Manifest 99, la pluripremiata esperienza per PlayStation VR, uscirà la prossima settimana

1 0
Manifest 99, la pluripremiata esperienza per PlayStation VR, uscirà la prossima settimana

Viaggiate nell’aldilà a bordo di un misterioso treno pieno di corvi a partire dal 19 dicembre

Ciao, fan di PlayStation e appassionati di PSVR. Porteremo finalmente in Europa la nostra inquietante, sinistra ed emozionante esperienza, Manifest 99, a partire dal 19 dicembre! Ahhh!  Manifest 99 è un viaggio nell’aldilà compiuto in realtà virtuale, a bordo di un misterioso treno su cui si trovano fantasmi e moltissimi corvi. Finora era disponibile solo in Nord America, ma ora siamo lieti di poterlo finalmente condividere con tutti i giocatori europei.  Siamo un piccolo studio con sede a Dallas, in Texas, e per noi è un grande traguardo quello di far uscire la nostra opera su PlayStation nella vostra regione.

Manifest 99 ha debuttato lo scorso autunno al Raindance International Film Festival di Londra, dove abbiamo avuto l’onore di ricevere il premio Best Interactive Narrative VR Experience. Abbiamo ricevuto riconoscimenti anche al FIVARS e in The Future of StoryTelling, nel nostro paese. Dal lancio iniziale, il team ha lavorato sodo per espandere la disponibilità di Manifest 99, e siamo felici di poter dire che è finalmente disponibile anche nella vostra regione!

In Manifest 99, aiuterete quattro passeggeri di un treno nel viaggio verso la loro destinazione finale. Si gioca senza bisogno di controller: guardando negli occhi i corvi che sono sul treno, potrete passare a guardare il mondo direttamente dal loro punto di vista e dall’alto.

Nel corso dell’esperienza, scoprirete chi sono i vostri compagni e quali sono le storie che si lasciano alle spalle, mentre raggiungono l’aldilà. Per noi, Manifest 99 è un’esplorazione su come gameplay e narrazione possano essere usati per supportarsi a vicenda.  Dovrete guardare negli occhi i nostri personaggi; dovrete creare un rapporto con loro, per andare avanti; e, alla fine, il messaggio è proprio quello: riuscire a creare una connessione con gli altri.

Manifest 99

Quindi, perché dovreste provarlo?  Ebbene, Manifest 99 è meravigliosamente animato, e riteniamo che si trovi al confine tra un gioco e una storia. Si tratta infatti di un’esperienza narrativa, ma giocatori di ogni tipo hanno trovato la sua storia di redenzione insieme commovente e potente.  Abbiamo scelto di usare lo sguardo come meccanica per andare avanti nella storia, e creato degli enigmi intorno a questo originale metodo di avanzamento.  Abbiamo perfino visto degli YouTuber commuoversi fino alle lacrime.  E a chi non piace commuoversi un po’, di tanto in tanto?

Flight School non vede l’ora di sapere cosa ne pensate di Manifest 99, e speriamo sinceramente di riuscire a creare una connessione con voi.  A presto, Space Cowboy.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Mi sembra davvero bello questo Manifest 99: concept intrigante, stile grafico visionario e accattivante, marcata originalità… forse la sua unica pecca risiede nella longevità. Se non ricordo male ho letto che siamo ai livelli di un Datura in quanto a durata (il gioco di parole non era voluto XD): per la serie “too short”.