Ecco perché l’azione arcade di StarDrone è la scelta perfetta per PS VR

1 0
Ecco perché l’azione arcade di StarDrone è la scelta perfetta per PS VR

Beatshapers ci presenta l'adattamento del suo gioco a enigmi fantascientifico, pronto al debutto su PS VR

Ciao a tutti! Sono Alexey Menshikov, CEO di Beatshapers ed è passato parecchio tempo dal nostro ultimo lancio per PlayStation. Siamo davvero emozionati dal nostro debutto su PlayStation VR (nonché dal lancio del nostro 25° gioco), in occasione del quale faremo tornare in campo StarDrone.

Fu uno dei titoli di lancio del controller di movimento PlayStation Move e di PlayStation Vita e che è ora disponibile per la realtà virtuale.

StarDrone

Un breve riassunto per tutti coloro che non conoscono StarDrone: si tratta di un adrenalinico gioco d’azione a enigmi nel quale bisogna pilotare un’astronave sempre in movimento attraverso svariate ambientazioni cosmiche per completare l’obiettivo di ciascuno dei 60 livelli del gioco. Gli obiettivi possono variare dal semplice raggiungimento della fine del livello alla distruzione dei nemici, fino all’ottenimento di alcuni elementi che servono a risolvere un enigma.

Abbiamo portato StarDrone su VR perché crediamo che il controllo della telecamera con la testa possa essere di grande aiuto al gioco, in quanto consente ai giocatori di vedere meglio quel che si staglia all’orizzonte e quindi di fare meno errori. Inoltre, i giocatori potranno puntare più agevolmente alla vetta delle classifiche perfezionando le proprie abilità di volo in questo gioco ricco di manovre incredibili.

Ogni livello inizia allo stesso modo: la tua astronave viene sparata nello spazio profondo da un cannone. Da questo punto in avanti, la tua nave spaziale sarà sempre in movimento e il tuo compito sarà agganciarla agli elementi gravitazionali che si trovano lungo la rotta.

StarDrone

Mentre sarà agganciata a uno degli elementi gravitazionali potrai guardarti attorno, cercando di ruotare attorno a esso fino a quando non ti lascerai andare grazie all’effetto fionda per proseguire. La meccanica di base del gioco ci permette di unire elementi tipici dei flipper, dei giochi di raccolta oggetti e dei giochi di esplorazione in un solo titolo che non ha eguali al mondo.

I comandi sono davvero intuitivi: basta premere un pulsante sul Dualshock 4 nei pressi dell’elemento desiderato per catturarlo, quindi è sufficiente rilasciarlo per lasciare che la fisica faccia il resto. Ovviamente, il titolo supporta al 100% il controller di movimento PS Move, in modo da poter puntare all’elemento al quale vuoi agganciarti.

StarDrone

StarDrone VR è disponibile in tutto il mondo sul PlayStation Store. Puoi scoprire maggiori informazioni suhttp://www.beatshapers.com/stardrone ricordati di seguirci su Twitter @beatshapers e sulla nostra Pagina Facebook. perché quest’anno abbiamo diversi giochi in arrivo per PSVR…

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Un po’ inutile come nuova proposta imho. Era meglio se sviluppavano un titolo VR nativo.