Digital Extremes fa sapere come il titolo è diventato il nuovo gioco aperto che è oggi
Quando PlayStation 4 è uscita nel novembre del 2013, Warframe è stato il primo gioco free-to-play scaricabile. Se al tempo avete pensato che i ninja spaziali fossero intriganti, e avete scaricato il nostro gioco, adesso la questione è diversa: o sapete quanto è cambiato da allora, oppure vi state chiedendo come mai state leggendo ancora di Warframe quattro anni dopo. Perché, dopo quasi quattro anni, questo è il momento migliore per scaricare Warframe? Semplice: Plains of Eidolon è il nostro aggiornamento più grande e ambizioso di sempre. E riteniamo che lo adorerete. In più, è anche gratuito…
Dunque, cos’è Plains of Eidolon? Torniamo un attimo indietro, prima. Ai tempi del lancio, Warframe era un piccolo gioco in beta con qualche mappa generata proceduralmente e pochi Warframe. Agli inizi di Warframe, gli sviluppatori lo descrivevano spesso come una versione fantascientifica di altri sparatutto cooperativi di sopravvivenza. Era un gioco semplice e modesto, specialmente se paragonato a ciò che è ora, ma comunque, in molti lo avevano scaricato. In effetti, dopo Netflix, è stato la seconda app più scaricata su PS4. Ma comunque lasciava molto a desiderare – sia nei contenuti che nella direzione.
Nel corso dei successivi quattro anni, Warframe è cresciuto. E così, è diventato un enorme titolo con migliaia di ore di gioco e aspetti da MMO e GdR d’azione, ma senza mai inoltrarsi troppo in uno dei due generi. Questo gioco d’azione cooperativo per 1-4 giocatori (e 8 nelle missioni Trial) adesso offre ben 34 Warframe, ciascuno con la sua specifica estetica e le sue Abilità uniche, due importanti quest cinematografiche (The Second Dream e The War Within), l’aggiunta di un nuovo sistema di movimenti parkour, un nuovo sistema di combattimento corpo a corpo, un nuovo sistema di Focus e Operator, un’interfaccia completamente rivista e una Mappa Stellare, un sistema di volo di nome Archwing, un tileset della Terra completamente rimasterizzato, dozzine di nuove quest e tanto altro ancora.
Se avete continuato a giocare a Warframe, nel corso degli anni, o come veterani, o giusto una volta ogni tanto, di certo sapete come andare dalla vostra nave ai vari pianeti e ritorno, per poter sbloccare e giocare le diverse missioni. La mappa delle missioni generate proceduralmente ha un inizio e una fine ben chiari, con obiettivi che vi guidano attraverso ambienti fissi e chiusi. Oggi, invece, siamo fieri di offrire un ambiente aperto chiamato Plains of Eidolon su PlayStation, che permetterà a voi, fedeli Tenno, di esplorare un territorio aperto come mai era accaduto prima in Warframe.
Potrete affrontare l’ambiente nel modo che preferite. Plains of Eidolon offre un ciclo giorno-notte continuo e asimmetrico, con diverse attività per ciascun periodo temporale. Vi piacerebbe passare del tempo con gli amici nell’insediamento di Cetus e visitare i mercanti di Ostron? Vorreste costruirvi da soli la vostra temibile arma corpo a corpo (che noi chiamiamo “Zaw”)? Oppure vi piacerebbe combattere senza indugi contro nuovi tipi di nemici Grineer saccheggiando i loro accampamenti e tendendo agguati alle squadre di passaggio?
O forse amate di più le esplorazioni? Preferite avventurarvi nell’ambiente circostante, scoprendo le dolci e verdeggianti colline, i laghi e i fiumi secondo i vostri ritmi? Potrete affrontare attività più rilassanti, come ricavare risorse dai depositi di roccia, o passare del tempo con gli amici e pescare… sì, lo ammettiamo, pesci dall’aspetto alieno in laghi e fiumi.
O magari siete dei fieri giocatori veterani, con l’esperienza che vi permetterà di affrontare la battaglia finale contro il titanico Teralyst Eidolon, un mostro che richiede, per batterlo, un mix calcolato di abilità combattive e sistemi?
A partire da oggi, con Plains of Eidolon, un nuovo capitolo ha inizio su PS4. Questo enorme territorio da 2,5 X 2,5 chilometri è aperto, pieno di strane creature, nemici e sorprese da scoprire, ed è del tutto gratuito. Venite a dargli un’occhiata. Ci vediamo nelle pianure, Tenno!
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments