Pubblicato il

13 classici per PS4 scontatissimi questo fine settimana su PlayStation Store

Bastano pochi spiccioli per mettere le mani su alcuni dei giochi migliori di questa generazione

I Saldi Estivi sono iniziati: probabilmente già sapete che alcuni degli ultimi giochi usciti sono acquistabili con forti sconti, ma troverete anche una serie di eccellenti giochi meno recenti, a prezzi imperdibili.

Abbiamo compilato una lista di alcuni dei nostri titoli preferiti. Se dovesse arrivare il maltempo, sarebbero un ottimo modo per passare il fine settimana.

1. Bloodborne

Bloodborne è uno dei giochi più apprezzati di questa generazione, ma ha anche fama di essere un gioco difficile. A dire la verità, non è tanto difficile quanto particolare nelle sue dinamiche. Calatevi nello spirito di Bloodborne e vivrete un’avventura progettata con maestria, fatta di brutali combattimenti e avvincente esplorazione. Ve lo consiglio caldamente.

2. Batman: Arkham Knight – Premium Edition

Chi vuole fare un giro sulla Batmobile alzi la mano. Come previsto. Tutti. Questa è la vostra occasione. Ma, oltre a guidare questo gioiello, potrete planare lungo la skyline di Arkham City, affrontare i malviventi locali e tutta una serie di arcinemici di Batman. Con la Premium Edition, avrete anche una serie di contenuti extra scaricabili, tra cui skin e livelli aggiuntivi.

3. Mirror’s Edge Catalyst

Il parkour è bellissimo da vedere, ma la triste realtà è che pochi di noi hanno il coraggio e la forza necessari a esibirsi in acrobazie spericolate sui palazzi locali. Per fortuna, c’è un’alternativa: acquistare Mirror’s Edge Catalyst durante questo fine settimana. Non solo vestirete i panni di una maestra del parkour, ma potrete anche pestare i cattivi di turno e distruggere una malvagia corporazione futuristica. A chi servono deltoidi del genere, eh?

4. Star Wars Battlefront – Ultimate Edition

Sfoderate le spade laser, è tempo di mettere da parte per un po’ il lato adulto e controllato e far venire a galla il nerd che è in voi. Finalmente non dovrete più rincorrere fratelli e sorelle agitando un manico di scopa e facendo il classico “vvwom vvwom” con la bocca. Grazie a DICE, vi basteranno pochi momenti per infilarvi nei panni del vostro eroe preferito di Star Wars e combattere in una galassia lontana lontana (e, se volete, potete ancora fare gli effetti sonori con la bocca).

5. Mortal Kombat XL

Sentite il bisogno di scaricare un po’ di stress questo fine settimana? Perché non provate a strappare le braccia a qualche amico e usarle per picchiarlo a morte? No, certo che non intendo nella vita reale! Intendevo in Mortal Kombat XL, dove emorragie, ossa rotte e l’occasionale smembramento sono la regola, più che l’eccezione. Se volete, potete perfino giocare nei panni di Jason Voorhess e Predator!

6. inFAMOUS Second Son – Legendary Edition

Ricordate quando, da piccoli, giocavate a fare gli eroi e volevate sempre essere quello con tutti i poteri? Bene, adesso potete averli. In inFAMOUS: Second Son, impersonerete Delsin Rowe, un superuomo che ha la particolarità di poter rubare i poteri ad altri superuomini. In termini pratici, questo si traduce nel poter sfrecciare per le strade di Seattle su un’onda mobile di cemento, far piovere palle di fuoco sui vostri nemici e sparare proiettili al neon dalla punta delle dita. Ma ricordate: da grandi poteri, derivano eccetera eccetera.

7. Dragon Age: Inquisition – Deluxe Edition

Una piccola distrazione del fine settimana può trasformarsi in una grandiosa avventura e farvi vestire i panni dell’inquisitore in un reame fantastico popolato da maghi, elfi e nani irsuti. Se volete rilassarvi un po’, non troverete niente di meglio dei lussureggianti pendii e dei misteriosi deserti del Thedas.

