Alterna tre diverse abilità per avere la meglio sui boss in questo gioco di piattaforme d'azione disponibile dal 20 settembre
Durante la creazione di un gioco, è impossibile non ispirarsi in certa misura a ciò che è già stato fatto. Siamo giocatori e sviluppatori appassionati a ciò che facciamo: in questa nostra doppia veste, abbiamo voluto realizzare qualcosa che ci piacesse, anche se ciò ha portato alla creazione di un vero e proprio ibrido tra due stili. È con questa energia che abbiamo dato vita a Pankapu: ci siamo ispirati ai giochi con i quali siamo cresciuti.
Pankapu è un gioco di piattaforme d’azione coloratissimo in cui puoi utilizzare liberamente tre costumi o Aegis: ciascuno di essi, infatti, offre al giocatore poteri e abilità diversi (Guerriero, Arciere e Mago).
Nonostante la somiglianza con Trine, il nostro sistema di cambio prende chiaramente spunto dall’intoccabile triade propria delle classi dei GDR: Tank / DPS / Support. Per aggiornarle e renderle perfette per il nostro gioco, queste tre classi sono state riprogettate e dotate di abilità esclusive, in modo da adattarsi al design dei livelli e allo stile di combattimento.
Premendo uno dei grilletti, il giocatore può cambiare istantaneamente il proprio Aegis e ciò ha un impatto diretto sul gioco.
Bravery
Il guerriero scarlatto, effettua attacchi potenti corpo a corpo e blocca le orde di nemici con il suo scudo.
Ardor
È il nostro arciere, veloce ma fragile. Le sue abilità di movimento ti consentono di stare sempre alla larga dai nemici
Faith
Il nostro terzo Aegis, il mago Faith, controlla il tempo e lo spazio. I suoi poteri servono a fermare il tempo, immobilizzare i nemici e a teletrasportarsi.
Il boss Tokatanka illustra perfettamente l’importanza del sistema di cambio dei personaggi in Pankapu. Abbiamo inserito Tokatanka in un ambiente delimitato e circondato da magneti. Perciò, quando il boss sputa fuoco il giocatore deve usare Bravery, l’unico Aegis attratto dai magneti
In seguito a questo attacco, le fiamme restano sul terreno mentre il boss carica verso Pankapu, il che obbliga il giocatore a passare ad Ardor per superare Tokatanka con un doppio salto.
Mentre le fiamme sono sul terreno, il giocatore passa a Faith per teletrasportarsi nelle aree non infuocate e quindi evitare i danni.
Un’altra meccanica che abbiamo voluto integrare in questo combattimento è l’inversione della gravità. Ancora una volta, i magneti sul soffitto consentono a Bravery di schivare enormi proiettili ardenti.
Ma Tokatanka non è completamente stupido. È in grado di sputare proiettili nell’aria, obbligando il giocatore a cambiare Aegis per eseguire un infernale balletto aereo.
Siamo convinti che questo “sistema di cambio” dia spessore e personalità a Pankapu, e speriamo di poter condividere il nostro universo con tutti voi.
È possibile usare il sistema di cambio di Pankapu in innumerevoli modi diversi: potrai cavalcare il vento, congelare la lava e distruggere i muri… così come tante altre azioni specifiche contro nemici del tutto originali. Avrai bisogno di una gran dose di maestria e destrezza!
Ci vediamo nel mondo dei sogni il 20 settembre!
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments