono un vero appassionato.

Io sono tra coloro che rimasero delusissimi quando seppero che non ci sarebbero stati altri giochi della serie Mana in seguito alla decisione di Ishii di lasciare l’azienda. Nel 2014, mentre stavo lavorando a Rise of Mana, sono venuto a conoscenza delle richieste di molti fan che desideravano giocare ai titoli precedenti della serie, non disponibili sull’hardware dell’attuale generazione. È stato anche per questo motivo che mi sono dedicato al remake di Final Fantasy Adventure nel 2016. A partire da allora, molte persone hanno richiesto un porting di Secret of Mana a livello mondiale, ed è così che siamo arrivati a questo remake.

Adesso che siamo finalmente giunti al giorno della pubblicazione, posso voltarmi indietro, riguardare le varie fasi dello sviluppo e ammettere che la sfida più complessa che abbiamo dovuto affrontare è stata la versione della mappa del mondo che viene utilizzata mentre si vola su Flammie. Abbiamo dovuto modificare il sistema di base e aggiustare gli elementi grafici al fine di trasformare la raffigurazione del terreno piatto della versione originaria nella sua controparte 3D, nonché assicurarci che ogni elemento fosse ancora al suo posto.

TITLE

Ciò che mi rende più soddisfatto nel remake è la penultima scena, dove i tre eroi si preparano ad affrontare il nemico finale. Già nel gioco originario, questa scena era particolarmente toccante; tuttavia, il remake ne sottolinea ancor di più la drammaticità grazie alle nuove voci, ai nuovi modelli 3D e alla nuova musica. È per questo che la adoro.

TITLE

Invitiamo i fan che hanno giocato ai giochi della serie originale a fare un tuffo nella propria nostalgia e a godersi i nuovi elementi, quali gli intermezzi, che vi consentiranno di vedere la storia da una nuova prospettiva. E non dimenticate di andare alla ricerca alle divertenti chicche disseminate per i villaggi del mondo di gioco, che i fan di lunga data della serie di Mana apprezzeranno moltissimo!

TITLE

È stato possibile produrre questo remake esclusivamente grazie all’incredibile sostegno dei fan della serie. L’intero team di sviluppo si è impegnato a fondo per lasciare intatti gli elementi che avevano reso grande l’originale, rendendo al contempo questo gioco un degno titolo della serie di Mana che ha appassionato molte generazioni di giocatori. Ci piacerebbe tantissimo che anche in quest’epoca una nuova generazione di giocatori continuasse a pensare a Secret of Mana come a una delle proprie esperienze di gioco più appaganti.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Stavo per andare a comprarlo e poi…. €39.99…. no grazie, aspetto qualche offerta ^^”’