8. Ratchet and Clank

Ratchet & Clank, meravigliosa riproduzione dell’originale per PS2, è stato uno dei successi per PS4 più sorprendenti dell’anno scorso e ha messo d’accordo tutti, appassionati e critica. Se vi siete mai chiesti cosa sia un Lombax o cosa abbia di importante, adesso potrete scoprirlo a prezzo imbattibile! Inoltre, potrete trastullarvi con una serie di armi ridicole come il Pecorator, il Pixelatore e il Discotron.

9. Rise of the Tomb Raider – 20 Year Celebration

L’anno scorso, la leggendaria Lara Croft è tornata su PS4 per un’altra fantastica avventura piena zeppa di storia antica, intrighi corporativi e, ovviamente, il saccheggio di qualche tomba. Se possedete una PS4 Pro, potrete godervi Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni con una serie di opzioni grafiche extra che contribuiscono a creare uno dei videogiochi più belli mai visti su console: perché perderselo?

10. Project CARS

L’anno scorso, la leggendaria Lara Croft è tornata su PS4 per un’altra fantastica avventura piena zeppa di storia antica, intrighi corporativi e, ovviamente, il saccheggio di qualche tomba. Se possedete una PS4 Pro, potrete godervi Rise of the Tomb Raider: celebrazione dei 20 anni con una serie di opzioni grafiche extra che contribuiscono a creare uno dei videogiochi più belli mai visti su console: perché perderselo.

11. The Last Guardian

L’anno scorso, l’attesissimo terzo gioco di Fumito Ueda è finalmente arrivato su PlayStation 4. Nei quasi dieci anni di sviluppo, il gioco è sparito diverse volte dai radar e ha rischiato di non concretizzarsi. Alla fine, però, è uscito e ci ha ricordato perché Ueda-san è una figura così rispettata nel settore. Stupendo, toccante ed esteticamente meraviglioso, è un gioco che sconfina nella magia.

12. Doom

L’anno scorso, il capostipite degli sparatutto in prima persona è tornato più in forma che mai. A fianco della classica storia della luna marziana infestata da demoni e altri mostri, questo nuovo capitolo ha aggiunto alla formula una vagonata di nuove armi, potenziamenti e uccisioni più brutali che mai. C’è anche una motosega. Sì, avete letto bene: tra le armi c’è una motosega.

13. The Evil Within

Con l’uscita di The Evil Within 2 ormai prossima, non c’è momento migliore per recuperare l’ultima creazione di Shinji Mikami, uno dei re dell’horror. The Evil Within racconta la tormentata storia di un investigatore finito in una realtà alternativa piena di macabra tensione e momenti di puro terrore, come ci si aspetta da un titolo del creatore di Resident Evil e Devil May Cry.

Questo è solo un assaggio della vasta serie di giochi scontati che troverete nel Summer Sale di questo fine settimana. Oltre ai giochi citati, potrete acquistare a un prezzo irrisorio anche Horizon Zero Dawn™, Hitman™, Gravity Rush™ 2, Nioh, The Last of Us™ Remastered, Call of Duty® Infinite Warfare e Mass Effect™ Andromeda*.

Visitate subito PlayStation Store per la lista completa degli sconti e dei prezzi locali.

*Alcuni titoli potrebbero non essere disponibili nel vostro Paese.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Bella lista di titoli in promozione, non c’è che dire.

Spicca ovviamente The Last Guardian, ma assolutamente meritevoli sono anche l’ultimo Batman di Rocksteady, Rise of the Tomb Raider e Mirror’s Edge Catalyst.

Anche Project Cars è un prodotto di spessore, peccato che nella sua descrizione abbiate fatto un copia e incolla di quanto enunciato sopra per Tomb Raider…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche