Pubblicato il

Nuovo trailer di gioco per Real Farm di PS4, disponibile dal 20 ottobre

Fatevi un nome nel settore dell'agricoltura grazie alla modalità carriera, oppure prendetevela comoda nella modalità libera

Salve! Il mio nome è Remco, CEO e fondatore di Triangle Studios, e sono attualmente al lavoro su Real Farm. Real Farm è un nuovissimo simulatore di attività agricole che ti permette di eseguire tutti i compiti tipici di un’azienda agricola attraverso un sacco di potentissime macchine. Dai un’occhiata al nostro nuovissimo trailer!

Il gioco verrà lanciato in tutto il mondo il 20 ottobre su PlayStation 4, sia in versione digitale sia in versione fisica. In questo blog vorrei parlarvi un po’ di Real Farm e delle nostre fonti di ispirazione.

Ma cominciamo da alcune informazioni su di noi! Triangle Studios sviluppa giochi multipiattaforma dal 2006. Abbiamo collaborato con il creatore di PaRappa The Rapper, Masaya Matsuura, per il videogioco musicale mobile WINtA. Real Farm è il secondo progetto che realizziamo in collaborazione con il nostro partner SOEDESCO.

La nostra sede sorge in quella che viene comunemente considerata la parte più rurale dei Paesi Bassi: la nostra provincia di provenienza, Friesland, è famosa per le sue ampie zone agricole punteggiate da aziende agricole antiche e moderne. La provincia di Friesland è abitata da 650.000 persone… e da oltre 500.000 mucche! Si tratta quindi della provincia dei Paesi Bassi con più mucche, che ormai superano gli umani!

Real FarmReal FarmReal Farm

La vita in campagna ci consente di vedere tutti i giorni capi di bestiame e campi. Quasi tutti i componenti del team hanno almeno un parente che lavora in un’azienda agricola o che ne gestisce una, il che ci dà la possibilità di essere sempre a stretto contatto con la natura. Sappiamo bene quando è il momento di raccogliere il grano, l’orzo e il mais, e sappiamo la forma che ha una patata prima di finire tagliata a spicchi in un fast food!

Il nostro publisher SOEDESCO, invece, ha sede in una grande città e non ha le nostre stesse competenze in materia di agricoltura; pertanto, abbiamo invitato l’intero team di SOEDESCO a visitare un’azienda agricola della zona, perché potessero toccare con mano la vita quotidiana in campagna! Abbiamo munto le mucche e guidato i trattori, perché tutti avessero l’occasione di “sporcarsi le mani” con questo progetto…

Essendo circondati da aziende agricole, abbiamo potuto apprendere nozioni di inestimabile valore che ci sono state molto utili nella creazione di un fantastico simulatore agricolo. E queste, in definitiva, sono state le nostre maggiori fonti di ispirazione per Real Farm.

Al momento, la sezione del gioco su cui stiamo lavorando è la modalità carriera: Real Farm è infatti dotato di due diverse modalità di gioco, la carriera e la modalità libera’.

Real FarmReal FarmReal Farm

Nella modalità libera potete iniziare subito la vostra vita da agricoltori, in quanto proseguirete l’opera di un esperto contadino che possiede già alcuni veicoli, delle attrezzature e un’azienda agricola.

Al contrario, nella modalità carriera dovrete iniziare da zero: comincerete lavorando da contoterzisti per altri agricoltori, vi farete un nome nel settore e guadagnerete i fondi necessari per acquistare i vostri veicoli, le vostre attrezzature… e persino la vostra azienda agricola!

Ma questa è solo una piccola parte del divertimento e dell’interesse che questo gioco susciterà in voi, ne siamo certi! Siamo molto orgogliosi anche del sistema economico che abbiamo creato per il gioco: ci sono molti negozi in giro per la mappa che hanno ciascuno scorte di tipo diverso… dovrete pianificare al meglio la vostra strategia per sfruttare al massimo il vostro raccolto!

Il mercato, inoltre, reagisce alle vostre azioni: nel caso in cui vendiate molte colture di un certo tipo, il prezzo delle stesse si abbasserà notevolmente, e viceversa!

Grazie a tutti per l’attenzione… e non dimenticatevi di dare un’occhiata al trailer di gioco!

Real FarmReal Farm

Real Farm

3 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non bastava la serie Farming Simulator?

1.1

@Foli: boh, io ‘sta gente che torna a casa stanca dopo il lavoro e per rilassarsi gioca a lavorare proprio non la capisco…

@elfo: già. Videogiocare può essere un duro lavoro ma allora piuttosto meglio salvare la galassia dall’ennesima invasione aliena XD

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche