Pubblicato il

Blood & Truth è in uscita per PlayStation VR, realizzato dal team di The London Heist.

London Studio svela il suo nuovo action thriller ambientato nel cuore di Londra.

Sono Stuart Whyte, Direttore del VR Product Development ai London Studios, e sono entusiasta di poterti svelare qualcosa di più su Blood & Truth, il nuovo action game sviluppato esclusivamente per PlayStation VR.

Blood & Truth è ambientato nella Londra moderna, una città piena di glamour e thriller: la miglior location in cui stabilirsi per la malavita criminale.

Le capacità di PS VR ci hanno permesso di farti vestire i panni di un personaggio come mai prima d’ora. Dal momento in cui indossi l’headset ti trasformi in Ryan Marks, un soldato d’elite delle Special Forces impegnato in una missione pericolosissima: salvare la sua famiglia da uno spietato signore del crimine. Giocando con il personaggio di Ryan, dovrai affrontare nemici, risolvere misteri e sperimentare il brivido della caccia.

Blood and Truth PGW-02Blood and Truth PGW-03Blood and Truth PGW-04

Blood & Truth è stato ispirato da uno dei nostri primi progetti: PlayStation VR Worlds (diventato poi uno dei titoli più acquistati dai proprietari di PS VR), una serie di esperienze che include The London Heist. Il pubblico lo ha amato da subito rimanendo positivamente stupito dalle funzionalità del gioco, dall’interazione con gli oggetti circostanti e dalle realistiche sensazioni che si provavano.

Volevamo quindi proseguire su questo percorso e creare qualcosa di veramente speciale. The London Heist è stata una lettera d’amore ai classici film sui gangster del London East End, mentre Blood & Truth si concentra sulle pellicole d’azione e offre scene coinvolgenti durante la storia, grandi momenti drammatici e gli impressionanti colpi di scena che ti dovresti aspettare da un successo action.

Durante la realizzazione di Blood & Truth abbiamo dedicato molto tempo al perfezionamento del contesto in cui Ryan opera, per coinvolgerti ancora di più. I suoi movimenti sono iper-realistici, permettendoti così di vivere appieno la storia lungo tutto il suo svolgimento.

Ad esempio, puoi sentire le vibrazioni attraverso i controlli di movimento quando spari, ricaricare la tua pistola con entrambe le mani come se si trattasse di un’arma vera o premere bottoni proprio come nella vita reale: l’estremo realismo ti fa credere davvero di vivere un’esperienza in prima persona.

Blood and Truth PGW-05Blood and Truth PGW-06

Proprio come nei film di questo genere, la musica è una componente fondamentale di Blood & Truth. Il nostro audio team è stato affiancato dai migliori produttori musicali e artisti per creare un mix unico tra le note della classica musica orchestrale e il subbuglio di Londra: siamo molto fieri di tutto questo e crediamo che ciò porti il gioco a un livello superiore.

Infine, in Blood & Truth hai la possibilità di scegliere cosa far dire al tuo personaggio mentre si svolge la storia: la tue decisioni hanno dirette conseguenze, ma ti permettono di modellare liberamente l’eroe che vuoi interpretare.

Per oggi è tutto. Questo è solo un accenno su cosa Blood & Truth ha in serbo per te… condivideremo altri imperdibili dettagli nei prossimi mesi!

Blood and Truth PGW-07Blood and Truth PGW-08

 

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Graficamente non è affatto male per essere un’esclusiva VR. Personalmente penso che come gioco non avrebbe sfigurato nemmeno su PS4 con controller tradizionali… action games di questo genere son sempre ben accetti e godibili in teoria da un pubblico più vasto.

Storico modifiche